Windows OS: XP, Vista, 7 Microsoft, in arrivo una pioggia di patch (2 lettori)

Goofy

Moderator
Il prossimo martedì BigM riverserà sugli utenti di Windows un carico di ben 34 patch contenute in 13 bollettini di sicurezza. La maggior parte dei quali classificati con il massimo grado di importanza
Roma - Tredici bollettini di sicurezza, di cui otto critici e cinque importanti, che risolvono complessivamente 34 vulnerabilità. Sarà questo il "bilancio di guerra" degli aggiornamenti di sicurezza di Microsoft previsti per martedì prossimo.

I software interessati dalle prossime patch di sicurezza comprendono Windows, Internet Explorer, Office, Silverlight, Forefront, Developer Tools e SQL Server. In molti casi, dopo l'applicazione dei fix occorrerà riavviare il sistema operativo.

Tra le vulnerabilità che verranno corrette dai prossimi bollettini vi saranno quella relativa al protocollo di rete SMB2, di cui proprio di recente è emerso un nuovo exploit, e quella relativa al servizio FTP di Internet Information Services (IIS), che Microsoft non aveva fatto in tempo a sistemare lo scorso mese. Entrambe le falle sono zero-day, in altre parole sono già state sfruttate in certi attacchi.

link
 

tradingpat

Forumer attivo
Approfitto di questo forum per porre una domanda e mi scuso già da ora se vado hot:

Io non ho ADSL, mi colelgo a internet con queste chiavette che ormai tutti gli operatori telefonici hanno
Mi trovo abbastanza bene, ma il piano che ho scelto io (e che mi va benissimo) prevede un tot di Mb al giorno, oltre ai quali pago un tanto a MB.

Ora la domanda è la seguente:
Siccome ho due pc da aggiornare, c'è modo di scaricare questi aggiornamenti, salvarli in modo da utilizzarli anche in un altro pc senza doverli scaricare di nuovo?? (evitando appunto di superare i MB a disposizione)

Grazie

Pat
 

Goofy

Moderator
Approfitto di questo forum per porre una domanda e mi scuso già da ora se vado hot:

Io non ho ADSL, mi colelgo a internet con queste chiavette che ormai tutti gli operatori telefonici hanno
Mi trovo abbastanza bene, ma il piano che ho scelto io (e che mi va benissimo) prevede un tot di Mb al giorno, oltre ai quali pago un tanto a MB.

Ora la domanda è la seguente:
Siccome ho due pc da aggiornare, c'è modo di scaricare questi aggiornamenti, salvarli in modo da utilizzarli anche in un altro pc senza doverli scaricare di nuovo?? (evitando appunto di superare i MB a disposizione)

Grazie

Pat

si può ma è troppo complicato
 

Goofy

Moderator
puoi fare in questo modo..forse è il modo + semplice

vai su questo sito Microsoft:
Bollettini sulla sicurezza

e scarichi le patches di sicurezza per il tuo sistema operativo che sono state rilasciate per il mese in corso

le conservi in qualche cartella e poi le puoi installare su tutti i pc che vuoi
 

Fiber

Banned
Lo hai detto a fiber ??
:D:D:D:D
nn serve che venga detto a nessuno
Servizio Aggiornamenti Automatici impostato attivo di default aggionera' oggi da solo in automatico i computer windows senza che l'utente debba fare nulla

questi thread servono solo ad altro :D

nn ti tiro fuori le patch security fix di Osx di questi ultimi 2 mesi altrimenti scateno l'inferno...quelle Linux comprese :D
 

Users who are viewing this thread

Alto