Molmed ... release 2020 (1 Viewer)

Arcibald

Avatar di Jacopo Robusti
C'è fermento...;)

Astellas entra nella terapia genica. Accordo da $3 mld per acquisire Audentes Therapeutics


Astellas entra nella terapia genica. Accordo da $3 mld per acquisire Audentes Therapeutics
  • Martedi 3 Dicembre 2019
Dopo l'acquisto di AveXis da parte di Novartis per 8,7 miliardi di dollari, e Roche che sta ancora lavorando per completare l'acquisizione di Spark Therapeutics per 4,3 miliardi di dollari, adesso anche Astellas entra nell’agone per le terapie geniche.

La casa farmaceutica giapponese ha definito un accordo definitivo per acquisire Audentes Therapeutics per 60 dollari per azione in contanti che equivale a un valore totale della transazione pari a circa 3 miliardi di dollari.

Con sede negli Usa a San Francisco, Audentes Therapeutics è un'azienda di punta nel settore delle medicine genetiche basata su virus adeno associati (AAV), focalizzata sullo sviluppo e la commercializzazione di prodotti innovativi per gravi malattie neuromuscolari rare. Audentes sta sfruttando la piattaforma tecnologica di terapia genica di AAV e le competenze di produzione proprietarie per sviluppare programmi in tre modalità: sostituzione genica, salto dell'esone vettoriale e abbattimento dell'RNA vettoriale.
...
 

Arcibald

Avatar di Jacopo Robusti
Ciao Arcibald

Si leggono di molte acquisizioni nell’ultimo anno, oltre a produrre ,MLM, deve trovare altri clienti ...


Ciao Claudio,
va bene qualsiasi notizia, dal primo paziente trattato con il CD44v6 alle nuove collaborazioni ecc., l'mportante è che si muovano gli istituzionali...
Dopo l'apprezzamento per i risultati del terzo trimestre e gli annunci fatti da Palmisano nell'intervista a finanzaonline il titolo ha addirittura ritracciato.
Averlo fatto con pochi volumi vuol dire che è esposto ai giochi dei ribassisti ma quasi nessuno vende.
Le prossime news potrebbero essere di quelle dopo le quali non si retrocede, così da portare la quotazione a livelli più normali.
L'ultimo report di Mediobanca (1/08/2018) dava TP 0,60€, in sostanza, al pareggio di bilancio...


https://www.molmed.com/sites/default/files/2019-02/mediobanca_molmed_2018-08-01_ih18.pdf

Mediobanca Analyst Coverage, 1 agosto 2018

Giuseppe Grimaldi
Alessandro Tortora

Mediobanca

Last Research:
1 agosto 2018 (Coverage update based on IH18 Results)

Target Price: 0,60€

Recommendation: Neutral
 
Ultima modifica:

L'Anti Happy

Nuovo forumer
Heilà Pompatori! Bravi! Quanti ne avete fatti abboccare questa settimana? E il venerdì giù una bella rasoiata rosso fuoco. Go Robusti Go! Un vero fenomeno.

Direzione 0,24.
 

Arcibald

Avatar di Jacopo Robusti
Buon Pomeriggio,
nell'ultima intervista il CEO ha comunicato che entro il mese di Dicembre verrà "trattato" il primo paziente nello studio EURE-CART (CD44v6) di fase I/II sul Mieloma Multiplo e la Leucemia Mieloide Acuta, aggiungendo che la notizia sarà comunicata al mercato essendo rilevante il passaggio alla sperimentazione umana.

news archive | molmed (Dal minuto 16:00 circa.)
EURE-CART Project . CAR-T cell, cancer gene therapy
Study of CAR T-cell Therapy in Acute Myeloid Leukemia and Multiple Myeloma - Full Text View - ClinicalTrials.gov

Di seguito, senza ipocrisia, la diffusione, solo in Italia, di queste malattie:

Mieloma multiplo | Fondazione Umberto Veronesi
QUANTO È DIFFUSO
Stando ai dati riportati nel volume "I numeri del cancro in Italia", redatto dall'Associazione Italiana di Oncologia Medica (Aiom) e dall'Associazione Italiana Registro Tumori (Airtum),
sono all’incirca 4300 i nuovi casi di malattia che si contano ogni anno in Italia (con un’incidenza lievemente più alta negli uomini). I tassi di incidenza sono abbastanza costanti nel tempo e nella distribuzione regionale. L’età media della diagnosi è 68 anni.

Leucemia mieloide acuta | Fondazione Umberto Veronesi
QUANTO È DIFFUSA
In base ai dati in possesso dell’Associazione Italiana Registri Tumori, la leucemia mieloide acuta viene diagnosticata ogni anno in poco meno di duemila persone.
L’incidenza risulta più alta tra gli uomini ed aumenta progressivamente con l’età, con maggiore incidenza negli anziano oltre 60 anni.

P.s.
Come si può immaginare chi è esposto con posizioni corte sul titolo sta cercando di disorientare chi lo detiene e, secondo me, le oscillazioni saranno la regola fino all'arrivo di questa e altre notizie.
Non avendo mai consigliato nulla sull'operatività continuerò così. Come già scritto, ognuno è in grado di decidere in proprio come comportarsi.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto