Missione Goldfinger (3 lettori)

DRIVE

Massaio di Voghera
30-12 wally.JPG


Thomas Peterffy vanta una carriera decennale a Wall Street come pioniere del trading di azioni e opzioni, ma recentemente ha visto qualcosa di cui non aveva mai assistito prima sulla sua piattaforma di trading.
I suoi clienti sono al netto del mercato.
In altre parole, detengono posizioni che implicano collettivamente che gli investitori scommettono che i valori delle azioni alla fine scenderanno.
Il veterano del mercato afferma che questo fenomeno si è verificato negli ultimi giorni di negoziazione su Interactive Brokers Group Inc. IBKR, -2,34% e non ha mai visto nulla di simile prima sulla sua piattaforma.
"I nostri clienti guadagnano sempre quando i mercati salgono e perdono soldi quando il mercato scende, ma negli ultimi 5 giorni circa, è stato il contrario", ha detto a MarketWatch in un'intervista di mercoledì.
Interactive Brokers è stata fondata da Peterffy nel 1978 e il suo braccio di commercio elettronico ha iniziato ad operare intorno al 1993, e da allora non ha più avuto una configurazione in cui i clienti fossero posizionati collettivamente per fare soldi su un crollo delle azioni complessive.
La condizione arriva quando le azioni sono aumentate vertiginosamente nel 2020, con i mercati finanziari che stanno rimbalzando dal più grande disastro per la salute pubblica in oltre un secolo, uno che ha scosso l'economia globale e ha temporaneamente respinto gli indici azionari statunitensi a marzo.
Tuttavia, il periodo successivo è stato caratterizzato da un aumento stratosferico dei corsi azionari che molti dicono sia stato guidato, almeno in parte, da singoli investitori che sperano di capitalizzare le prospettive di una rinascita economica post-pandemica, come allontanamento sociale e blocchi da limitare la diffusione di COVID-19 viene revocata.
Dal momento che un nadir del mercato ribassista osservato il 23 marzo, ad esempio, il Dow Jones Industrial Average DJIA, + 0,24% e l'indice S&P 500 SPX, + 0,13% sono saliti ben oltre il 60% e il Nasdaq Composite Index COMP, +0,15 Il% è aumentato di quasi l'88% da quel momento.
Tuttavia, molti partecipanti al mercato sono sempre più ansiosi che le azioni possano essere valutate in modo perfetto, compresi i clienti di Peterffy.
L'imprenditore di origine ungherese afferma di pensare che il mercato sia dovuto a un ritiro, ma non sarebbe d'accordo con i suoi clienti se le loro posizioni corte implicassero un ritiro a lungo termine per le azioni.
"A lungo termine, ci sono così tanti soldi che inondano l'economia e non ha un posto dove andare e le persone devono acquistare in alternativa azioni ... e cos'altro puoi fare con i tuoi soldi?", Ha detto del pensiero dietro il rally del mercato e perché vede più o meno la stessa cosa nei prossimi anni. La Federal Reserve ha tenuto sotto controllo i tassi di interesse intorno allo 0% e all'inizio di questo mese ha segnalato che non sono intenzionati ad aumentare i tassi almeno fino al 2021. Nel frattempo, il governo degli Stati Uniti ha investito trilioni di dollari nell'economia per aiutare l'americano in difficoltà lavoratori e imprese e ci sono aspettative che ci sia di più sotto l'amministrazione del presidente eletto Joe Biden. "A lungo termine, il mercato dovrà salire", ha detto Peterffy a MarketWatch.
Lo stock pro ritiene che i suoi clienti stiano probabilmente mirando a proteggere i loro investimenti da un brusco movimento al ribasso, soprattutto considerando i rally di titoli come Tesla Inc. TSLA, + 4,32%, che è salito di circa il 730% finora nel 2020.

L'acquisto di protezione contro tali beni potrebbe essere un'alternativa migliore all'incasso e al pagamento delle tasse su una vendita, ha osservato Peterffy in un'intervista separata su CNBC martedì. Peterffy ha affermato che il costo della vendita della protezione, come farebbe una compagnia di assicurazioni per gli acquirenti di assicurazioni, potrebbe anche incoraggiare la vendita netta tra i suoi clienti.
“Le opzioni call out of the money sono decisamente sopravvalutate.
Sono incredibilmente costosi ", ha detto, riferendosi ai contratti di opzione che danno al proprietario il diritto ma non l'obbligo di acquistare a un certo prezzo e tempo.

Peterffy è noto come esperto di opzioni e i singoli investitori utilizzano sempre più le opzioni come modi per ottenere esposizione ai mercati o coprire le proprie scommesse.
Le opzioni sono viste come più facili da gestire perché il proprietario di un'opzione call può catturare il rialzo di un dato titolo solo per una piccola percentuale del prezzo del titolo, ma possono essere rischiose.

Un altro problema irritante, Peterffy è l'uso del debito a margine. Il Wall Street Journal ha riferito che gli investitori hanno preso in prestito un record di $ 722,1 miliardi rispetto ai loro portafogli di investimento fino a novembre, citando i dati della Financial Industry Regulatory Authority, superando il precedente massimo di $ 668,9 miliardi da maggio 2018.

Questo è visto come un potenziale segno che il mercato sta diventando schiumoso e che i singoli investitori potrebbero trovarsi in gravi difficoltà se le azioni si ritirano improvvisamente.

La principale lamentela di Peterffy è che Interactive Brokers sta assistendo solo a una piccola parte di quell'azione anche se la società si è autoproclamata come uno dei posti più economici per ottenere un debito di margine, rispetto ai suoi concorrenti.

"Molte persone non sono consapevoli del tasso di margine che stanno pagando", ha detto.

Un fatto che alcuni potrebbero trovare ancora più inquietante in quanto le azioni raggiungono altezze maggiori e gli investitori accettano prestiti nella speranza di rendimenti più ricchi.
 

DRIVE

Massaio di Voghera
USA

primo giorno del nuovo anno fiscale

se vendi quello che hai in portafoglio, le tasse sul capital gain le paghi in questo anno solare

percio', se non dura qualche seduta e' una presa per i fondelli questa discesa
 

Ranger

Swing Trader
Finalmente ce lo togliamo dalle balle sto buffone paranoico infantile di presidente americano ....ha esordito con la rottura immediata delle trattative con l'Iran ...dopo anni di diplomazia da funamboli sul nucleare...ha continuato attuando il protezionismo piu' bieco che si possa fare ....persino il vino italiano ne ha pagato le spese, ha abolito l'ObamaCare...primo salvagente sanitario nella storia americana, tolto le tasse ai super ricchi, gestione covid impietosa arrogante e superficiale strafottendosene dei centinaia di migliaia di morti......etc etc ...ha perso le elezioni platealmente ma cerca in tutti i modi di convincere i c@gli@ni dei suoi elettori dei brogli elettorali dimostrando solo al mondo intero ...di non saper perdere ...come il bambino di sei anni che torna piangendo dalla mamma portandosi dietro il pallone.
E c'è ancora chi difende questo esempio di sottospecie umana nel suo essere ridicolo e x certi versi grottesco.:wall::wall:

Nb : quando ci sono i brogli veri e propri ...non si vince solo x migliaia di voti di misura .....ma le cose si fanno in grande stile tipo ...bielorussia, venezuela ...e la stessa russia .....dove i dittatori rimangono x anni ...col voto(falsato ) unanime.
 

Ranger

Swing Trader
Capriccioso ,viziato non ci stava a passare le consegne...l'aveva detto qualche settimana fa....il passaggio non sara' indolore....aveva tutto in mente da tempo ....controllo la polizia ...e aizzo i miei sostenitori ....poi vediamo cosa succede . Oggi le polemiche contro la polizia , fanno ridere....la sicurezza era sottostimata, e quei pochi con l'ordine di non ostacolare e non infierire questa occupazione lampo solo dimostrativa (adesso pero' tornate a casa):clap: non c'era una forza di polizia adeguata alla situazione ....tutto preparato dallo stesso presidente decaduto.
Quelli entrati a capitol hill sembravano dei biker vestiti x carnevale .....entrati dalle finestre senza grossa opposizione di nessuno....allo sbaraglio senza una guida, un piano, uno che facesse un discorso al popolo ....una volta dentro si sono fatti dei selfie:clap: ....altro non sapevano cosa fare . Intanto la sacralita' delle istituzioni democratiche americane era stata violata....da secoli emblema di un modello politico che funziona e rispettato e imitato da tutto l'occidente. Oggi con la superficialita' tipica del presidente perdente....che consiglio' ai malati di covid di iniettarsi il disinfettante nelle vene ...etc etc...... ci sono stati 4 morti e l'imbarazzo di una meta' buona di americani che si vergognano della loro stessa cittadinanza....cose viste solo nei paesi africani ,tra i peggiori.
Cosa voglio dire con queste righe ......che è stata una stronzata colossale pensata male...che non avra' conseguenze sociali ...visto che ormai tutti i repubblicani si sono dissociati e hanno condannato sia l'occupazione che l'atteggiamento puerile di trump. Ha pero' fatto capire che il populismo, in mano a gente senza scrupoli, puo' portare a disastri che nessuno si immagina.
 

il becero

Forumer attivo
ha perso le elezioni platealmente ma cerca in tutti i modi di convincere i c@gli@ni dei suoi elettori dei brogli elettorali dimostrando solo al mondo intero ...di non saper perdere ...

Caro Ranger non perdi l’occasione per dimostrare di essere il solito ideologizzato marxista comunista titino, nonché roditore della Patria e servo dei poteri forti della UE.

E’ mai possibile che in questo forumme di borsa (?) ogni santo giorno ci siano pidioti, sinistri, euro-burocrati bolscevichi, con la bava alla bocca, che riempiono pagine e pagine contro noi sparuti, silenziosi ed equilibrati populisti, e discernono senza soluzione di continuità, nella maggior parte dei treddì della sezione Piazza Affari, identificando il nemico, ed insultando :-xil Santo Padre, Presidenti, politici, magistrati, medici, giornalisti, manager, magnati, imprenditori, sindacati, avvocati, burocrati, banchieri, intellettuali, professori, attori, cantanti, elettori c@gli@ni, bambine svedesi, il gatto del vicino e mi scuso se ho lasciato indietro qualche categoria:maestro:.

Io non scriverei di politica in un forumme di borsa (?),:bla: ma di fronte a questa offensiva giornaliera tua e delle truppe cammellate sinistre ideologizzate, mi vedo costretto :boxe: a difendere il mio modo di leggere il mondo da voi ladri parassiti e petofili (il nemico).

Ranger, in tutta onestà, anche se voi democratici siete tutti corrotti fino al midollo:maestro:, ma come fai a sostenere che Biden abbia vinto le elezioni e che il nostro Salvatore presidente Mr. Trump le abbia perse? Devi portare fatti, dati oggettivi ed inconfutabili, prove provate, come dicono taluni.

Come dici? Biden ha preso 81,28 milioni di voti contro i 74,22 di Trump?

Ma caro Ranger, in fin dei conti, ha preso solamente 7,06 milioni schede taroccate in più pari al 9,51% di voti da noi certificati come rubati (il nemico i democratici ladri e pedofili).:rotfl::rotfl:

Ma che significa caro bolscevico? Che per caso tu credi alla magistratura politicizzata comunista in USA.:hua:

Noi abbiamo il nostro tribunale del popolo, il nostro Volksgerichtshof. Solo questo organo, assieme ai suoi seguaci, i somarieconomici, i mazzalaidi, gli sputanicchio, i blondetti, i dadiozia, i catzoni nius, ed i vari postatori seriali di QuLANON sono gli unici depositari della Verità e del Verbo.:ordine:

Del resto l’articolo 1 della Costituzione italiana dice che “la sovranità appartiene al popolo”!

Come dici? Che noi unti dalla Verità e dal Salvatore, battezzato dal nostro amato Figanò, omettiamo o non abbiamo capito la parte più importante per una democrazia, e cioè la frase successiva “che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.”

Repetita juvant:
“che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.” “che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.” “che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.” “che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.” “che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.” “che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.” “che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.”

E poi, non lo sai che nella la Costituzione americana c’è l’emendamento che se perdi le elezioni ma il tuo avversario non ha preso almeno il 19,12% in più, le elezioni sono state rubate?:tie:

E ignori pure il comma 3 che dispone che se le elezioni le vince il partito per cui TIFI cieca-mente e bieca-mente, o mente e basta, allora l’emendamento del 19,12% non è applicabile.:sse:

Non conosci neanche l’emendamento che prevede di rifare le elezioni fino a quando il partito per cui tifi non vince?:blee:

Caro Ranger, non capisco:mumble: se la tua sia una mera ignoranza costituzionale o infima e becera :rosa: propaganda!

Ha pero' fatto capire che il populismo, in mano a gente senza scrupoli, puo' portare a disastri che nessuno si immagina.

Ciao Ranger, tornando seri, fortunatamente era palese che Donaldo il maramaldo, pur essendo uomo d’affari senza scrupoli, meschino e vendicativo non aveva la “tempra” (ed è un vero complimento) per essere un cicciobellico Kim Bimbumbam o qualcuno ancora più nocivo per la democrazia planetaria.

Il problema, come hai colto tu non è Trump ma un nuovo Salvatore del popolo con indole che, in una scala dei valori, va dal meno pacifico al sanguinario.

La tua frase da me citata contiene tuttavia, secondo la mia modesta opinione, due concetti che non trovano riscontro tra i tifosi (nel senso di portatori di malattia).

Secondo me non hanno capito alcunché e nessuno immagina il rischio futuro di una deriva populista del Paese più potente del pianeta per due motivi: per l’analfabetismo funzionale accompagnato da ignoranza della Storia (per i meno dotati di neuroni) o per la becera propaganda accompagnata da spudorata malafede (per i più dotati di neuroni).

Del resto i dati riportano che il 70% degli italiani ha difficoltà a comprendere un testo scritto, figuriamoci quanti sono in grado di discernere tra bufale, notizie di parte, ed informazione "tendenzialmente" neutra.

Inoltre le persone che presentano scarse abilità cognitive non possiedono le risorse mentali necessarie per riconoscere i propri limiti e la propria incompetenza (effetto Dunning-Kruger). Ciò li porta, oltre ad essere sovente diffusori di notizie false e tendenziose, ad essere tuttologi e a sproloquiare della qualunque.

Cerco allora di farla semplice così che anche un bambino di 5 anni possa capire. :S

Il rischio del populismo è che, una volta che è stato preparato il terreno con il fertile humus della PAURA e dell’odio sociale contro il NEMICO, è elevatissima la probabilità che il potere finisca in mani di gente senza scrupoli.

Questo ci insegna la Storia. E se non eri assente alle lezioni, non sei stato rimandato, non sei stato in DAD, o non sei ideologizzato (attivo e passivo), ciò lo dovresti aver capito e/o studiato.:jack:

POPULISMO E DOMOCRAZIA sono due concetti diametralmente opposti ed è meglio vivere nella più imperfetta ed inefficace democrazia, con tutti i suoi difetti, limiti e limitazioni che in uno Stato populista.

:-xAh becero! Tu come Ranger sei un radical-checca, bolscevica e con la bava alla bocca, nemico del popolo ed attacchi i populisti perché loro sono di destra.

Premesso che non voto da svariati decenni, se fossi tedesco avrei votato e voterei Mekel (centrodestra) e se fossi americano, a questo giro avrei votato Biden (centrosinistra). Premesso pure che non attacco ma mi difendo dalle plurime invettive giornaliere…

E poi il populismo non ha colore politico!

Il populismo nasce in Russia ed ha come massima espressione STALIN. Fa sorridere che poi finisca nelle menti, nelle parole, e ahi a NOI! :stop:sulla tastiera di gente di estrema destra! Ma come ben sai, spesso gli allievi superano i cattivi maestri.:eplus:

Vogliamo parlare di grandi esempi di democrazia populista come il peronismo (destra sociale di Peron) ed il chavismo (la sinistra di Chaves e Maduro)?

Esempi di finte democrazie che nascono sempre da ISTANZE CONDIVISIBILI, ma che facendo esclusivamente leva sulle PAURE delle persone, creano di volta in volta un NEMICO. Questo ha portato INEVITABILMENTE, dopo la conquista del potere con libere elezioni, ad eliminare l’opposizione, e annichilire e piegare ai propri scopi i mezzi di comunicazione.

:melo: Chi si meraviglierebbe che il Corsera titolava le magnifiche sorti e progressive del regime fascista. O la Pravda del regime comunista. Per chi non lo sapesse Pravda significa Verità e già si capisce qual è il livello di serietà di un certo sedicente quotidiANO.

Naturalmente prima li hanno sempre etichettati al servizio dei poteri forti (mainstream), salvo poi, divenuti novelli dittatori, e nuovi poteri forti, soggiogarli con autorità e violenza (ad esempio il quotidiano socialista l’Avanti durante il fascismo).

-Fake news, mainstream, elite, lügenpresse, i populisti di destra e di sinistra iniziano sempre contestando la presunta assenza di democrazia, fino a quando prendono il potere togliendo, a chi non la pensa come loro, la libertà (che essi ebbero) di contestare il nuovo sistema (dittatura o totalitarismo).

E vogliamo parlare della Germania degli anni 30, in frantumi, alla ricerca di una nuova guida (il Salvatore) in grado di ripristinare l’identità (nazional-sovranismo) di un Paese che fu in passato ricco ed egemone? E come ebbe inizio la sua ascesa? Trovando il NEMICO ed instillando la PAURA nel popolo.

Tutto ebbe inizio con Lügenpresse per screditare i mezzi di comunicazione!

Il nazionalsocialismo tedesco promosse un'ideologia che demonizzava i NEMICI del Partito Nazionalsocialista, in particolare con l'antisemitismo (ebrei), con l'anticomunismo, la discriminazione verso le minoranze (zingari, omosessuali, portatori di handicap) ma anche il capitalismo occidentale e gli intellettuali.

Ranger, ti ricorda qualche cosa la lista dei nemici del popolo, traditori della patria e difensori dei poteri forti?

Fortuna che non c’erano i negri (a quei tempi si preferiva depredarli e sterminarli con il colonialismo), e che non c’erano gli ambientalisti altrimenti i novelli patrioti non avrebbero avuto elementi per distinguersi dal passato.

Tutti hanno votato Hitler in Germania. Hitler non ha rubato il potere truccando le elezioni, è stato votato dal suo popolo e poi lo ha distrutto. È questo il pericolo di avere come elettori TIFOSI anche in un sistema democratico.

Il populismo, facendo leva sulle PAURE del popolo ed attraverso la costruzione di un NEMICO instaura una relazione pericolosa, tra il popolo e il politico, che porta al politico la fedeltà (TIFO) ed il sostegno attivo (PROPAGANDA) nella sua ricerca del potere, con ogni mezzo.

Ciò avviene, dopo l’identificazione del NEMICO, grazie alla capacità carismatica del politico e alla macchina della sua PROPAGANDA, di manipolare le menti, illudendole nella speranza di realizzare le aspettative sociali.:melo:

Peccato che ciò solitamente non accada! :dietro:O meglio, nel rapporto costi benefici, i costi sono non confrontabili ai benefici: del resto anche Stalin, Mussolini e Hitler hanno fatto qualcosa di buono per il popolo.

Il fascismo ha portato le bonifiche, qualche autostrada, per non parlare della meravigliosa architettura! Magari negli anni 70 le nostre periferie non fossero state stuprate da certa gentaglia che avrebbe dovuto rifarsi allo stile architettonico della buonanima.

Giusto per rimanere in tema di anni 70, il terrorismo rosso (in questo caso il NEMICO era il capitalismo; analogia con uno dei nemici del nazismo) fu un esempio di degenerazione del populismo del PCI, che solo dopo averlo tollerato e giustificato (compagni che sbagliano) ne prese le distanze e fornì un fondamentale contribuito nella lotta e nella sconfitta dell’idea di sovvertire le Istituzioni democratiche con il sangue e la violenza.

Il populismo quindi non è di destra né di sinistra, destra e sinistra possono trasformarsi nelle due facce della stessa medaglia (la medaglia del populismo): del resto basta sentire parlare politici (Rizzo e Felpini), filosofi (FusAno e Caciari), per capire che la linea di demarcazione del populismo è davvero sottile. Ma il minimo comune denominatore è il NEMICO.

Solamente un ignorante non sa che la storia si ripete con lo stesso tragico finale: si inizia con le farneticazioni sulle privazioni delle libertà e si termina con il togliere i diritti fondamentali a chi non la pensa come la nuova elite.

La storia insegna che è breve il passo dal demonizzare il
Mainstream, con tutti i suoi difetti, a ritrovarsi nel Mein Kampf .

Trump, Bolsonaro, Berlusconi, Tsipras, Renzi? Tutti leader populisti, ma con loro ci è andata bene (più o meno); ma se il potere, fosse finito nelle mani di altri politici con meno scrupoli?

Certamente non basta la presenza di soggetti senza scrupoli, ci deve essere il contesto sociale, il disagio. Ma se il disagio reale viene alimentato, quotidianamente dal populismo, soffiando sul vento della PAURA e creando il NEMICO, un incendio che potrebbe essere spento con la democrazia, diventa indomabile e rischia di creare i presupposti per la presa del potere da parte di soggetti pericolosi e non democratici.

Il populismo, nella sua naturale degenerazione, porta a regimi e totalitarismi come STALIN, HITLER e MUSSOLINI per citare i primi della classe.

Ma ancora, quelli comunisti di Fidel Castro a Cuba, di Mao Zedong in Cina e di Kimrossistuart nonno, poi il padre ed oggi il nipote nella Corea del Nord.

Ed ancora quello militare del faraone e salvatore della patria Al principessa Sissi, quello islamico-vespiano Camenei, quello del mammaliturchi Erdomondokan sono un perfetto esempio del rapporto diretto e viscerale tra il politico e il popolo che va difeso dal NEMICO.
E tralascio il tema delle DEMOCRATURE!

Tutti hanno una costante: creare il NEMICO ed infondere la PAURA (clandestini, UE, comunisti, capitalisti, ebrei, palestinesi, cristiani, islamici, meridionali, etc), prendere il potere con elezioni più o meno libere, raramente con atti violenti plateali, con il fine di difendere:sse: la LIBERTA’, combattendo le elite, nell’interesse del popolo.

Dopo, una volta divenuti essi stessi elite, privare della LIBERTA’:brr: i dissidenti e portare il proprio popolo TIFOSO alla disfatta socio economica e/o alla schiavitù.:dietro:

Caro Ranger, sai cosa fa ridere o piangere? E che gente che si mette in bocca, a sproposito, le parole libertà e democrazia stuprandole quotidianamente con post rabbiosi, ignora o fa finta di ignorare tutto ciò che la Storia insegna.

Purtroppo, noto che persone non indigenti frustrate perché mediocri come carriera, come affetti e come uomini tendono a radicalizzare il proprio pensiero!

...Non trovo molte differenze tra i radicalizzati estremisti islamici ed i radicalizzati estremisti del sovranismo populista di destra e di sinistra. Entrambi combattono le elite con pensieri, parole e metodi violenti ed etichettano come NEMICI chi ha una visione del mondo semplicemente diversa.
 
Ultima modifica:

Ranger

Swing Trader
Segre, standing ovation per la senatrice a vita in Aula al Senato
'Sono venuta a votare sì' ha detto


in queste pagine leggo una marea di kazzate degli antieuropeisti, antivac, antitav, antitap , antipatici etc etc.........ma mai un elogio a questa donna , della sua storia e di quello che rappresenta, e la grandezza della sua umanita' ci dovrebbe far sempre riflettere :rosa:
161712531-8aaa3517-149f-4f21-8f97-12744e8053d3.jpg
 

DRIVE

Massaio di Voghera
una volta quando uscivano gli utili delle societa' c'era la corsa a postare ed ad analizzare i bilanci

questo succedeva negli anni 2000

c'era gente di un certo spessore

oggi e' molto diverso....leggere i forum e' tempo perso

il livello e' scarso se non penoso
---------------------------------------------------------------

Basf...tra le prime 5 aziende l dax

German chemicals giant BASF said operating income saw a better-than-expected gain during the fourth quarter, driven by strong business at its Materials, Chemicals and Industrial Solutions divisions. Quarterly earnings before interest and tax, adjusted for one-off items, rose 32% to 1.11 billion euros ($1.35 billion), beating market consensus and slightly above the highest analyst estimate, BASF said in an unscheduled statement, citing preliminary figures.
 

DRIVE

Massaio di Voghera
una volta c'era Jupa

iniziava sempre i suoi scrittti con

" per i meno pratici...."

e' perfetto per gli utenti che girano sui forum in ricerca di gente esperta......

a questi signori un consiglio :

quando leggete di cicli, di T+1 con la barra di 2 o di astri e lune.....

ma scrivete qualche commento tipo

"ma vedi di andare a fanculo, asino"

20-01 sp500.JPG
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
l'accumulo

sta a valori di inizio 2019

il bullish sta comunque a 35 che e' 20 punti piu' alto del minimo di fine 2018
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ma cosa serve a cercare sui grafici quando hai un genio della finanza che e' corto per marzo 2020 con una vagonata di denari?

e quel tipo e' gia' famoso avendo umiliato Messina e mandato Intesa per stracci quando sembrava una Regina ( e TUTTI lo davamo per squilibrato)

Vedi l'allegato 545018
Ciao, come è messo adesso quel genio della finanza?
 

Users who are viewing this thread

Alto