mibtel.........osservazioni. (1 Viewer)

Carlo Tonini

Forumer attivo
vi ricordo 3 regole:

1) guardare il grafcio, non pensare a nessun'altra teoria
(gann, elliott, cicli, oscillatori ecc. )

2) tracciare delle trend-line
(o postate voi il grafico o mi dite dove tracciarle e ve lo
posto io) e fate una semplice analisi

3) vietato criticare le analisi altrui (pesa allontanamento dal forum :D )

ecco il grafico:

r1.jpg
 

Telematico

Nuovo forumer
Di primaria importanza, per me, è il canale lateral-ascendente che ha trend line superiore passante per i massimi di inizio dicembre e aprile, mentre la trend line inferiore si ottiene tracciando la paralela a quella superiore, passante per i minimi di febbraio.
Il canale ha un'ampiezza di circa 2500 punti, ora ci troviamo nella parte bassa e stiamo rimbalzando (almeno fino ad ora), una rottura del lato inferiore avrebbe come target la zona 19500 circa, previo sfondamento del supporto statico in zona 21500.


Telematico

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Telematico il 2002-05-28 15:06 ]</font>
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
Grazie Telematico ;)

ma che fatica ragazzi!! :(

ecco il grafico con le tl di Telematico ;)

r5.jpg


bye, :D

eccolo aggiornato :D

ri-bye, ;)

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Carlo Tonini il 2002-05-29 08:11 ]</font>
 

Telematico

Nuovo forumer
Grazie a te Carlo ;)

Io proverei ad alzare la tl inferiore di 300 punti circa in modo di avvicinarla ai minimi fatti ad ottobre novembre e allungherei il supporto statico fino ad ottobre in modo da rendere più esplicita la sua valenza supportiva.

Comunque la mancanza di reazione in vicinanza del lato inferiore del canale e i segnali negativi che provengono da Wall Street farebbero propendere per una rottura del canale, anche se in queste sitazioni (lateralità) bisogna sempre ipotizzare la tenuta di supporti e resistenze.

Vorrei far notare che il target a 19500 di Mibtel, per la rottura del canale, corrisponde alla zona in cui passa la trend line di supporto ormai quasi trentennale (quella testata a settembre)..........speriamo che tenga!


Telematico
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
ecco le fan-line di lungo.......

se potete, quando scrivete in post dove ci sono i grafici, dovreste
andare a capo più spesso, è più leggibile :D

Telematico, il tuo è aggiornato sopra, ;)

r66.jpg


bye, ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto