Missione Goldfinger (1 Viewer)

franky79

Forumer storico
non c'e' nulla di strano

e dire che qui c'e' uno che tra mah e boh...punta su un cavallo che si chiama TEMPO..

e' un po' strano e non si capisce na mazza di quello che posta..pero' almeno il messaggio dovrebbe far pensare

poi ognuno lo sviluppa come vuole

io penso se un movimento ha insito dei movimenti contrari, due siano le cose che interessano : quanto durano e quanto sono stati profondi

e solo lo storico a cui possiamo fare riferimento, con periodi che diventano pro e altri contrari..ecc ecc..tipo il rally di natale

e con questa idea che un anno di movimento si riduce in multipli che hanno avuto tutto il tempo di tradursi in discese..come le volte precedenti

ne mancano due

una scade domani un'altro il 24 novembre

e ricominciamo daccapo : ma con 633 milioni di euro che solo 10 gg fa erano li da pagare era possibile che arrivavamo a dicembre continuando a salire???

non creto

grafico del 5 ottobre

Vedi l'allegato 452825

:mmmm::mmmm::mmmm: era un tuo grafico del 5 ottobre??AZZ....complimenti
 

DRIVE

Massaio di Voghera
il disegnino verde fatto con paint che corrisponde al movimento si vede...

ed il bello che si nota?..che i ritracci avrebbero potuto essere molto,ma molto piu' profondi

finora invece non lo sono stati
 

DRIVE

Massaio di Voghera
ah quindi il verde è aggiunto ora......
....

l'originale..ma gia' il 5 ottobre io mi chiedevo come sarebbe andata la storia ,conscio che e' mancato tutto il solito ritraccio di fine settembre e delle calls che allora erano sopra i 550 ml. di euro

5-10 nostrano alle 17.03.JPG
 

DRIVE

Massaio di Voghera
ma se un movimento negli ultimi 8 anni del nostrano ha avuto un riscontro di anni 4..

quello che non e' chiaro perche' questa volta dovrebbe abortire...come minimo il trend ha uno spazio di tempo fino a giugno-luglio 2018...che pero' se ha impeto potrebbe spostarsi addirittura di 12 mesi fino a giu-luglio 2019

con target primari di 24-25000 punti e se fosse il top nel 2019 fino a 27-28000

16-11 settimanale.JPG
 

franky79

Forumer storico
ma se un movimento negli ultimi 8 anni del nostrano ha avuto un riscontro di anni 4..

quello che non e' chiaro perche' questa volta dovrebbe abortire...come minimo il trend ha uno spazio di tempo fino a giugno-luglio 2018...che pero' se ha impeto potrebbe spostarsi addirittura di 12 mesi fino a giu-luglio 2019

con target primari di 24-25000 punti e se fosse il top nel 2019 fino a 27-28000

Vedi l'allegato 452835

non ho capito cosa intendi.....è un discorso di durata di cicli o qualcos'altro?
 

DRIVE

Massaio di Voghera
si durata di cicli..4 anni da un minimo ad un altro

se il trend e' ribassista il massimo si fa nel primo anno..e poi si scende

se e' rialzista il massimo si fa dopo il 2° anno..meglio il 3°

come si vede dal grafico
 

DRIVE

Massaio di Voghera
oggi giorno di set up....

mercato che ha svariate motivi per essere debole...ed in tutti i settori...

due settimane che sono in attesa...pero' finche non gira e si imposta nel probabile rally natalizio nulla toglie che si possa scendere anche la prossima settimana

il vero supporto e' area 21800

io no short, flat
 

DRIVE

Massaio di Voghera
che tutta questa incertezza sia causata da 2 banche della sgurgola , fa pensare che il loro unico problema e' non pagare le opzioni di dicembre...che sono sempre moltissimi soldi anche a questi livelli..

la cosa che fa schifo e' che sono d'accordo tutti : banchieri e politici....

ma va cosi', qui quando c'e' da pagare si muovono le leve giuste per far si che non avvenga
 

franky79

Forumer storico
si durata di cicli..4 anni da un minimo ad un altro

se il trend e' ribassista il massimo si fa nel primo anno..e poi si scende

se e' rialzista il massimo si fa dopo il 2° anno..meglio il 3°

come si vede dal grafico

ok......ma nei primi 4 anni io vedo dopo il 2° anno una discesa non proprio modesta e poi dopo ripartenza per il massimo sui 24000
 

Users who are viewing this thread

Alto