Microcesso e sai cosa bevi....... (1 Viewer)

treno

trenotrading.blogspot.it

Allegati

  • microsoft.png
    microsoft.png
    75,3 KB · Visite: 207

treno

trenotrading.blogspot.it
.... l'eccessivo rimbalzo delle medie segnala una possibile -5- già completata.....

ancora nelle prime fasi mi affido al solito metodo di controllo , se supera la trenomob tra 28.04 e 28.18 è un impulso 12345 di brevissimo .....
 

Allegati

  • microsoft.png
    microsoft.png
    82,8 KB · Visite: 243

Danubio

Nuovo forumer
per farmi capire la retta verde sulla -3- misura 1,53$ mentre la retta verde sulla -4- misura 0,73$.
per essere -4- la correzione massima ammessa è il 40% di 1.53$ ovvero 0,612$ .
se mi sbaglio e siamo ancora in -4- la 5 dovrebbe farla in estensione e con divergenza con l'oscillatore.
scusa Treno, ma se avesse già fatto la 4 sarebbe quella che ho cerchiato in viola? E in quel caso la distanza fra le medie non sarebbe molto più grande del 40% rispetto alla 3?
 

Allegati

  • microsoft.png
    microsoft.png
    314,7 KB · Visite: 578

treno

trenotrading.blogspot.it
.... la 4 sarebbe quella che ho cerchiato in viola? E in quel caso la distanza fra le medie non sarebbe molto più grande del 40% rispetto alla 3?.........

si ma questo segmento lo devi guardare sul 15 minuti per calcolare la distanza tra le medie e sulla -5- ci troverai pure la divergenza tra oscillavacche e prezzi
 

treno

trenotrading.blogspot.it
... se fa nuovo minimo sotto quello già fatto per l'11 dicembre sarebbe perfetto......

la figura ha raggiunto il target di prezzo anticipando la perfetta simmetria del tempo di 15 giorni.
la simmetria del tempo non è un requisito indispensabile ma se avviene è un elemento importante di conferma della figura.
dal punto di vista dell'oscillazione ciclica di medio periodo l' 11 dicembre saremmo a 131 giorni dal precedente minimo e dunque l'oscillazione in partenza darà una bella spinta iniziale al rialzo.
quello di ieri è il minimo di partenza di una oscillazione settimanale ed è l'ultima possibile per chiudere il ciclo lungo , tifo per questa ipotesi con nuovo minimo e divergenza con l'oscillavacche l'evento darebbe più certezza al trading , ma sono convinto che il mio tifo sarà inutile , troppa grazia santantonio direbbe il nonno.
secondo me non lo farà un nuovo minimo per i motivi che ho esposto ieri sul grafico orario e che mi hanno convinto all'acquisto di una metà della posizione totale, il ciclo si è chiuso sul minimo precedente senza divergenza tra oscillavacche e prezzi .
 

Allegati

  • MICROSOFT CORP..png
    MICROSOFT CORP..png
    18,3 KB · Visite: 480
Ultima modifica:

treno

trenotrading.blogspot.it
...secondo me non lo farà un nuovo minimo ......

per avere conferma che siamo in un nuovo ciclo lungo aspetterò l'incrocio al rialzo tra 9 e la 21 , quello sarà l'elemento di conferma .
in realtà quell'incrocio è già avvenuto sul rimbalzo del 23 ottobre ma per adesso lo catalogo come falso segnale non ipotizzo alcuna partenza di ciclo lungo su quel minimo .
 

Allegati

  • MICROSOFT CORP..png
    MICROSOFT CORP..png
    13,1 KB · Visite: 496

treno

trenotrading.blogspot.it
........ se supera la trenomob tra 28.04 e 28.18 è un impulso 12345 di brevissimo .....

......aspetterò l'incrocio al rialzo tra 9 e la 21 , quello sarà l'elemento di conferma ..

siamo partiti da una semplice osservazione del grafico di breve , le due rette verdi che escludevano una -5- , e piano piano ci siamo spostati su piani superiori .
se supera la trenomob del grafico di breve allora è soddisfatto il requisito dell'incrocio tra le medie e se è soddisfatto il requisito dell'incrocio siamo nel ciclo lungo e se siamo nel ciclo lungo la figura armonica è confermata..........ecc ecc.
questo è il significato della correlazione dei metodi si parte da un evento insignificante sul grafico ad un ora e via via si procede.

su microcesso stiamo calvacando un elefante e non la tigre di fessbuc ........:cool:
 

Allegati

  • MICROSOFT CORP..png
    MICROSOFT CORP..png
    13,1 KB · Visite: 460
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto