Migliorare vs. Accettarsi: Migliorare vince (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
P.S. Un vero macho come me, dopo aver donato il sangue (o il plasma), va a lavorare indefesso.
P.P.S. Ho dato la disponibilità per le piastrine: han detto che vengono prelevate solo in caso di necessità.

Ci avevo un collega che donava il sangue per cuccarsi un giorno di ferie. Puo' essere un incentivo.
Già. L'incentivo vero, per me, è sentirsi un po' in pace con il mondo.

pensa che da noi ne danno ancora due :up:
comunque bravo Ignazio! ;)
Grazie.

Azz...:eek:
Devo farci un pensiero...
Fallo senz'altro: ti fanno un po' di esami, così ti tranquillizzi.

Oppure ti terrorizzi, e ricevi uno stimolo a cessare di condurre la tua consueta vita dissoluta:rolleyes:... io non mangio carne, sono astemio, ho azzerato gli zuccheri raffinati e ridotto drasticamente i cereali raffinati... mi rimane solo Eros, di "vizio"; ma trovo che, nella monogamia condita con la vasectomia, sia un vizio assolutamente privo di rischi e con più di un aspetto positivo.

Sto pensando che il mio sangue è... una bomba biologica:eek:.
Chi lo riceve si trova in corpo una potentissima pozione (niente tabacco, niente alcool, niente colesterolo, anticorpi incazzatissimi rinforzati dal tè verde, dal cioccolato fondente, dal mix curcuma&pepe nero, dalle 42 flessioni consecutive mattutine... dovrei solo mangiare mezzo chilo d'aglio crudo prima di donare, e poi potrei fondare una casa farmaceutica... già, ma poi forse Eros diminuirebbe... sono decisioni difficili, in effetti).

I.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Non dispero.
Ho mandato un'email alla Confederazione Elvetica: lì accettano anche i 45enni (spero non solo gli svizzeri).

Chi si può registrare — sbsc.ch

Registrare come Donatori — sbsc.ch

M'hanno risposto. :(

Egregio Sign. XXXXXXXX

Le ringraziamo tanto per il suo interesse di registrarti come un donatore di cellule staminali. Purtroppe non Le possiamo registrare, perché vive in Italia e noi possiamo registrare soltanto persone che vivono in svizzera.
Ci dispiace molto che non possiamo darle altre notizie.
Vi auguriamo tutto il meglio e vi ringrazio per la vostra comprensione.

Cordiali saluti

Fondazione Cellule staminali del sangue


Swiss Blood stem cells
Dr.med.Nayeli Baur
Nationale Spendeärztin
Laupenstrasse 37
3001 Bern
Tel +41 (0) 31 380 81 51
Fax +41 (0) 31 380 81 60
 

kika

embè?
pero' so che per grosse cifre n svizzera prendono italiani per testare i medicinakli.....,. pensa te................
 

Ignatius

sfumature di grigio
pero' so che per grosse cifre n svizzera prendono italiani per testare i medicinakli.....,. pensa te................

Non mi prende nessuno. :(

Mi rimangono poche speranze.
Non so, forse ci sarebbe la possibilità di assumere il fattore di crescita G-CSF per donare cellule staminali dal sangue (sempre ammesso che prendano anche gli over-40)...
ADoCeS - TREVISO - Donazione e trapianto di cellule staminali midollari e periferiche


Però, guglando un po', ho visto che quel fattore di crescita, somministrato come cura a donne con un tumore alla mammella, è associato alla successiva comparsa di leucemia.
Leucemia mieloide acuta o mielodisplasia secondaria all' uso di G-CSF durante chemioterapia adiuvante per il cancro della mammella


Non vorrei passare dal lato del potenziale donatore a quello del potenziale ricevente.

:( :( :( :( :(
:( :( :( :( :(
:( :( :( :( :(
:( :( :( :( :(
:( :( :( :( :(

Mérda.
 

Maffi

Nuovo forumer
Devo premettere che ho letto molto di fretta il thread, quindi la risposta potrebbe essere inappropriata.

Quel che scrivi, mi ricorda che è un po' che non vado in Avis :down:
Però, Ignatius, pari una di quelle donne che vogliono figli a tutti i costi (perdona se non colgo le sfumature lievi dell'adorabile giullare che sei di solito e magari fraintendo) e si fanno far di tutto pur di procreare.
Egoismo, in quanto soddisfazione del proprio ego, ed altruismo sono spesso due facce della stessa medaglia.
Ora, se non ti si pigliano cellule staminali deqquà e dellà, magari potresti pensare a del volontariato.
Ho un amico ultracinquantenne che si è messo a far servizio sulle ambulanze (è un direttore amministrativo, quindi si è fatto un tot di corsi di pronto soccorso e via cantando) e, oltre ad essere utile agli altri, si sente gratificatissimo.
Se sono OT cazziami :)
 

Ignatius

sfumature di grigio
Devo premettere che ho letto molto di fretta il thread, quindi la risposta potrebbe essere inappropriata.
Altre cose sono state scritte, ma non qui.

Però, Ignatius, pari una di quelle donne che vogliono figli a tutti i costi e si fanno far di tutto pur di procreare.
Salve, mi presento: maschio, tre figli (1996-2003) e una vasectomia (2006).

Ora, se non ti si pigliano cellule staminali deqquà e dellà, magari potresti pensare a del volontariato.
Ho un amico ultracinquantenne che si è messo a far servizio sulle ambulanze (è un direttore amministrativo, quindi si è fatto un tot di corsi di pronto soccorso e via cantando) e, oltre ad essere utile agli altri, si sente gratificatissimo.
Sinceramente non son tanto portato per i rapporti umani.
A me piacerebbe esser vivisezionato, per l'Umanità; la donazione di midollo mi pareva un onesto, realizzabile compromesso tra aspirazioni e praticità. :(
Magari, quando la mia coniuge mi consentirà di comprar una moto, l'Aido...

Se sono OT cazziami :)
Non sia mai detto. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto