Michelle Obama (1 Viewer)

lorenzo63

Age quod Agis
For President...


Dategli la cittadinanza ed eleggiamola in Italia e fuori dalle palle i pd+l e -l e tutto il resto.

Fuor di battuta, sarò sentimentale, ma mi ha commosso: Paesi così diversi ed in fondo così uguali ...

«L'America ha ancora bisogno di Barack. Non ve lo dico da moglie, lo dico da madre. Serve per il futuro dei miei e dei vostri figli». Più che un discorso da first lady, quello pronunciato da Michelle Obama alla convention democratica di Charlotte è stato un discorso da first mum.

Continuamente interrotta dagli applausi, Michelle (popolarissima per le sue battaglie sull'alimentazione sana e il movimento) ha portato la discussione politica su un piano personale. E non lo ha fatto puntando sul sentimentalismo, bensì sulla praticità di una donna che conosce i problemi quotidiani delle famiglie.

Michelle ha infatti parlato di tasse, di occupazione, di riforma sanitaria, di istruzione. Sono «grandi temi sociali e politici» - ha detto la first lady- «ma sono soprattutto problemi personali che affliggono gli americani. Problemi che Barack conosce bene, così come conosce le difficoltà che hanno le famiglie».

Perché, racconta la moglie del presidente, «la prima volta che io e Barack ci siamo incontrati le scarpe che aveva erano mezza taglia più piccola». «Le nostre famiglie non avevano molte risorse economiche» - ha continuato - «ma ci hanno insegnato qualcosa di grande valore: che lavorando sodo potevamo raggiungere quello che per loro era stato impossibile».

Michelle non cita mai Mitt Romney, ma queste parole suonano come un chiaro riferimento alla storia (così diversa da quella del self-made-man) del candidato repubblicano. Se l'obiettivo è quello di riprendersi il sogno americano, dice la first lady, «Barack è l'incarnazione di quel sogno. L'ha vissuto in prima persona, sa cosa significa».

«Ho visto mio marito nei momenti di trionfo e in momenti difficili che non avrei mai immaginato. E vi assicuro che quell'uomo non è cambiato, è la stessa persona che avete scelto quattro anni fa», ha infine concluso Michelle invitando gli elettori a scegliere Obama. «La presidenza non ti cambia: rivela chi sei veramente. E lui, come ha sempre fatto la sua famiglia, è pronto a rimboccarsi le maniche per cercare di tirarci fuori dalla crisi. Abbiamo ancora bisogno di lui».

Michelle Obama apre la convention democratica: «L'America ha ancora bisogno di Barack» - Style.it
 

lorenzo63

Age quod Agis
Che differenza però: uno che dichiara tutto e prende quel che è previsto che prenda che è meno di uno nostri creacasotti ....


L' altro, Mitt, (ma che cacchio di nome è?!?!) che ha atteso diversi mesi per presentare la propria dichiarazione dei redditi ...
 

Users who are viewing this thread

Alto