Mio suocero e mio marito non sono capaci (1 Viewer)

Mattone

Nuovo forumer
:D:lol:
Speriamo di no:)
Oltre alla giusta diagnosi di Popv deve essere specificato che se la cassetta dell'acqua è di quelle incassate il problema del calcare potrebbe essere determinante: qualche volta questo tipo di cassette si bloccano per questo motivo, per il calcare. Ovviare a questo inconveniente è relativamente semplice, ma ci vuole un..... boscaiolo del Nebraska. :)
Sono perplesso per "il pezzettino di plastica" :eek: che non riesco ad immaginare da dove sia uscito e che comunque non dovrebbe essere determinante: i pezzi che contano sono interni e se si rompono i frammenti restano dentro.
Cerca di risolvere il tutto perché quella piccola ma costante perdita è capace di far lievitare significativamente la spesa per l'acqua. :Y
 

Claire

ἰοίην
Un'altra cosa che so fare.
Il programmatore elettronico che mi fa annaffiare automaticamente il giardino a seconda di come lo imposto non funzionava più, se non attivato manualmente.
Così stamattina, libretto di istruzioni alla mano ho verificato che:
1) il programmatore era in posizione AUTO
2) il trasformatore ERA bene inserito nella presa di corrente
3) il trasformatore ERA ben collegato al programmatore
4) il fusibile NON era bruciato
5) NON mancava corrente.

Allora doveva essere per forza il filo comune delle elettrovalvole che non era ben collegato al morsetto C.

Prima di oggi non sapevo nemmeno che le elettrovalvole avessero un filo comune e nemmeno che esistesse il morsetto C. Ora lo so :-o

Sistemato quello e impostata la programmazione dell'annaffiamento automatico, lo stesso è partito.

Eh, lo so... sono proprio una donnina da sposare :-o

:D
 

popov

Coito, ergo cum.
Allora doveva essere per forza il filo comune delle elettrovalvole che non era ben collegato al morsetto C.

Prima di oggi non sapevo nemmeno che le elettrovalvole avessero un filo comune e nemmeno che esistesse il morsetto C. Ora lo so :-o
se non esiste il punto G allora non esiste nemmeno il morsetto C. :-o
 

Claire

ἰοίην
se non esiste il punto G allora non esiste nemmeno il morsetto C. :-o

Il morsetto C esiste e io ne ho le prove :-o
wsuvdi.jpg
 

Claire

ἰοίην
La mia abilità nel cambiare corde alle tapparelle sta diventando leggenda, pure in situazioni perigliose come la mancanza di una scala e il doversi arrampicare su una sedia da terrazzo in plastica leggera e traballante, posata a sua volta su tavolino ikea, pure instabile.

Ho insegnato ai figli a chiamare il 118, nel caso mi fossi sfracellata al suolo, in seguito a calo di pressione (cosa possibilissima, visto che fa caldo e che io ho la pressione bassa) o nel caso la struttura non avesse retto il mio peso.

Comunque: tutto OK!:up:

Tempo totale (compresa uscita per acquisto corda in ferramenta e pulizia del quintale di polvere caduta tutt'intorno): 40 minuti.
Non male, direi:-o

Potrei farlo come lavoretto per aumentare le entrate... :mumble:

Prima del lavoro....
 

Allegati

  • Foto del 36781830-07-2456118 alle 10:13.jpg
    Foto del 36781830-07-2456118 alle 10:13.jpg
    72,8 KB · Visite: 284
Ultima modifica:

Claire

ἰοίην
Corda nuova e lavoro fatto :D
 

Allegati

  • Foto del 51044076-07-2456118 alle 14:10.jpg
    Foto del 51044076-07-2456118 alle 14:10.jpg
    51,1 KB · Visite: 273
  • Foto del 51066004-07-2456118 alle 14:11.jpg
    Foto del 51066004-07-2456118 alle 14:11.jpg
    77,5 KB · Visite: 286

Users who are viewing this thread

Alto