mod.730-spese funebri: chiarimenti (1 Viewer)

Ho letto che la detrazione delle spese funebri spetta per un importo massimo di Euro 1.549,37
Quindi, per esempio, se si è speso in tutto 10.000 euro, il 19% viene 1.900 euro, ma non mi detraggono 1.900 euro bensì solo 1.549,37.
Ho capito bene?

Oppure che il 19% si applica su una spesa massima di 1.549, 37, quindi avrei sul modello 730 una detrazione di soli 294 euro?

Non so se sono riuscita a spiegare il mio dubbio....In altre parole, nel quadro E14 cosa devo scriverci, 10.000 euro oppure 1.549,37?

Poche idee....ma ben confuse....
 

Aragorn

Forumer storico
Ciao Matilda, dovresti mettere 1549,37 e purtroppo la detrazione sarà di soli 294 euro... una miseria.
C'è anche di peggio... detrazione per le spese di asilo nido, se un giorno dovessi averle: la bellezza del 19% di 612 euro :wall:

Comunque per domande simili ti consiglio questo sito: Fiscoetasse - Powered by vBulletin

:rosa:
 
...meglio non pensarci!

Ciao Matilda, dovresti mettere 1549,37 e purtroppo la detrazione sarà di soli 294 euro... una miseria.
C'è anche di peggio... detrazione per le spese di asilo nido, se un giorno dovessi averle: la bellezza del 19% di 612 euro :wall:

Comunque per domande simili ti consiglio questo sito: Fiscoetasse - Powered by vBulletin

:rosa:
Grazie Aragorn della risposta e della segnalazione del forum.
Si, è vero, prioprio una miseria. Le spese dell'asilo ci sono già passata qualche anno fa e, la cosa ancora più indecente è che si è costretti a iscrivere i propri figli ad asili nido privati -tutti molto cari- perche quelli comunali sono strapieni (dagli esxtracomunitari).
 

Aragorn

Forumer storico
Grazie Aragorn della risposta e della segnalazione del forum.
Si, è vero, prioprio una miseria. Le spese dell'asilo ci sono già passata qualche anno fa e, la cosa ancora più indecente è che si è costretti a iscrivere i propri figli ad asili nido privati -tutti molto cari- perche quelli comunali sono strapieni (dagli esxtracomunitari).

Cara Matilda, qui a Modena l'asilo nido (comunale ma ottimo) mi costa 500 euro al mese :wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto