Migliorare vs. Accettarsi: Migliorare vince (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Questo non è un thread di cazzeggio.


Credo che l'onesto cazzaro che era in me, e che frequentava thread di cazzeggio, si sia dissolto.

Il tema è: è vero che molti di noi fanno fatica ad accettare i propri difetti, ma la lotta contro di essi può avere anche risvolti positivi.


Io ho deciso di muovermi. Di non accettare più la mia pigrizia.
Ho guardato la mia tessera AVIS.
5 donazioni di sangue (un litro e mezzo, all'incirca) + 25 donazioni di plasma (dodici litri e mezzo, quindi).
Il tutto, tra il 1987 e il maggio 2004.
Poi, basta.

Mi chiedo, vergognandomi, quante persone ho ucciso con la mia pigrizia?




Ricomincio. Ma non basta.



ADMO
ADMO Associazione Donatori Midollo Osseo

A quanti genitori sgomenti per la perdita di un figlio, quante/i vedove/i, quanti orfani, quante persone di questo mondo dovrò chiedere inutilmente scusa, per aver saputo che l'ADMO esisteva, per aver saputo che ogni donazione di midollo salva una vita, e ciononostante per non aver mai fatto l'esame del sangue necessario ad iscriversi alla loro banca dati?


La ripugnanza per il mio frivolo comportamento è ben al di sopra di quanto possiate lontanamente immaginare, amici di InvestireOggi.



Ignatius
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ho appena chiamato l'ADMO, e mi hanno detto che, superati i 40 anni, non si fanno più gli esami.
Non posso più donare.
 
Ultima modifica:

kika

embè?
bravo, mi spiace anche io donavo poi ho scoperto che con una piccola malattia autommiune non posso donare piu' nulla.eppure tengo bene in vista il mio tesserino dell'aido con il consenso nel portafogli..

Credo che in questi casi il gesto e la volontà valgano comunque qualcosa, non ti crucciare...


ps: peccato per il tuo abbandono al cazzeggio, spero comunque non sia legato a qualche tuo malumore...
:)

ciaoooo
 

Ignatius

sfumature di grigio

kika

embè?
non trovo altre spiegazioni se non che ci sia copertura assicurativa differente :)
ma sicuramente le ragioni sono diverse
basta non dicano che negli USA le prospettive di vita sono piu' lunghe con tutti gli obesi che hanno :)
 

biancoenero

Nuovo forumer
Questo non è un thread di cazzeggio.


Credo che l'onesto cazzaro che era in me, e che frequentava thread di cazzeggio, si sia dissolto.

Il tema è: è vero che molti di noi fanno fatica ad accettare i propri difetti, ma la lotta contro di essi può avere anche risvolti positivi.


Io ho deciso di muovermi. Di non accettare più la mia pigrizia.
Ho guardato la mia tessera AVIS.
5 donazioni di sangue (un litro e mezzo, all'incirca) + 25 donazioni di plasma (dodici litri e mezzo, quindi).
Il tutto, tra il 1987 e il maggio 2004.
Poi, basta.

Mi chiedo, vergognandomi, quante persone ho ucciso con la mia pigrizia?




Ricomincio. Ma non basta.



ADMO
ADMO Associazione Donatori Midollo Osseo

A quanti genitori sgomenti per la perdita di un figlio, quante/i vedove/i, quanti orfani, quante persone di questo mondo dovrò chiedere inutilmente scusa, per aver saputo che l'ADMO esisteva, per aver saputo che ogni donazione di midollo salva una vita, e ciononostante per non aver mai fatto l'esame del sangue necessario ad iscriversi alla loro banca dati?


La ripugnanza per il mio frivolo comportamento è ben al di sopra di quanto possiate lontanamente immaginare, amici di InvestireOggi.



Ignatius


Dio come mi incazzo per queste cose !!!!
ma porcazozza !!!! la vuoi smettere o no???!!!!
tu tra il 1987 e il 2004 hai contribuito a salvare molte più persone di quanto tu possa immaginare !!!!
hai fatto molto di più della media degli italiani !!!
la vuoi finire o no ??!!!!
piantala!!!
hai salvato dei bambini, pensa a questo, hai regalato a loro un pò della tua vita !!!
ma perchè si deve sempre vedere il bicchiere mezzo vuoto???!!!
chiunque essi siano o saranno, un pò di te vivrà in loro...
è il regalo più bello che tu abbia mai fatto in vita tua.
tu vivi in loro.
ecco.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Oggi sono andato all'Ospedale San Carlo, amici di InvestireOggi e, col Blackberry, ho fotografato il monitor dell'apparato che mi ha estratto mezzo litro di plasma.

Curiosità: mi hanno detto che, se volessi iscrivermi alla loro associazione di donatori (D.O.S.CA.), dovrei "dimettermi" da socio Avis, ma ciò mi pare davvero misterioso, nonché del tutto irrilevante.

Non interessa sapere chi riceve, figuriamoci se interessa sapere quale organizzazione gestisce la raccolta.


Mi han segnato la donazione comunque, sulla tessera AVIS. :mmmm:

Magari un dì la scansionerò, a Vostro beneficio.



P.S. Un vero macho come me, dopo aver donato il sangue (o il plasma), va a lavorare indefesso.
P.P.S. Ho dato la disponibilità per le piastrine: han detto che vengono prelevate solo in caso di necessità.
 

Allegati

  • IMG00024-20091123-1023r.jpg
    IMG00024-20091123-1023r.jpg
    22,5 KB · Visite: 441
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto