Modifiche a Regolo (1 Viewer)

lello

Nuovo forumer
Mi rivolgo agli ideatori di Regolo per chiedere se è eventualmente possibile sostituire un indicatore con una altro. Ad esempio il Macd con lo stocastico.

Se si come si può fare? Io sono in possesso delle formulette da inserire in excel ma non mi ritengo in grado di assemblare il tutto.

E' chiaro che a questo punto non sarebbe più Regolo, ma vorrei provare a vedere che succede cambiando indicatore.

Con l'occasione un grazie a tutti per avere messo a disposizione un lavoro così interessante.
 

alan1

Forumer storico
lello ha scritto:
Mi rivolgo agli ideatori di Regolo per chiedere se è eventualmente possibile sostituire un indicatore con una altro. Ad esempio il Macd con lo stocastico.

Se si come si può fare? Io sono in possesso delle formulette da inserire in excel ma non mi ritengo in grado di assemblare il tutto.

E' chiaro che a questo punto non sarebbe più Regolo, ma vorrei provare a vedere che succede cambiando indicatore.

Con l'occasione un grazie a tutti per avere messo a disposizione un lavoro così interessante.


Certo si può fare, ma serve un discreta conoscenza di Excel perchè Regolo è scritto in modo non banale.


Dal punto di vista tecnico immagino che lo stocastico sia solo un esempio?
Perchè si tratta di un indicatore decisamente non adatto al mercato italiano,
è un indicatore adatto a mercati reattivi mentro quello italiano è un mercato riflessivo.
Dentro RegoloCA c'è già un indicatore di ipermercato ritenuto idoneo, protrebbe dare un segnale proprio oggi se scendiamo a 500 ca. .
 

lello

Nuovo forumer
Beh la mia conoscenza è discreta per quanto può esserla quella di un autodidatta che riesce anche a crearsi dei propri file di excel, limitandosi a formule non eccessivamente complesse (la nidificazione delle formule mi blocca un pochetto :D )

Lo stocastico chiaramente era di esempio, giusto per capire come potevo eventualmente effettuare delle modifiche a me più confacenti o evenutalmente per applicare il TS su altri mercati e/o titoli.

Il tutto chiaramente senza voler inficiare il vs. ottimo lavoro per il quale dirvi grazie è sempre poco.
 

alan1

Forumer storico
lello ha scritto:
Beh la mia conoscenza è discreta per quanto può esserla quella di un autodidatta che riesce anche a crearsi dei propri file di excel, limitandosi a formule non eccessivamente complesse (la nidificazione delle formule mi blocca un pochetto :D )

Lo stocastico chiaramente era di esempio, giusto per capire come potevo eventualmente effettuare delle modifiche a me più confacenti o evenutalmente per applicare il TS su altri mercati e/o titoli.

Il tutto chiaramente senza voler inficiare il vs. ottimo lavoro per il quale dirvi grazie è sempre poco.


Riesci a capire le formule che abbiamo utilizzato per il MACD?
 

lello

Nuovo forumer
[/quote]


Riesci a capire le formule che abbiamo utilizzato per il MACD?[/quote]


Oddio, me le devo studiare un attimo, andare a vedere come si calcola il MACD e poi alla fine dovrei arrivarci.

Ti ripeto, sono un autodidatta dell'AT. :ops:

Bye
 

Users who are viewing this thread

Alto