Molmed ... release 2020 (1 Viewer)

Arcibald

Avatar di Jacopo Robusti
Buonasera,

Tic-Tac-Tic-Tac.tic-Tac...
wink.gif


Il seminario congiunto di EURE-CART e CARAMBA si svolge in occasione della seconda riunione europea delle cellule T CAR



Con le prime approvazioni dei trattamenti con cellule T CAR in Europa, è stata raggiunta una parziale vittoria nella lotta contro le neoplasie ematologiche. Tuttavia, il percorso dalla panchina al comodino pone diverse sfide, che richiedono un processo di armonizzazione a livello europeo. Questo è l' obiettivo del Workshop normativo sullo sviluppo delle cellule CAR-T : lo scambio di esperienze e il trasferimento delle conoscenze saranno gli aspetti centrali dell'evento del 29-30 gennaio 2020 a Sitges (Spagna).

L'agenda di due giorni comprende una panoramica sullo sviluppo della CAR-T e sugli aspetti regolatori nei due progetti H2020 EURE-CART (European Endeavor for Chimeric Antigen Receptor Therapies) e CARAMBA (SLAMF7-CAR T per l'immunoterapia del mieloma multiplo). Saranno discussi i problemi emersi dall'esperienza del progetto e i requisiti per le cellule CAR-T per entrare negli studi sul primo essere umano saranno mostrati da diversi punti di vista.

Tutti gli ematologi, gli oncologi, i medici, gli infermieri, i responsabili dei dati e i rappresentanti delle organizzazioni dei pazienti sono invitati a registrarsi. Il numero di partecipanti è limitato a 100.


Data: Mer 29 - Gio 30 gennaio, 2020
Luogo: Melia Sitges Hotel, Sitges (Spagna)

Joint Workshop of EURE-CART and CARAMBA runs-up to the 2nd European CAR T Cell Meeting
2nd European CAR T Cell Meeting | EBMT
 

Arcibald

Avatar di Jacopo Robusti
Intanto i partner si associano...

Zelluna Immunotherapy and Glycostem Ther... - Zelluna Immunotherapy AS

Sempre per chi non ha il traduttore:


Zelluna Immunoterapia e Glycostem Therapeutics annunciano una partnership per sviluppare terapie allogeniche TCR-NK


Oslo e Oss, Norvegia e Paesi Bassi, 19 novembre 2019 - Zelluna Immunoterapia, un'azienda biofarmaceutica che sviluppa prodotti per la terapia cellulare adottiva guidati dal recettore delle cellule T (TCR) per il trattamento di tumori solidi multipli, e Glycostem Therapeutics BV , una fase clinica e la principale azienda di produzione di cellule Natural Killer (NK) , oggi annuncia di aver stipulato un accordo di sviluppo, licenza e fornitura. Questa collaborazione si concentrerà sullo sviluppo e la produzione di terapie allogeniche guidate da cellule NK guidate (TCR-NK) per il trattamento di pazienti con cancro.


“Questa collaborazione tra Zelluna e Glycostem rappresenta una pietra miliare fondamentale nell'obiettivo di Zelluna di trasformare i trattamenti di terapia cellulare consentendo a più pazienti di essere trattati in modo efficace, rapido e sicuro. È la prima partnership di sviluppo commerciale del settore delle cellule TCR-NK per il trattamento del cancro che mira alla traduzione rapida del nostro approccio proprietario TCR-NK ", ha affermato Miguel Forte, CEO di Zelluna. “Zelluna ha scelto Glycostem come partner per la fornitura di terapie TCR-NK per la loro esperienza nella scienza delle cellule NK, nella produzione di GMP e nei test clinici dei prodotti delle cellule NK. Lo sviluppo dei programmi TCR-NK verrà eseguito parallelamente ai programmi di sviluppo TCR-T autologhi di Zelluna, incluso il suo prodotto autologo principale di cellule T che entrerà in clinica il prossimo anno.


Attualmente, le terapie basate sulle cellule NK come le CAR-NK stanno riscuotendo un notevole interesse da parte della più ampia comunità di terapia cellulare. Attraverso la partnership con Glycostem, Zelluna sta abilitando il suo approccio proprietario TCR-NK con il potenziale di indirizzare un repertorio più ampio di antigeni associati al tumore prendendo di mira le cellule NK con TCR per il trattamento di pazienti con tumori solidi.


