Windows OS: XP, Vista, 7 Microsoft, in arrivo una pioggia di patch (1 Viewer)

Goofy

Moderator
nn serve che venga detto a nessuno
Servizio Aggiornamenti Automatici impostato attivo di default aggionera' oggi da solo in automatico i computer windows senza che l'utente debba fare nulla

questi thread servono solo ad altro :D

nn ti tiro fuori le patch security fix di Osx di questi ultimi 2 mesi altrimenti scateno l'inferno...quelle Linux comprese :D

l'ho già detto altre volte lo ripeto per l'ennesima volta

questo 3d così come il classico Aggiornate folks, aggiornate serve esclusivamente per chi ha il servizio Aggiornamenti Automatici disabilitato

io sono tra questi perchè non mi va che ogni volta che il pc si avvia parte il processo wuauclt.exe + altri processi svchost.exe che consumano ram e cpu inutilmente in quanto come tutti sanno le patches Microsoft sono disponibili una sola volta al mese (il secondo martedì del mese), salvo casi eccezionali

spero di aver spiegato il senso di questo 3d e di non dover ripetere un'altra volta la stessa cosa fra una settimana

p.s.
tutti i s.o. operativi si aggiornano periodicamente, possono essere Microsoft, Linux o Osx:D
 

arowana

Forumer attivo
scusa Goofy
visto che l'hai accennato

come faccio a capire quali dei vari servizi svchost.exe posso chiudere senza causare il riavvio del pc?
 

Goofy

Moderator
scusa Goofy
visto che l'hai accennato

come faccio a capire quali dei vari servizi svchost.exe posso chiudere senza causare il riavvio del pc?

se vuoi minimizzare i svchost.exe presenti nel tuo task manager non devi a manina killare i singoli svchost.exe ma devi "limare" i servizi che partono in automatico sul tuo pc

devi insomma togliere i servizi non indispensabili (almeno settarli in modo manuale o disabilitarli del tutto) e questo si tradurrà in meno processi svchost nel tuo task manager

se poi vuoi capire un certo processo svchost a cosa corrisponde puoi usare process explorer della sysinternal che è + chiaro del task manager di windows
 

Fiber

Banned
l'ho già detto altre volte lo ripeto per l'ennesima volta

questo 3d così come il classico Aggiornate folks, aggiornate serve esclusivamente per chi ha il servizio Aggiornamenti Automatici disabilitato

io sono tra questi perchè non mi va che ogni volta che il pc si avvia parte il processo wuauclt.exe + altri processi svchost.exe che consumano ram e cpu inutilmente in quanto come tutti sanno le patches Microsoft sono disponibili una sola volta al mese (il secondo martedì del mese), salvo casi eccezionali

spero di aver spiegato il senso di questo 3d e di non dover ripetere un'altra volta la stessa cosa fra una settimana

p.s.
tutti i s.o. operativi si aggiornano periodicamente, possono essere Microsoft, Linux o Osx:D
l'utente normale che nn se ne intende di sicurezza informatica si sa che non deve disabilitare il servizio Agg. Automatici. da Strumenti di Amministrazione /Servizi

il servizio Agg Automatici wuauclt.exe occupa solo circa 7MB di ram in Task Manager

col fatto che tutti oggi hanno almeno 1GB di ram non vedo la necessita' di stoppare il servizio, soprattutto se non se ne intendono di ste cose = la massa
 

Fra

Forumer storico
l'utente normale che nn se ne intende di sicurezza informatica si sa che non deve disabilitare il servizio Agg. Automatici. da Strumenti di Amministrazione /Servizi

il servizio Agg Automatici wuauclt.exe occupa solo circa 7MB di ram in Task Manager

col fatto che tutti oggi hanno almeno 1GB di ram non vedo la necessita' di stoppare il servizio, soprattutto se non se ne intendono di ste cose = la massa

si ma rompe lo stesso perchè cerca ogni volta e inutilmente perchè, SE escono, le patch escono un solo giorno al mese che senso ha cercare ogni santissima volta ??
 

Goofy

Moderator
l'utente normale che nn se ne intende di sicurezza informatica si sa che non deve disabilitare il servizio Agg. Automatici. da Strumenti di Amministrazione /Servizi

il servizio Agg Automatici wuauclt.exe occupa solo circa 7MB di ram in Task Manager

col fatto che tutti oggi hanno almeno 1GB di ram non vedo la necessita' di stoppare il servizio, soprattutto se non se ne intendono di ste cose = la massa

infatti io non sto dicendo che l'utente niubbo deve disabilitare l'aggiornamento automatico...mai detto una cosa del genere

con questo 3d voglio solo ricordare a chi come me (non niubbo e che ha disattivato l'aggiornamento automatico) che è il momento di fare gli aggiornamenti

punto e basta

p.s.
il problema non è solo la ram ma anche la cpu che va a palla quando va a fare queste verifiche inutili sopratutto allo start-up del pc, il processo coinvolto non è solo wuauclt.exe ma anche il contenitore svchost.exe
 

Allegati

  • Immagine.PNG
    Immagine.PNG
    6,5 KB · Visite: 401
Ultima modifica:

dammatra

Bubbole!
nn serve che venga detto a nessuno
Servizio Aggiornamenti Automatici impostato attivo di default aggionera' oggi da solo in automatico i computer windows senza che l'utente debba fare nulla

questi thread servono solo ad altro :D

nn ti tiro fuori le patch security fix di Osx di questi ultimi 2 mesi altrimenti scateno l'inferno...quelle Linux comprese :D


Eggia' perche' OSX non lo fa in automatico, nooooooooooo.

In OSX non lo puoi nemmeno disabilitare e' sempre impostato attivo:lol::lol::lol:

Ma perche' parli di cose che nn sai ???:D:D

Io capiro' una cippa di computer mi fino qui ci arrivo.....
 

Goofy

Moderator
nn ti tiro fuori le patch security fix di Osx di questi ultimi 2 mesi altrimenti scateno l'inferno...quelle Linux comprese

dammatra cerco di spiegare ciò che intendeva Fiber con quello che ha detto, il suo scrivere alla Trapattoni non lo aiuta molto a spiegare ciò che intende

lui crede che io faccia questi 3d solo per mettere in evidenza le deficenze dei sistemi Microsoft, ma come ho detto prima non è così

lo sappiamo tutti che tutti i sistemi operativi (e sottolineo tutti) sfornano patches periodiche perchè nessun s.o. è perfetto...

il problema è se queste patches sono o meno sfornate velocemente, far passare il meno tempo possibile dal momento in cui un bug viene scoperto al momento in cui viene corretto

è arrivato forte e chiaro il messaggio ?
siamo allergici ai flame, grazie
 

Fiber

Banned
si ma rompe lo stesso perchè cerca ogni volta e inutilmente perchè, SE escono, le patch escono un solo giorno al mese che senso ha cercare ogni santissima volta ??

Microsoft nn rilascia sempre e solo patch mensili..all'occorrenza se una falla scoperta da qualche hacker viene sfruttata in the wild in rete con gravita' elevata Microsoft puo' rilasciare aggiornamenti straordinari fuori dalla solita cadenza mensile = prima ..

se la gente ha serv agg automatici attivo come lo e' di default nn deve mai preoccuparsi di niente perche' fa sempre tutto in automatico il sistema

infatti io non sto dicendo che l'utente niubbo deve disabilitare l'aggiornamento automatico...mai detto una cosa del genere

con questo 3d voglio solo ricordare a chi come me (non niubbo e che ha disattivato l'aggiornamento automatico) che è il momento di fare gli aggiornamenti

punto e basta

p.s.
il problema non è solo la ram ma anche la cpu che va a palla quando va a fare queste verifiche inutili sopratutto allo start-up del pc, il processo coinvolto non è solo wuauclt.exe ma anche il contenitore svchost.exe
la cpu va a palla quando Serv Agg Automatici fa il check degli updates?? mai visto in vita mia

sarebbe interessante sentire altre campane cosa dicono ma soprattutto sentire quanti che leggono questo fourum disattivano Servizio Aggiornamenti Automatici per dover ricorrere a questi memorandum che apri con nuovi thread ....ma soprattutto perche' disattivano serv agg automatici

Eggia' perche' OSX non lo fa in automatico, nooooooooooo.

In OSX non lo puoi nemmeno disabilitare e' sempre impostato attivo:lol::lol::lol:

Ma perche' parli di cose che nn sai ???:D:D

Io capiro' una cippa di computer mi fino qui ci arrivo.....

io so benissimo invece

sul tuo Tiger li devi consentire tu gli update altrimenti nn updata niente :lol:

guarda che Osx lo conosco molto bene .. :D..ed ho sempre a che fare con quel sistema ...usavo apple dal 1992 se ti dimentichi sempre nn posso farci niente

Ps: su windows solo uno abbastanza esperto puo' disattivare Servizio Agg Automatici andando a smanettare ...nn dicerto un niubbo

dammatra cerco di spiegare ciò che intendeva Fiber con quello che ha detto, il suo scrivere alla Trapattoni non lo aiuta molto a spiegare ciò che intende

lui crede che io faccia questi 3d solo per mettere in evidenza le deficenze dei sistemi Microsoft, ma come ho detto prima non è così

lo sappiamo tutti che tutti i sistemi operativi (e sottolineo tutti) sfornano patches periodiche perchè nessun s.o. è perfetto...

il problema è se queste patches sono o meno sfornate velocemente, far passare il meno tempo possibile dal momento in cui un bug viene scoperto al momento in cui viene corretto

è arrivato forte e chiaro il messaggio ?
siamo allergici ai flame, grazie

quindi aprendo un thread di questo tipo cosa risolvi? che Microsoft fa uscire prima le patch per te?

Cio' che affermi ora in questo tuo post significa che vuoi dare forse a capire che Microtosft ha coperto in ritardo queste vulnerabilita' quando gli exploit erano gia' in the Wild con altissima gravita'?? ....fosse cosi' ora allora dovresti accertarti su quanti utenti nel mondo intero si sono appestati prima di ieri per queste vulnerabilita' coperte appunto solo ieri


fammi sapere
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto