Missione Goldfinger (5 lettori)

giapao

Forumer storico
posizioni aperte quando index era tra 21000 e 20500
ad un valore di 1000 e 800 grosso modo ( le ultime 800/500)

Vedi l'allegato 445564


mentre oggi valgono

Vedi l'allegato 445565
a me piace pensare ( supporre , sognare,etc...) che chi muove quei danari lo faccia per proteggersi:
acquisto fisso
vendo call otm coi danari fatti compro put otm : l'assicurazione viene fuori a costo zero
quel bel laterale dove hanno mosso le pedine direbbe che ci puo stare..
 

giapao

Forumer storico
a me piace pensare ( supporre , sognare,etc...) che chi muove quei danari lo faccia per proteggersi:
acquisto fisso
vendo call otm coi danari fatti compro put otm : l'assicurazione viene fuori a costo zero
quel bel laterale dove hanno mosso le pedine direbbe che ci puo stare..
rimane il fatto che alla stipula del contratto due sono gli attori ...anche se la mia visione fosse completamente sbagliata, chi deve accettare il rischio di essere la controparte di uno, che di primo pelo non è , 6 mesi prima del termine della scommessa per svariati milioni due domandine se le fa ;)
e di sicuro si assicura pure lui....
 

DRIVE

Massaio di Voghera
a me piace pensare ( supporre , sognare,etc...) che chi muove quei danari lo faccia per proteggersi:
acquisto fisso
vendo call otm coi danari fatti compro put otm : l'assicurazione viene fuori a costo zero
quel bel laterale dove hanno mosso le pedine direbbe che ci puo stare..

una domandina

ma se vendo a giugno una call otm e questa mi diventa a settembre itm con il rischio che quello che ho venduto a 5 valga alla fine 15

posso comprare con quei 5 tutte le puts che voglio ( a giugno, percio' molto piu' care di ora)...

scusa cosa copro???

rischio che compro aria e pago arrosto
 

giapao

Forumer storico
in questo momento quell'operazione ipotizzata e' in forte perdita
certo...
magari la 22000 o la 23000 erano piu indicate per il ragionamento sul quale oramai non mi faccio piu tante menate anche perche rischierei di non venirne a capo..
l'evidenza per me è che quelle operazioni ( su sett e su dic) hanno segnato un punto di svolta

d5.PNG
 

DRIVE

Massaio di Voghera
sai sto vedendo due cose :

la prima gia' detta che non ci sono chiusure con numeri sotto anche la 21000 call se si vuole : e lo sto vedendo da parecchio

la seconda e' il valore della call : a ieri fino alla 20000 il prezzo del settlment e' piu' basso del valore del listino a quello strike
 

DRIVE

Massaio di Voghera
o forse ci si sta troppo soffermando sulle cifre

assegnuccio da 160 ml di euro a settembre?

e va beh.,.e' andata cosi...una forte parte sara' ripresa dalla vendita delle puts

in fondo se abbiamo gente che maneggia questi livelli di denari c'e' altra gente che fa post per 5 euro sui forum ,tipo Negher 33

il mondo e' fatto a scale se lo vedi da sotto sembra altissimo, se sei sopra non ti fa effetto
 

DRIVE

Massaio di Voghera
ricordarsi dei crucchi che hanno le elezioni domenica

percio'

Negher 33 gli toccheranno le cassette di pomodori se vuole campa'....
 

Users who are viewing this thread

Alto