Zelluna guiderà lo sviluppo e la commercializzazione dei prodotti TCR-NK con le sue competenze di sviluppo TCR e TCR. Glycostem contribuirà con la produzione di cellule NK derivate dal cordone ombelicale di livello clinico, esperienza nelle cellule NK, sviluppo del processo di prodotto e fornitura clinica e commerciale. Zelluna e Glycostem saranno in grado di produrre in anticipo un gran numero di dosi di pazienti da immagazzinare e spedire in siti clinici su richiesta in modo “standardizzato”.


“Siamo molto orgogliosi di collaborare con Zelluna, un'azienda trasformativa di terapia cellulare TCR per sviluppare congiuntamente prodotti allogenici TCR-NK a beneficio dei pazienti difficili da trattare. Questa partnership consentirà alle cellule NK di Glycostem di fornire una maggiore efficacia contro i tumori solidi in un prodotto TCR-NK utilizzando il meccanismo di targeting TCR di Zelluna ", ha affermato Troels Jordansen, CEO, Glycostem. “Questa è un'ulteriore conferma del significativo interesse per i prodotti NK-cell e una convalida esterna delle capacità di Glycostem a supporto delle nostre ambizioni commerciali e scientifiche; portando l'immunoterapia cellulare al livello successivo. "


Informazioni sull'immunoterapia con Zelluna
Zelluna Immunoterapia è una società che sviluppa immunoterapie cellulari trasformative basate sul recettore delle cellule T (TCR) per il trattamento dei tumori solidi. La società sta sviluppando un portafoglio unico di TCR specifici per tumori che mirano al percorso MHC di classe II per coinvolgere ampiamente il sistema immunitario ospite per fornire una risposta clinica sicura, efficiente e duratura. La società sta sviluppando terapie basate sulle funzioni effettrici delle cellule T autologhe (TCR-T) e delle cellule NK allogeniche (TCR-NK). Entrambe queste piattaforme hanno i loro vantaggi unici e offrono l'opportunità di attaccare i tumori da più angolazioni e migliorare l'accesso a queste terapie avanzate a una vasta popolazione di pazienti. Per ulteriori informazioni, visitare www.zelluna.com .


Informazioni su Glycostem
La società olandese Glycostem Therapeutics BV, una società biotecnologica in fase clinica, sviluppa immunoterapia cellulare allogenica per trattare diversi tipi di cancro. Sfruttando la potenza delle cellule Natural Killer (NK) derivate dalle cellule staminali, i prodotti Glycostem sono un'alternativa sicura alle cellule CAR-T. Il prodotto principale di Glycostem, oNKord ® , è fabbricato con materie prime allogeniche ed è disponibile immediatamente . Grazie alle sue nove famiglie di brevetti, esperienza e risorse tecniche di lunga data, nonché "Orphan Drug Designation", Glycostem ha conquistato una posizione di leadership nel mercato globale delle cellule NK.
oNKord ® è prodotto in un sistema chiuso nello stabilimento di produzione con licenza Glycostem e GMP (Good Manufacturing Practice) all'avanguardia nei Paesi Bassi, da cui può essere distribuito a livello globale. La tecnologia di produzione include la generazione ex vivo di un elevato numero di cellule NK con un elevato grado di purezza per applicazioni cliniche. oNKord ® ha superato con successo la sperimentazione clinica di fase I (LMA anziana e fragile - Leucemia mieloide acuta - pazienti), fornendo solidi dati sulla sicurezza e una forte indicazione dell'attività clinica, inclusa la risposta alla MRD (malattia minima residua). I risultati indicano che oNKord ® può essere infuso in modo sicuro nei pazienti con LMA.
Glycostem sta inoltre sviluppando internamente una gamma di prodotti CAR-NK e in collaborazione con altri partner globali MolMed SPA (BIT: MLM).
eek.gif
biggrin.gif
 

Arcibald

Avatar di Jacopo Robusti
Gratta gratta, qualche collegamento salta fuori.
In Zelluna hanno appena nominato il CEO:


L'immunoterapia di Zelluna nomina Namir Hassan come amministratore delegato


Oslo, Norvegia, 19 dicembre 2019 - Zelluna Immunoterapia , la società di biopharma che sviluppa prodotti per la terapia cellulare adottiva guidata dal recettore delle cellule T (TCR) per il trattamento di tumori solidi multipli , annuncia oggi la nomina di Namir Hassan come amministratore delegato (CEO).

