Microsoft, in arrivo una pioggia di patch | Pagina 3

Discussione in 'PC, Tecnologia e Web, Sicurezza informatica' iniziata da Goofy, 10 Ottobre 2009.

14 Ottobre 2009
  1. Goofy

Goofy Moderator

non lo ripeto +

è la centesima volta che lo dico....

basta:(

2. 15 Ottobre 2009
  3. seidifiori

seidifiori New Member

....ottimo.
    con due opinioni diverse a confronto si riesce a capire
    q.sa in più :up::up:

4. 15 Ottobre 2009
  5. erg

erg evvaiiii...

io ho messo " avvisa ma non scaricare ", mi sembra il giusto compromesso...

6. 15 Ottobre 2009
  7. Goofy

Goofy Moderator

va benissimo...

lo ripeto l'avviso l'ho messo solo per chi volontariamente e coscientemente ha disattivato gli aggiornamenti automatici per evitare polling quotidiani quando le patches sono disponibili 1 sola volta al mese (tranne casi eccezionali, ma molto eccezionali :D )

8. 15 Ottobre 2009
  9. Goofy

Goofy Moderator

per chiudere il discorso....

io uso da anni lo script wu.bat descritto in questo vecchio 3d (è del 2007 ai tempi del fol) che prima abilita automaticamente i servizi "Windows Update" (wuauserv) e "Servizio trasferimento intelligente in background" (BITS) e poi apre la pagina di IE sull'url per fare il windowsupdate e una volta finita l'installazione delle patches wu.bat disabilita i servizi in oggetto...;)

naturalmente questa è una mia personalizzazione per minimizzare il numero dei servizi attivi e non è una cosa per voi indispensabile...(mi riferisco sopratutto a chi di informatica ne mastica poca, dopo non venite a dirmi che non vi funziona + il windowsupdate) :D

di conseguenza il mio 3d mensile "aggiornate, aggiornate" è rivolto proprio a chi ha in qualche modo coscientemente e consapevolmente disabilitato questi servizi con lo script suddetto o manualmente andando nella gestione servizi e a chi ha la classica stellina che esce quando il s.o. Microsoft è contraffatto (in quel caso deve procurarsi in qualche modo le patches per sistemare il proprio s.o.)

10. 15 Ottobre 2009
  11. dammatra

dammatra Bubbole!

Trovami la finestra che ti consente di disabilitare il servizio AUTOMATICO di update, postala e ti offro una cena.

Altrimenti me la devi tu.

Io aspetto lo screenshot.:D

12. 21 Ottobre 2009
  13. Fiber

Fiber Banned

stessa cosa su windows

anche se lo possono fare i piu' esperti che sono appunto esperti e sanno cosa fanno e soprattutto come si fa , fai invece trovare ad un niubbo come si fa a disabilitare il servizio aggiornamenti automatici da gestione computer & servizi:D = non lo disabilita perche' nn e' nemmeno capace:D

14. 22 Ottobre 2009
  15. dammatra

dammatra Bubbole!

Benissimo mi devi una cena.:yeah:

Utenti che hanno già letto questo Thread (Totale: 0)

Condividi questa Pagina