Indici Italia MIX v.2.0 FTSE MIB

hellboy

Forumer storico
dopo aver perso i vecchi settaggi causa riformattamento sono arrivato a riscrivere un nuovo algoritmo per il calcolo del trend.
sto testando i risultati, non guardo lo storico dove i risultati sono troppo buoni ma il comportamento in tempo reale.
per la proiezione del trend in avanti avevo scritto qualcosa sul thread del vecchio e glorioso catorcino andato in pensione.

sul grafico sono indicati con le frecce blu e rosse i segnali dati dall'incrocio della linea del trend con il segnale.

la barra colorata è un semaforo molto prudente.

Allegati

• ftse 19nov.PNG
    ftse 19nov.PNG
    103,1 KB · Visite: 518
interessante

dopo aver perso i vecchi settaggi causa riformattamento sono arrivato a riscrivere un nuovo algoritmo per il calcolo del trend.
sto testando i risultati, non guardo lo storico dove i risultati sono troppo buoni ma il comportamento in tempo reale.
per la proiezione del trend in avanti avevo scritto qualcosa sul thread del vecchio e glorioso catorcino andato in pensione.

sul grafico sono indicati con le frecce blu e rosse i segnali dati dall'incrocio della linea del trend con il segnale.

ciao, buona sera.
Posso provare una interpretazione del grafico che hai condiviso? Nonostante il segnale :up: stai ancora flat ed entri quando la barra diventa verde....ho compreso bene?
In tutti i casi sempre buona cosa ampliare gli orizzonti, quindi hai fatto molto bene a pubblicare......ciao e grazie!

ciao, buona sera.
Posso provare una interpretazione del grafico che hai condiviso? Nonostante il segnale :up: stai ancora flat ed entri quando la barra diventa verde....ho compreso bene?
In tutti i casi sempre buona cosa ampliare gli orizzonti, quindi hai fatto molto bene a pubblicare......ciao e grazie!

per quanto riguarda il semaforo non si dovrebbe, ma si può passare anche con il giallo.(scherzo)
Il semaforo nella mia idea è nato per vedere se siamo ancora in laterale o se è in trend, ma non è ancora nella versione definitiva. Il funzionamento è semplice, ci metto vari oscillatori ( ancora in fase di scelta ) poi se tutti sono positivi semaforo verde se tutti negativi semaforo rosso altrimenti se in disaccordo giallo.

quindi le frecce blu e rosse evidenziate non sono uno storico ma un tempo reale?
davvero interessante e complimenti
potresti spiegare "incrocio della linea del trend con il segnale.", se lo ritieni?
grazie

due livelli da tenere d'occhio
sotto c'è la trendline sopra la mm200

Allegati

• ftse 19nov GET.PNG
    ftse 19nov GET.PNG
    92,2 KB · Visite: 470

Users who are viewing this thread

Back
Alto