Ml danaro_lettera: Sera da tori (1 Viewer)

Ed

Forumer storico
Ed

Voltaire ha scritto:
Rileggendo, a distanza di tempo, non pochi dei suoi articoli su Investire mi è sembrato li avesse scritti dopo che gli eventi fossero accaduti, e non prima.
Ciao Beppe, ho letto solo una volta una sua previsione. Quando l'euro era in caduta e viaggiava sui 1.06 disse che si sarebbe arrivati a 0.93. In effetti ci azzeccò, ma poi siamo arrivati a 0.83. Chi avesse inteso 0.93 per comprare, avrebbe preso in faccia un pezzo di ribasso.
Comunque, la penso come lui, al momento
Ed

fed52

Nuovo forumer
Voltaire ha scritto:
Appena ricevuta da danaro_lettera. Sono quasi certo si tratti di Janusz Gawronski, che leggo da anni sul mensile Investire.

Ragazzi, i mercati sono una continua sorpresa ... ben venga questa
forza, credo che andremo lontani .... quello che è difficile fare,
come sempre, è mantenere uno sguardo che vede un passo avanti
rispetto al mercato ... e dunque: se rally deve essere da qui a fine
anno, allora inizierà e si svilupperà quando ancora nessuno se lo
aspetta (cioè adesso). Quando saremo il 10% più su, sarà più
difficlie entrare, più alto il rischio di ricaduta ... e questo,
paradossalmente, manterrà il mercato in una condizione di "short
psicologico" che contribuirà a esasperare il rally.

O almeno, questo è il mio film.
--------------------------------------------------------------------------------------Condivido la prima parte dell'analisi esposta nel senso che quando il rally partirà prenderà tutti di sorpresa perchè si è indotti a pensare che possa essere soltanto un rimbalzo tecnico e niente più e, invece si continua a salire, troppo per essere solo un rimbalzo e allora tutti vorranno entrare nella paura di perdersi il rally.

Se non si verifica questa condizione il rally non potra proseguire e di certo la condizione di "short psicologico" non capisco come possa esasperare il rally.
Secondo me lo frena e non lo esaspera.
Il mio è solo un'intervento di chiarimento e non di disapprovazione perchè potrei non aver capito appieno il senso del discorso.
Mi aspetto, pertanto, delucidazioni in merito.

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 1)

Alto