Missione Goldfinger (3 lettori)

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
se scrivessi quello che penso del Sig. Brizione penso mi bannerebbero a vita e non per un mese

dato che il tempo e' galantuono ed qualcuno qui merita delle risposte alle idiozie che scrive da tempo, mi riservo un giorno di intervenire

Vedi l'allegato 499537

si senta libero di esprimere il suo dissenso nei miei confronti ....evitando volgarità e insulti che hanno provocato il ban a suo carico
che ci vuol fare .... sono all'antica

quali sarebbero le idiozie che scrivo da tempo?
o non sono a me riferibili?

non è ben chiaro
grazie
 

il becero

Forumer attivo
x il becero : ognuno ha la sua ricetta, a chiacchiere, ma nessuno puo' risolvere niente se non contribuisce a fare leggi buone ..... ognuno è cialtrone a modo suo , il politico cerca il consenso ...non fa mai niente x niente ...ci deve stare un ritorno elettorale ..altrimenti, anche se l'idea è buona, non procede perche' non gli conviene. Renzi ha applicato il modello democristiano ....accontento tutti imbarcando chiunque al governo x avere la maggioranza (erano ex democristiani anche loro)....poi delle singole scelte politiche possiamo discutere fino a domattina ....almeno è uno che ci ha provato coi fatti ...jobact, buona scuola etc....non piacciono? si cambia e vedremo se in meglio o in peggio. Salvimaio x ora abolisce i vitalizi ...anche se erano ridotti.... 44mln risparmiati ..... e tutti sono daccordo ...x il resto vedremo :confused:.....continua...... :D

x il RdC c'era gia il reddito di inclusione ......non basta? ...lo allarghi . idealmente il tutor che ti segue , ti forma e ti trova lavoro e' bellissimo ...... ma non siamo in germania o in olanda ....x me resta impraticabile .....e si vede che lo devono ancora pensare ...ogni giorno ne inventano una x dargli una parvenza di fattibilita' ....ma rimane un utopia. (x me)


Ciao Ranger, io purtroppo ho un grandissimo senso dello Stato ed intendo la politica come nobile arte di servire il proprio Paese. Forse per questo non riesco ad andare alle urne da parecchi anni. Il problema lo hai centrato benissimo: fino a quando la classe politica mettendosi la fascia dei difensori degli interessi del popolo fanno campagna elettorale e/o fanno leggi per assicurarsi il consenso non andremo da nessuna parte. Lo ha fatto Babbeo Demenzi e lo stanno facendo il dio salviDiMaio.
E' vero è uno che ci ha provato ed infatti inizialmente nella fase "grillina" aveva destato le mie simpatie...la rottamazione della classe dirigente insulsa del pd passato (poi sostituita con una peggiore) la lotta agli sprechi con la spending review (rimandati al mittente tutti gli studi fatti da tutti i consulenti, da Bondi a Cottarelli), la lotta ai privilegi (autoblu, aerei di stato...abbiamo visto la presa per i fondelli della vendita su ebay e airforcerenzi del quale non si sentiva il bisogno) ma ero favorevole anche al jobsact a cominciare però dai dipendenti pubblici che in caso di enti in perdita avrebbero dovuto condividere lo stesso destino del lavoratore privato e comunque il tutto non prima di aver progettato il reddito di cittadinanza alla Svizzera per intenderci. In pratica vuoi favorire le imprese perchè sono quelle che creano lavoro? Vuoi dare flessibilità? Bene, da un partito di sinistra che dovrebbe curare gli interessi dei lavoratori, mi sarei aspettato anche la partenza contemporanea del reddito di cittadinaza (lo Stato favorisce il licenziamento ma lo stato ti prende sotto la sua tutela).
Della buona scuola ci aveva raccontato che le scuole non erano sicure e tali sono rimaste durante il governo suo e di Gentiloni. Un sano adeguamento antisismico e di sicurezza avrebbe favorito lavoro ed occupazione più di tanti bonus a pene di segugio....e mi fermo qui perchè la lista delle cose promesse e non fatte o fatte malissimo è lunga.

Salvimaio è un mostro di Frankestein e sta facendo più danni della peste bubbonica (vedremo se peggio dei predecessori). Quello che hanno risparmiato con la giusta battaglia dei vitalizi (è vero il grosso era stato già fatto da Monti e Letta-Renzi-Gentiloni) lo hanno abbondantemente sperperato con la pagliacciata del "non arretreremo di un millimetro" dell'Europa me ne fotto" etc.etc. per poi arrivare a trattare fuori tempo massimo e dare ancora la colpa di non aver discusso la finanziaria per colpa di Junker.
Nel frattempo quotazioni titoli frantumati prima degli altri equivalenti in Europa, spread alle stelle....ma tanto non cambia una fava come dicono gli espertoni (per parlare alla Salvini) e nel mondo finanziario e nel mondo reale....certo certo.

Vero era meglio potenziare il REI sopratutto perchè i soldi messi a vanvera nei centri per l'impiego era meglio destinarli direttamente a chi ne ha bisogno. Il REI è una cosa fatta dal precedente Governo che DOVEVA essere fatta subito al posto degli 80 euri e da subito potenziata come ci si sarebbe aspettato da un Governo di sinistra. Ed invece per comprare il suo elettorato che poi gli ha voltato le spalle ha fatto gli 80 euri e la moglie di un AD che fa partime perchè si annoia ha preso e grazie a Salvimaio continua a prendere gli 80 euro....per non parlare di tutti i bonus confermati pure dall'attuale Governo.[/QUOTE]



Istat, nel terzo trimestre 2018 cala potere d'acquisto delle famiglie. Effetto spread: interessi saliti di 1,7 miliardi - Il Fatto Quotidiano

L’effetto spread – A leggere i dati dell’Istat, tra luglio e settembre la spesa per interessi è cresciuta di circa 1,7 miliardi rispetto allo stesso periodo del 2017, pari ad un aumento del 12.

Questo dovrebbe essere il solo conto degli interessi pubblici che dovranno essere finanziati o con maggiori entrate (tasse) o con ulteriori uscite a debito.
Questa cifra non tiene conto ovviamente della perdita di valore di tutti gli asset (ma tanto chi investe in borsa è uno speculatore e pertanto è quello che si merita ;)); del maggiore costo degli istituti di credito che ovviamente sono e saranno rigirati a privati cittadini e privati imprese (mutui e finanziamenti per acquisto di beni e servizi, per aperture di credito, per sbf ed anticipo fatture, per operazioni di consolidamento del debito, etc.).
Ma a noi ci è piaciuto fare i buffoni per 6 mesi dicendo che 2,4% era; e non saremmo arretrati di 1 mm per poi fuori tempo massimo scendere al 2,04% e raccontarci la favoletta che senza quella brillante strategia non avrebbero ottenuto quegli straordineri (di sacchiana memoria) risultati.
Complimenti e grazie :wall:...aspettando gli altri dati Istat.
 
Ultima modifica:

DRIVE

Massaio di Voghera
Grazie per gli auguri ricevuti da Samir ed Adriano, che contraccambio..

per il resto, mi sembra che siamo un po' lenti di comprendonio.....e dire che scrivo molto chiaro
 

Ranger

Swing Trader
mercati : il nostrano tenta di rialzare la testa , ma x adesso risulta ancora un indice fiacco e x la cronaca ...se non si muovono le banche ...non si andra' da nessuna parte:-o spread che recupera dai 300 a cui ci aveva abituati ma in un attimo si puo' rimangiare l'esiguo recupero. Petrolio in recupero dopo il tonfo ...dollaro sempre forte, immagine dell'Europa rimane debole in vista delle elezioni dove si temono populismi vestiti dai gilet gialli alle felpe e divise :D

notizie : Governo: Salvini, al lavoro per progetto Italia in prossimi 30 anni........e poi si dice che non ha mai lavorato :D:D

fattiNOpugnette :
Ok a decretone, quota 100 e reddito per 1,3 milioni di famiglie........

ps : io mi chiedo se aiutare con 780 euro 1,3 milione di famiglie con carta a spesa selezionata e a tempo possa rilanciare la domanda interna cosi' tanto da parlare di nuovo boom economico :confused:
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Sei un grande.
Quanto tempo perso in discussioni inutili.
Ma ti bastano 2 chicche per essere al top.
Buona notte.

ma guarda che strano...