“In questa fase dell'evoluzione di Zelluna, siamo lieti di nominare Namir Hassan come CEO. Namir ha dato un contributo inestimabile a Zelluna da quando è entrato in azienda nel 2018 come direttore scientifico (CSO). Ha un forte background scientifico, in particolare nel campo terapeutico del TCR, ed era precedentemente responsabile della conduzione della ricerca fino ai primi studi clinici e alle crescenti organizzazioni biotecnologiche. Questa esperienza gli ha dato eccellenti prospettive scientifiche e multi-organizzative, che saranno cruciali come CEO di Zelluna ", ha affermato Hans Ivar Robinson, presidente del consiglio di amministrazione, Zelluna. "Desideriamo ringraziare Miguel Forte per aver creato un team di terapia cellulare altamente coinvolto ed esperto, nonché la sua passione e leadership e gli auguriamo tutto il meglio per i suoi sforzi futuri."

Namir è entrato a far parte di Zelluna come CSO di Immunocore Ltd, dove era responsabile della costruzione delle organizzazioni di biologia, preclinica e biomarker in oncologia. Ha anche guidato lo sviluppo e una sperimentazione umana sul melanoma metastatico. Namir ha anche creato e costruito un'unità per le malattie infettive, incluso lo sviluppo della pipeline e assicurato un investimento fino a 40 milioni di dollari dalla fondazione Gates. In precedenza,Namir ha svolto un ruolo di leadership nell'organizzazione di ricerca sulla scoperta all'interno di GSK e ha lavorato presso il Ludwig Institute for Cancer Research. Namir ha ricevuto un DPhil dall'Università di Oxford in biologia a cellule T.
...

Zelluna Immunotherapy appoints Namir Has... - Zelluna Immunotherapy AS
 

Arcibald

Avatar di Jacopo Robusti
Buongiorno!

Viene proprio da dire Brava e Bella!
Date un'occhiata sotto alle pubblicazioni!
...
Il nostro gruppo ha sviluppato un romanzo CAR specifico per l'antigene CD44v6 dal suo primo concepimento a test clinici imminenti in pazienti con leucemia mieloide acuta e mieloma multiplo .
Inoltre, abbiamo recentemente sviluppato il primo modello animale umanizzato che consente l'analisi approfondita dei determinanti di efficacia e, per la prima volta, le tossicità correlate alla CAR, come la sindrome da rilascio di citochine e la neurotossicità. Il gruppo sta ora utilizzando questo modello innovativo per rispondere a domande biologiche relative alle prestazioni delle cellule CAR-T.
Attualmente stiamo studiando strategie per migliorare l'attività delle cellule CAR-T contro i tumori solidi , che rappresentano una grande sfida oggi sul campo. Stiamo anche sviluppando nuove specificità CAR per affrontare diversi tipi di tumore e cercando di aumentare la forma fisica delle cellule CAR-T ottimizzando la produzione ex vivo, i costrutti CAR e le tecnologie di trasferimento genico.

Innovative immunotherapies - HSR Research
 

L'Anti Happy

Nuovo forumer
E come al solito...Robusti in azione ossessiva...titolo in picchiata da 0,39...e anche oggi...

P. di Mercato Var % Ora ISIN
0,3570
-1,52
b_scende_rossa.gif

10:51

Go Robusti Go! Chissà che stipendio ti passano.
 

L'Anti Happy

Nuovo forumer
Robusti, un vero mito. Che vi avevo detto? Pompaggio weekend, crollo in arrivo. E cvd.

Molecular Medicine SpA (MLMD)




0,3530 -0,0095 -2,62%
 

L'Anti Happy

Nuovo forumer
E anche oggi, si sale domani. Grande Robusti! Dai postaci un'altra notizia che non ci incastra nulla con l'andamento del titolo, anzi due.

Apertura Var.% Apertura Q.tà Totale Controvalore
0,3590
-1,67
1.055.547
375.332
P. di Mercato Var % Ora ISIN
0,3530
-2,62
b_stabile.gif

17:35
IT0001080248
Fase:
Close
 

Users who are viewing this thread

Alto