miglior libro sui trading system (1 Viewer)

2tempista

Forumer attivo
voglio passare dal discrezionale a un trading system completamente automatico, siccome ho già in mente il sistema che è molto semplice avete qualche libro da consigliare e qualcuno che vorrebbe fare un back test sul mio ts?,
 

sirios

Nuovo forumer
Io per il poco che so te ne posso consigliare tre in italiano:

- "Trading system quelli giusti" di Thomas Stridman
- " Strategie di trading" di Robert Pardo
- " Smarter trading" di Perry Kaufman

se hai gia fatto discrezionale dovresti digerirli, io uso VT e ho un bel po di storico se il codice è semplice posso tradurre e testare, sappi che nella sezione c'è gente molto più esperta di me e se metti in chiaro il codice te lo smontano e rimontano in un minuto magari aiutandoti...
a disposizione.
 

f4f

翠鸟科
confermo il suggerimento di Aragorn ( ciao Aragorn)

il migliore in assoluto però è imho il Ceci, che ha tre difetti:
è in italiano
è breve anche se contiene tutto
è gratis


se sopporti i tre difetti, ecco il link

PT> I sistemi di trading
 

2tempista

Forumer attivo
grazie ragazzi, il mio problema è proprio che sono incapace con la programmazione, la mia idea è questa: su tf giornaliero usare una mm semplice ed entrate a mercato appena c'è il segnale, il money management consiste nel fare un'entrata unica e uscire con 3 target price diversi, lo stop loss è la mm stessa x tutti e 3 i tp; quindi ad esempio poniamo che abbiamo il segnale long, i prezzi superano la mm e operiamo entrando con 3 minifib, il 1 tp è a 150punti il 2 a 500 e il 3 è a discrezione per iniziare proverei con una media a caso, tipo la 80 volutamente xchè non deve essere overfittato, fatemi sapere ;)
 

f4f

翠鸟科
grazie ragazzi, il mio problema è proprio che sono incapace con la programmazione, la mia idea è questa: su tf giornaliero usare una mm semplice ed entrate a mercato appena c'è il segnale, il money management consiste nel fare un'entrata unica e uscire con 3 target price diversi, lo stop loss è la mm stessa x tutti e 3 i tp; quindi ad esempio poniamo che abbiamo il segnale long, i prezzi superano la mm e operiamo entrando con 3 minifib, il 1 tp è a 150punti il 2 a 500 e il 3 è a discrezione per iniziare proverei con una media a caso, tipo la 80 volutamente xchè non deve essere overfittato, fatemi sapere ;)

se scrivi così, vuoi fare ottimizzazionendella prima mm?
i primi due tp sono da ottimizzare?

perchè c'è tutto il mondo della ottimizzazione ... con i suoi infiniti imbrogli ...
 

2tempista

Forumer attivo
f4f l'idea di base è quella, non mi voglio mettere a calcolare la volatilità o filtrare, voglio iniziare a provare un sistema semplice e iniziare ad analizzare il numero di trade positivi, negativi, slippage, influenza delle commissioni ecc. insomma da un sistema rudimentale, per poi magari affinarlo perché sono convinto che mi sfuggano delle cose e che funzionino i sistemi che a prima vista sembra non funzionino
 

Users who are viewing this thread

Alto