io stavo per cancellare tutti gli interventi che ho fatto da martedi.....e non e' detto che non lo faccia

non e' che dopo un mese di bann mi sono svegliato di pizzo buono ed ho cominciato a postare e scrivere

il mio fine era un altro ,dato che di fare monologhi non mi interessa oppure di regalare la mia gnosis a qualcuno..neppure

volevo solo far vedere al Sig, BRIZIONE che probabilmente non e' adatto al lavoro di moderatore...dato che non modera nulla , visti gli insulti che girano su questo forum, tra vari personaggi

e viene qui a bannare me...

ma per favore, qui in 3 giorni sono girate oltre 2500 visite...denari a click per l'editore...

questo volevo dimostrare e penso che se fosse mio dipendente , lo licenzierei in tronco per dimostrata incapacita'

Adios per sempre

p.s.: fatto, cancellato tutto..mi riservo un giorno di intervenire sempre per raccordare alcuni,vari coglioncelli noti che qui hanno scritto per anni pur essendo dei somari e dei perdenti conclamati...senza che fossero mai bannati..
 
Ultima modifica:

BIDELLO

Nuovo forumer
ma guarda che strano...

io stavo per cancellare tutti gli interventi che ho fatto da martedi.....e non e' detto che non lo faccia

non e' che dopo un mese di bann mi sono svegliato di pizzo buono ed ho cominciato a postare e scrivere

il mio fine era un altro ,dato che di fare monologhi non mi interessa oppure di regalare la mia gnosis a qualcuno..neppure

volevo solo far vedere al Sig, BRIZIONE che probabilmente non e' adatto al lavoro di moderatore...dato che non modera nulla , visti gli insulti che girano su questo forum, tra vari personaggi

e viene qui a bannare me...

ma per favore, qui in 3 giorni sono girate oltre 2500 visite...denari a click per l'editore...

questo volevo dimostrare e penso che se fosse mio dipendente , lo licenzierei in tronco per dimostrata incapacita'

Adios per sempre

p.s.: fatto, cancellato tutto..mi riservo un giorno di intervenire sempre per raccordare alcuni,vari coglioncelli noti che qui hanno scritto per anni pur essendo dei somari e dei perdenti conclamati...senza che fossero mai bannati..
Ciao Drive, mi dispiace moltissimo.
Sai a me piacciono le persone di talento che nella maggior parte dei casi hanno 80%di buono e 20%di cattivo. Io mi sono abituato a prendere tutto. Alla prossima, tieni presente che io ti leggerò sempre con piacere.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
ma guarda che strano...

io stavo per cancellare tutti gli interventi che ho fatto da martedi.....e non e' detto che non lo faccia

non e' che dopo un mese di bann mi sono svegliato di pizzo buono ed ho cominciato a postare e scrivere

il mio fine era un altro ,dato che di fare monologhi non mi interessa oppure di regalare la mia gnosis a qualcuno..neppure

volevo solo far vedere al Sig, BRIZIONE che probabilmente non e' adatto al lavoro di moderatore...dato che non modera nulla , visti gli insulti che girano su questo forum, tra vari personaggi

e viene qui a bannare me...

ma per favore, qui in 3 giorni sono girate oltre 2500 visite...denari a click per l'editore...

questo volevo dimostrare e penso che se fosse mio dipendente , lo licenzierei in tronco per dimostrata incapacita'

Adios per sempre

p.s.: fatto, cancellato tutto..mi riservo un giorno di intervenire sempre per raccordare alcuni,vari coglioncelli noti che qui hanno scritto per anni pur essendo dei somari e dei perdenti conclamati...senza che fossero mai bannati..
Lei mi ha insultato quindi è stato bannato
Se aveste la compiacenza di segnalare alla moderazione i post contenenti insulti sarebbe tutto più facile
Che io venga da lei licenziato questo non accadrà mai..... in primis perché al limite lei sarebbe mio dipendente e a paga ridotta fosse solo per l’arroganza sin qui dimostrata
Per quanto riguarda la mia supposta incapacità.... Che è ulteriore prova della sua supponenza
Vede, caro Drive, Lei lavora per vivere, io lavoro , quando ne ho voglia, per divertirmi
È quindi possibile che le mie capacità non siano così deprecabili considerati i risultati sin qui ottenuti
Detto questo mi auguro tenga fede a quanto scritto e si diriga verso altri lidi
 

Users who are viewing this thread

Alto