Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

Come anticipato il sottostante e' entrato in un nuovo T+1, ora il 2o T-1 e' gia ribassista e questo "dovrebbe" dati i valori prossimi al minimo iniziale portare il Tracy al ribasso (ovvio che potrebbe non farlo).

Ora come gia illustrato precedentemente se questo T+1 fara' parte del T+3 attuale dovra' essere ribassista, altrimenti:

1) avremo solo una lingua Tracy ribassista e da li si riparte con nuovo T+3 (per verificare questo bisogna attendere il termine di questo T-1 di sottostante)

2) il sottostante fa un Tracy rialzista lingua a lanciare nuovo T+2 e quindi chiuderemo il T+3 attuale, ovviamente se viene superata la swing sul T+2 posta a 53,50$ avremo il segnale sul prezzo che siamo entrati in un nuovo T+2 del sottostante ed andremo a chiudere il T+2 su inverso

Saluti per ora, lo so che volete il gas, ma ancora non ho molto tempo per farci un analisi dettagliata.

mav_top

336331d1437132954t-natural-gas-screen-shot-2015-07-17-1.30.34-pm.png
 

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Come anticipato il sottostante e' entrato in un nuovo T+1, ora il 2o T-1 e' gia ribassista e questo "dovrebbe" dati i valori prossimi al minimo iniziale portare il Tracy al ribasso (ovvio che potrebbe non farlo).

Ora come gia illustrato precedentemente se questo T+1 fara' parte del T+3 attuale dovra' essere ribassista, altrimenti:

1) avremo solo una lingua Tracy ribassista e da li si riparte con nuovo T+3 (per verificare questo bisogna attendere il termine di questo T-1 di sottostante)

2) il sottostante fa un Tracy rialzista lingua a lanciare nuovo T+2 e quindi chiuderemo il T+3 attuale, ovviamente se viene superata la swing sul T+2 posta a 53,50$ avremo il segnale sul prezzo che siamo entrati in un nuovo T+2 del sottostante ed andremo a chiudere il T+2 su inverso

Saluti per ora, lo so che volete il gas, ma ancora non ho molto tempo per farci un analisi dettagliata.

mav_top

Grazie Mav.
Bentornato! :)
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

A quanto pare siamo andati per un 3o T+1 ribassista sul sottostante,

ad oggi il T+2 e' arrivato a 40gg di vita (compreso oggi) e volendo avrebbe spazio per un ulteriore T-1 anch'esso ribassista.

Al contrario un T-1 rialzista indicherebbe nuovo T+1 e a meno di Lingue, indicherebbe un nuovo T+2 e direi anche nuovo T+3 (dati i 90gg di vita ad oggi del T+3 attuale).

Mi aspetterei quindi nei prossimi giorni una salita (a meno di Lingue) a rompere la swing rialzista posta a 51,58$ e come target finale per il mensile e T+3 inverso in area 52,35$ almeno per la chiusura T+2 inverso e successivamente in area 58,5$ e volendo oltre per la chiusura del T+3 inverso.

Il rettangolo verde indica la zona temporale e di target indicata sopra.

Come sempre nulla e' scontato, non abbiamo ancora avuto segnale di nuovo T+3 del sottostante (ne Tracy rialzista ne rottura swing T+3) ma dovremmo essere al capolinea di questo T+3, confidando in una fase rialzista almeno iniziale io mi sono messo LONG come noterete dagli eseguiti di questi ultimi giorni.

Sopra > 62,58$ si apre una fase LONG ad ampio respiro (almeno equivalente ad un T+4 o T+5 inverso).

336922d1437655671t-natural-gas-screen-shot-2015-07-23-2.46.51-pm.png
 
Ultima modifica:

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Ciao mavtop,
è un piacere rileggere le tue analisi .)

Per il long del crude c'è un problema da tener conto .... partirà anche un 1° t+2, ma sta partendo anche un nuovo mensile anche per €/$ .... se non di più (ora non ricordo)!!
Quindi quello che si può guadagnare con il long crude, si rischia che venga rosicchiato o peggio dal cambio ..... e questo è un problema! :(
 

Elico64

Forumer storico
Coffee ICE Future: ciclo Intermedio(T+3)

Concludo il mio flash sull Soft Commodities con un altro mio gioiellino.

Qui Patriziuccio tanto caro non ha fatto bene. Non ha fatto malissimo, ma non sicuramente non bene. Ipotizzavo, infatti, una ripresa delle quotazioni tale da generare un high identificativo del nuovo Annuale del sottostante per fine Luglio ed invece simo ancora qui a soffrire.

Responsabilità mia che ho sottovalutato il fatto che il 1°T+3, essendosi rivelato piuttosto corto, poteva lasciare quella quota parte di finestra temporale non utilizzata a disposizione del successivo ciclo Intermedio .

Ammesso l'errore, questa centratura sarà sostenibile se e solo, indipendentemente dalla formazione di un nuovo minimo nell'ottava entrante, entro la seconda decade di Agosto il Future sarà in grado di scollinare quota 137,80$.

In evidenza, come di consueto, i 3 obiettivi di Prezzo.

Vedremo come sarà andata a finire tra un paio di settimane.


Buonasera a tutti e ben ritrovati,

come da aspettative il Caffè ha inaugurato, dall'ottava cui facevo riferimento nel ripropost sopra, una nuova fase espansiva che, da un punto di vista ciclico, tradurremo con l'ingresso di un nuovo ciclo Intermedio.

Un nuovo ciclo Intermedio, però, che non è ancora divenuto "grande" così come il contesto ciclico di lungo periodo richiederebbe ovvero trasformarsi in un nuovo Semestrale (Prezzo>132$) e, successivamente, in un nuovo ciclo Annuale (Prezzo>138$).

Nell'attesa, speriamo non vana, che questo scenario si realizzi vi invito a prendere atto della rara precisione e bellezza del tre tempi che si è concluso sul minimo dello scorso 29.

A questo proposito vi ho evidenziato con un tratteggio e con quelle frecce rosse quello che è stato il vero baricentro di questa struttura ciclica, sia del sottostante sia del suo antagonista. Una struttura ciclica che il buon Migliorino definirebbe un Esaritmico(6 T+1) o anche ciclo Intermestrale (un mix di ampiezza temporale tra un Intermedio lungo ed un Semestrale corto).

Da notare, infine come uno sviluppo ciclico a 3 tempi possa disattendere le sequenze cicliche dei sottocicli di 2 ordini inferiori (T+1) senza modificarne lo sviluppo complessivo.

Si è trattato di un 3 tempi veramente perfetto (vedere Battleplan allegato), che poche volte ho avuto modo di apprezzare in questi anni.

Da un punto di vista tecnico, esulando per un momento dall'analisi ciclica, le dinamiche si qui apprezzate sembrerebbero a favore della formazione di un Falling Wedge di cui, per una miglior comprensione, vi rimando a questo link.
 

Allegati

  • T+3.png
    T+3.png
    85,2 KB · Visite: 390
  • Battleplan a 3 tempi.png
    Battleplan a 3 tempi.png
    23,5 KB · Visite: 731

Elico64

Forumer storico
Coffee ICE Future: ciclo Semestrale(T+4)

Di seguito, per completezza previsionale, la centratura aggiornata del ciclo Semestrale del Future.

EDIT: da un punto di vista operativo non mi aspetto nuovi minimi se non prima di aver traguardato almeno lo swing incondizionato sul Semestrale inverso(=132$). In tal caso l'ipotesi di Falling Wedge avrebbe una sua logica anche in presenza di un ritorno in area 118$ o più in basso. Sopra, invece, 138$ sarà Annuale tutta la vita con ovvie possibilità di un nuovo pesante successivo ritracciamento dettato dalla nascita di un T+5 antagonista e velleità rialziste di lungo periodo del sottostante demandate all'ipotesi di formazione di una figura ciclica di discontinuità.

Se non si traguarda l'obiettivo minimale(132$), stop inderogabile sotto i minimi di fine Luglio.
 

Allegati

  • T+4.png
    T+4.png
    79,6 KB · Visite: 379
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buonasera a tutti e ben ritrovati,

come da aspettative il Caffè ha inaugurato, dall'ottava cui facevo riferimento nel ripropost sopra, una nuova fase espansiva che, da un punto di vista ciclico, tradurremo con l'ingresso di un nuovo ciclo Intermedio.

Un nuovo ciclo Intermedio, però, che non è ancora divenuto "grande" così come il contesto ciclico di lungo periodo richiederebbe ovvero trasformarsi in un nuovo Semestrale (Prezzo>132$) e, successivamente, in un nuovo ciclo Annuale (Prezzo>138$).

Nell'attesa, speriamo non vana, che questo scenario si realizzi vi invito a prendere atto della rara precisione e bellezza del tre tempi che si è concluso sul minimo dello scorso 29.

A questo proposito vi ho evidenziato con un tratteggio e con quelle frecce rosse quello che è stato il vero baricentro di questa struttura ciclica, sia del sottostante sia del suo antagonista. Una struttura ciclica che il buon Migliorino definirebbe un Esaritmico(6 T+1) o anche ciclo Intermestrale (un mix di ampiezza temporale tra un Intermedio lungo ed un Semestrale corto).

Da notare, infine come uno sviluppo ciclico a 3 tempi possa disattendere le sequenze cicliche dei sottocicli di 2 ordini inferiori (T+1) senza modificarne lo sviluppo complessivo.

Si è trattato di un 3 tempi veramente perfetto (vedere Battleplan allegato), che poche volte ho avuto modo di apprezzare in questi anni.

Da un punto di vista tecnico, esulando per un momento dall'analisi ciclica, le dinamiche si qui apprezzate sembrerebbero a favore della formazione di un Falling Wedge di cui, per una miglior comprensione, vi rimando a questo link.

E' un esempio spettacolare per comprendere il sillogismo degli enunciati ciclici che hai esemplificato.
Saperli comprendere è già questa una grande soddisfazione.
 

Elico64

Forumer storico
Coffee ICE Future: ciclo Semestrale(T+4)

Buonasera a tutti e ben ritrovati,

come da aspettative il Caffè ha inaugurato, dall'ottava cui facevo riferimento nel ripropost sopra, una nuova fase espansiva che, da un punto di vista ciclico, tradurremo con l'ingresso di un nuovo ciclo Intermedio.

Un nuovo ciclo Intermedio, però, che non è ancora divenuto "grande" così come il contesto ciclico di lungo periodo richiederebbe ovvero trasformarsi in un nuovo Semestrale (Prezzo>132$) e, successivamente, in un nuovo ciclo Annuale (Prezzo>138$).

Nell'attesa, speriamo non vana, che questo scenario si realizzi vi invito a prendere atto della rara precisione e bellezza del tre tempi che si è concluso sul minimo dello scorso 29.

A questo proposito vi ho evidenziato con un tratteggio e con quelle frecce rosse quello che è stato il vero baricentro di questa struttura ciclica, sia del sottostante sia del suo antagonista. Una struttura ciclica che il buon Migliorino definirebbe un Esaritmico(6 T+1) o anche ciclo Intermestrale (un mix di ampiezza temporale tra un Intermedio lungo ed un Semestrale corto).

Da notare, infine come uno sviluppo ciclico a 3 tempi possa disattendere le sequenze cicliche dei sottocicli di 2 ordini inferiori (T+1) senza modificarne lo sviluppo complessivo.

Si è trattato di un 3 tempi veramente perfetto (vedere Battleplan allegato), che poche volte ho avuto modo di apprezzare in questi anni.

Da un punto di vista tecnico, esulando per un momento dall'analisi ciclica, le dinamiche si qui apprezzate sembrerebbero a favore della formazione di un Falling Wedge di cui, per una miglior comprensione, vi rimando a questo link.

Buonasera,

quel che doveva fare, l'ha fatto. Nuovo Annuale per il sottostante. Da ora in avanti maneggiare con molta cura in ottica long. Da lunedì 17Ago si riparte con il contratto Future Dic15 con quasi 4$ di contango.

27 Luglio 2015: "...abbandona quota 120 e ha spazio sotto....."

Per ulteriori informazioni e/o dettagli rivolgersi al francese....:lol::lol::lol::lol:

Buon Ferragosto!
 

Allegati

  • T+4.png
    T+4.png
    80,1 KB · Visite: 380
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto