Minifib (1 Viewer)

pittoker

Nuovo forumer
Salve,
vorrei delle piccole delucidazioni avendo iniziato ad operare con lo strumento in oggetto.
Premetto che ho la piattaforma Fineco. Quant'è il costo delle commissioni? C'è differenza di costo tra intraday e multiday (effetto della marginazione?). Normalmente lo prendo al 20%.
Grazie
 

tex65

Forumer storico
...si, insomma....giusto una punta....appena appena....:lol:


P.S. scusami tanto ma non ce l'ho fatta....:bow::D;)

be al 20%, sono 15.175 e. di margini, praticamente leva 1,
puo' essere un'idea, se uno non si sente sicuro... :lol:

la commissione sopra i 500 e./mese di comm. diventa 1,95 e., sotto non ricordo credo 3,95 x ctr bye
 
Ultima modifica:

Caront€

Succube a prescindere!
Salve,
vorrei delle piccole delucidazioni avendo iniziato ad operare con lo strumento in oggetto.
Premetto che ho la piattaforma Fineco. Quant'è il costo delle commissioni? C'è differenza di costo tra intraday e multiday (effetto della marginazione?). Normalmente lo prendo al 20%.
Grazie

3,95€ a mini
no non c'è differenza
comunque sul sito fineco
se vai esplora fineco (in alto a dx)
trovi anche la parte delle commissioni.
auguri.:D:D
 

artu7

Utente Senior
Forse mi sono espresso male, ma dò a garanzia circa 2000/3000 euro. Non vedo quale sia il problema ...

se ti fanno pagare meno di commissioni con una marginazione piu' elevata ha senso altrimenti se hai lo stop loss a 2000-3000 euro non ha senso una marginazione cosi'' elevata...

ti tiri la zappa nei piedi...?!?

piu' elevata e' la marginazione meno puoi muoverti nel mercato a parita' di capitale...

:specchio:
 
Ultima modifica:

pittoker

Nuovo forumer
se ti fanno pagare meno di commissioni con una marginazione piu' elevata ha senso altrimenti se hai lo stop loss a 2000-3000 euro non ha senso una marginazione cosi'' elevata...

ti tiri la zappa nei piedi...?!?

:specchio:

Appunto .... i miei stop sono sempre del'0,8%/1%, pertanto non ha senso mettere 2000 euro. Pensavo funzionasse come la marginazione short sulle azioni.
 

artu7

Utente Senior
Appunto .... i miei stop sono sempre del'0,8%/1%, pertanto non ha senso mettere 2000 euro. Pensavo funzionasse come la marginazione short sulle azioni.


i margini richiesti dalla banca aumentano con la volatilita' del mercato per evitare sorprese in caso di GAP....

utilizzare i derivati con un ampia marginazione (20%) non ha senso credo che a quel punto ti convenga comperare gli etf..

i derivati sono utilizzati come leva per cui minor sono i margini meglio e' (sarebbe l'ideale avere i margini pari allo stop loss ma la banca credo che non gli basti) :D
 

pittoker

Nuovo forumer
Che quando vado in marginazione sulle azioni (long o short) mi viene applicato un tasso di marginazione (diverso se long o short). Quindi, minore è il capitale proprio "a garanzia" maggiore è l'importo su cui applicano il tasso .... Sbaglio?
 

Users who are viewing this thread

Alto