Missione Goldfinger (2 lettori)

Ranger

Swing Trader
mercati : spread verso i 300, borsa torna giu' ...titoli come fca ..allo sbando , prod. ind.le -5% e rotti .... Tav non si fa piu' (che kazzo ci andiamo a fare a Lione:D:D)...tutte le previsioni del Pil ...in discesa....eppure la stagionalita' era di quelle positive :specchio:

notizie : me l'ha detto mio cuggino :eek:

fattiNOpugnette : è tutta colpa di Renzie :clap::clap:
 

il becero

Forumer attivo
mercati : spread verso i 300, borsa torna giu' ...titoli come fca ..allo sbando , prod. ind.le -5% e rotti .... Tav non si fa piu' (che kazzo ci andiamo a fare a Lione:D:D)...tutte le previsioni del Pil ...in discesa....eppure la stagionalita' era di quelle positive :specchio:

notizie : me l'ha detto mio cuggino :eek:

fattiNOpugnette : è tutta colpa di Renzie :clap::clap:


Scusami Ranger ma sei proprio superficiale!:-D:-D
E delle responsabilità del Governo Cavour non ne vogliamo parlare?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
...che con Garibaldi ha avviato l'unificazione dell'Italia sotto il controllo del Regno di Sardegna, espropriando le grasse casse del Regno delle due Sicilie e ponendo così le basi per il sotto sviluppo del meridione?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

E delle responsabilità del Governo La Marmora che con la sottomissione del Regno Lombardo-Veneto ha alimentato il giussanese furore indipendentista della Padania?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

E che dire allora del Governo Lanza che con la conquista dello Stato Pontificio e, sopratutto con il bombardamento delle strade romane e la breccia di Porta Pia è responsabile del degrado urbano della nostra Capitale?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:


Ma tutto questo però è niente a confronto delle responsabilità del Governo Giolitti quater, il quale dovrebbe essere condannato dal tribunale dell'Aia, e che dalla cui composizione si può desumere l'origine di tutti i mali del nostro Paese? UL (Unione Liberale) - PR (Partito Radicale) - PDC - UECI - CC (Cattolici Conservatori) - PD (Partito Democratico) :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 

DRIVE

Massaio di Voghera
stamattina ho aperto questo giurnale....

e guarda caso mi trovo "sbannato"....

ma che hanno licenziato il moderatore?
 

Ranger

Swing Trader
mercati : si rialza la testa ...ma sempre nei pressi dei 19500 ...niente è deciso . Forse le elezioni in Abruzzo pongono un limite ai populisti .....mazzata ai 5stelle ...come era nei pronostici .....e vittoria del felpato ministro antimmigrazione . ma c' è un ma ...come sempre , c'è il rovescio della medaglia .....forte astensionismo ...circa il 47% ....e il ritorno del centrodestra...auspicato come nuovo ...ma tutti sanno che non lo è ...specialmente gli aquilani terremotati ....prox test le europee....qui se rientrano gli astensionisti (primo partito in Italia) voteranno contro qualcuno ...come successo a renzie .

notizie : non è piaciuto il vincitore a s.remo ....che poi anagraficamente sta messo come romina power e annaoxa ...ma su queste nessuno ha avuto da ridire :eek:

fattiNOpugnette : entro il 15 febbraio si decide sulle autonomie regionali del Nord .... tre regioni ..veneto , lombardia , e emiliaromagna ......dietro un disegno di legge top secret della lega ....cambieranno pelle .....maggiori poteri autonomi di regioni ricche a scapito delle regioni del sud povere .......tutto con il consenso silenzioso dei grillini ormai in pugno a salvini .....la strada dell'azzeramento è tracciata :clap::clap::clap:
 

Ranger

Swing Trader
mercati : oggi riposo degli indici di borsa , dopo la corsa sopra i 20000 :d: , spread in ritraccio lento ..intorno sempre ai 270:cool:....dati macro sempre piu' negativi ...uno si chiede dove si intravede un rialzo di borsa ...con una situazione stagnante del genere? provo ammirazione x chi riesce a stare ore davanti a i monitor x seguire il nulla :confused:

notizie :
Istat: fatturato industria a dicembre -7,3%
Nel 2018 frena al +2,3%. Ordini dicembre -5,3 annuo, male estero

fattiNOpugnette : dopo la batosta in Abruzzo ....praticamente scomparsi dai media.....ma si sono fatti vivi x le consultazioni online sulle autorizzazioni a procedere su salvini x la diciotti......un'altra perla di coerenza di chi fino a ieri giustizializzava chiunque x degli scontrini al ristorante :clap::clap::clap:
 

il becero

Forumer attivo
Ciao Ranger, Il bibitaro alias dimaionese impazzito vuole ripercorrere la stessa parabola del babbeo di rignano del quale nutro una stima pari a quella che ho per le mosche che si posano sullo sterco.
Anche lui "rottamo tutto", "onestà e trasparenza, difendiamoci nei processi" (ricordo la intransigenza sulla ministra Josefa Idem, sulla ministra Guidi, sul rolex del figlio di Lupi....etc.... e poi ha fatto carne di porco). Non mi dilungo su altri capolavori fatti dal babbeo perchè è politicamente finito.

Torniamo al bibitaro. Del resto se metti alla guida di un partito un incompetente ed ignorante (ed è in buona compagnia sia nei ministeri e sottosegretariati) ma ancora più grave arrogante (mancanza di socratica umiltà), questi sono i risultati.

Ma poi, microcefalo, ti è mai venuto in mente (o meglio te lo hanno raccontato) il motivo per cui dal 4 marzo, ancora prima di insediarti al governo, m5s (partito nel quale avevo posto la speranza) inizia il trend decrescente (dal 32% passando per il 35% e atterrando al 31% al giuramento) e salvini il trend crescente? (dal 17% al 27% nello stesso lasso di tempo)
Ti sei mai chiesto (o meglio hai qualche consigliere normodotato che te lo ha fatto notare) del perchè anche dopo l'insediamento del governo le tue doti da leader (e quindi come conseguenza il tuo staff) hanno portato m5s dal 31% al 23% mentre la lega è passata dal 27 al 34%?
Questo è il caso più unico che raro in cui un partito di maggioranza di una coalizione perde consenso a discapito di quello di minoranza (in Germania tra popolari e socialisti ci hanno sempre rimesso questi ultimi in termini di consenso). Ed in questo ti dobbiamo dare il giusto riconoscimento: sei un campione:winner:.
La lista dei motivi è lunga e quindi mi limito ad una in particolare: hai ridato la verginità alla Lega e a Felpini.
Si, la Lega, la stessa che con Bossi appena arrivato in parlamento a Roma nel 1994 al grido di Roma ladrona già prendeva mazzette (all'epoca per il partito:angel:), la stessa delle spese pazze nei consigli regionali di svariate regioni del nord, la stessa dei diamanti in Tanzania di belsito, del trota, delle infiltrazioni della 'ndrangheta al nord (dove prevalentemente governa), della banca Credieuronord, dei 49 milioni (se non c'entri con la gestione passata perchè mi candidi il senatur?) di rimborsi dilazionati in 80 comodi anni (come per i cittadini e i piccoli artigiani che chiedono una dilazione della cartella esattoriale), la stessa che ha votato tutte le leggi vergogna, dalla depenalizzazione del falso in bilancio alle leggi ad personam del put-ta-niere di Arcore, contribuendo così al diffondersi del virus del degrado morale.

Non ci scandalizziamo per il fatto di non aver fatto giudicare alla magistratura il ducetto lumbard; del resto la coerenza (Ilva, Tap...e vedremo con TAV) era già stata messa a dura prova, in termini di coerenza etica, sin dalla nascita:

- Sottosegretario del Ministero dei trasporti e delle infrastrutture Siri ha patteggiato la pena per bancarotta fraudolenta.
- Vice ministro dello stesso ministero Rixi per spese pazze in liguria
- Vice ministro all’Economia Garavaglia, sotto processo per turbativa d’asta, reato particolarmente grave per un pubblico amministratore
E giustamente dove li metti persone dotate di tale pedigree? In un ministero senza portafogli? Non sia mai :rotfl::rotfl::rotfl:

Caro il nostro bibitaro, o tu stai pensando (o qualche sveglio algoritmo della piattaforma Russò ti sta suggerendo) di allearti alla Lega per le prossime elezioni politiche oppure non hai capito che l'omniministro (discerne su tutto, dal calcio alla religione, dall'uovo in tegamino alle doppie punte dei capelli) ti sta drenando voti e ti userà fino a quando gli servirai.
Vedrai il fuoco incrociato che prenderai su reddito di cittadinanza (misura sacrosanta contro la povertà ma che non doveva essere collegata al lavoro almeno nei primi anni) quando i cereblolesi del pd da sinistra (?), la sovranista romana senza regno e gli altri amici di salvini da destra (il satrapo biscione) faranno nascere l'emergenza nazionale dei furbetti del divano.
Con l'ausilio delle trasmissioni popolari dei canali mediaset (ha 3 reti a disposizione e svariati programmi del palinsesto come bocche di fuoco) faranno ogni giorno servizi sui furbetti seminando nel popolo del nord in particolare ed i quelli che pagano le tasse in generale la frustrazione di lavorare anche per quei fannulloni (quasi fossero la maggioranza).

Stai sereno bibitaro e preoccupati sempre di dare la colpa a quelli del piddì (che ne hanno una camionata di responsabilità) ma che hanno governato in Italia 5 anni (2013-2018) con letta-renzi-gentiloni; 2 anni con prodi II (2006-2008 e non era pd); e prodi I e dalemi vari 5 anni (1996-2001 e non era pd) e che a parte la critica di non avere fatto opposizione con i propri avi (PDS, DS, PCI) o di essere stati consociativi ai tempi del terrorismo, hanno governato in Italia 5 anni su 70 e se proprio allarghiamo agli altri due si arriva a 5+2+5= 12 (ti faccio il conto 7% solo pd e 17% con ulivi, e unioni varie).
Preoccupati di loro che sono un partito allo sbando senza segretario da 1 anno, che non hanno uno straccio di idea, che non hanno capito dove hanno sbagliato (i bibitari sono pure là del resto sono un partito democratico :d:).
Non preoccuparti delle cause che ti porteranno (se continui con questo trend) alle europee al 22%.:dietro:
Ma tranquillo quello sarà un traguardo futuro; con TAV, crisi economica (congiunturale, ma voi ci avete messo il carico) DEF e legge di bilancio a novembre 2019 andrai a batterti per il podio d'argento con il fallito piddì per raggiungere quella soglia. :boxe:
Che soddisfazione :clapclap::clapclap:prendere un movimento che doveva cambiare l'Italia e che aveva raggiunto il 35% e portarlo a dover lottare per il 2° posto :winner:con i decotti dei tanto odiati orfani del babbeo demenzi.:banana::banana:
 
Ultima modifica:

DRIVE

Massaio di Voghera
dopo le elezioni in Sardegna il Movimento ha deciso di far si che il suo leader DI MAIO, torni alla sua attivita' primaria

 

Users who are viewing this thread

Alto