Modello CU 2015 certificazione unica redditi (1 Viewer)

Dal 2015 ci sarà la nuova certificazione unica dei redditi, il modello Cu che sostituisce il CUD.
Mod CU 2015, chi deve usare la nuova Certificazione Unica

Buongiorno,
scusate per la domanda spicciola, ma mi occorre sapere per organizzare al meglio il lavoro.
Come scadenza per la presentazione, su alcuni siti ho letto di fine febbraio, sul altri il 7 marzo, su altri ancora (tipo questo: www.studiocassone.it/news/nuova-certificazione-unica-2015) addirittura giorno 9.
Sapreste darmi un'indicazione precisa a riguardo? :mumble:

Grazie anticipate,
Federico
 

INVESTITOR23

Forumer attivo
Dal 2015 ci sarà la nuova certificazione unica dei redditi, il modello Cu che sostituisce il CUD.
Mod CU 2015, chi deve usare la nuova Certificazione Unica
Chiedo scusa la certificazione unica va scaricata dal sito ade , da parte del contribuente. A tal fine occorre un pin, che va richiesto entro aprile e mano mano sostituira' tutti gli altri. Vorrei sapere se puo' scaricarlo anche un C.A.F. e se puo' farlo senza P.I.N Poi mi pare che sul sito dell' ADE , verra' inviato il 730 precompilato che sara riconsegnato all'ade , previe opportune integrazioni o modifiche. A me sembra che fin'ora era piu' semplice.
 
Ed i costi?

Ciao a tutti,
sono nuovo di qui. Ho passato tutto il weekend a cercare delle informazioni sui costi della CU.
A voi quanto fa paghare il Consulente del Lavoro per predisposizione del file telematico ed invio? Intendo sia per gli autonomi che a singolo dipendente. Grazieee!
 

magico

Forumer attivo
Ciao a tutti,
sono nuovo di qui. Ho passato tutto il weekend a cercare delle informazioni sui costi della CU.
A voi quanto fa paghare il Consulente del Lavoro per predisposizione del file telematico ed invio? Intendo sia per gli autonomi che a singolo dipendente. Grazieee!

Nulla
 

ROVIGO

Forumer storico
Chiedo scusa la certificazione unica va scaricata dal sito ade , da parte del contribuente. A tal fine occorre un pin, che va richiesto entro aprile e mano mano sostituira' tutti gli altri. Vorrei sapere se puo' scaricarlo anche un C.A.F. e se puo' farlo senza P.I.N Poi mi pare che sul sito dell' ADE , verra' inviato il 730 precompilato che sara riconsegnato all'ade , previe opportune integrazioni o modifiche. A me sembra che fin'ora era piu' semplice.

:no: Hanno "solo" tolto la "D":rolleyes: (DIPENDENTE) per la consegna nulla è variato.

:Y Con autorizzazione del contribuente. I CAF hanno i loro codici.

:) Sul sito dell'ADE verrà messo a disposizione il 730 PRECOMPILATO. Per l'accesso ( FAI-DA-TE) è necessario munirsi dei codici.

 

Users who are viewing this thread

Alto