mibtel.........osservazioni. (1 Viewer)

ekidna

Forumer attivo
dicesi attrattore caotico a frattale :sad:
..un sistema che converge verso un set di valori possibili, ma limitato in range, per esempio tra le due linee azzurre: può assumere tutti i valori, in modo non periodico, all'interno del range..
le traiettorie del sistema nello spazio delle fasi non si intersecano mai, sebbene si muovono in una area limitata, l'attrattore per l'appunto, non convergendo in nessun punto
:eek: ci sono cicli, ma spesso aperiodici
una sorta di equilibrio evolutivo,dinamico, in cui il sistema switcha tra un numero di stati molto grande :-o
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
Aggiornamento:

rottura del canale confermato come perforazione e durata di tempo,
pull-back per ora come ulteriore conferma,
a mio avviso i 19.000 non sono più utopia.........diciamo per meta/fine luglio.

Rimane mia opinione personale che un uscita da un renge così lungo potrebbe anche dare soddisfazioni maggiori.

Come detto da altre parti, il pull-back a mio avviso non poteva arrivare a chiudere il gap
perchè altrimenti sarebbe stato troppo facile per chi era long sulla base del canale chiudere
senza danni e girarsi short.

bye, ;)

r14.jpg
 

Strd

Nuovo forumer
premetto che non ho fatto in tempo a leggere gli altri post, se non il primo. Questo d'altronde puo' solo andare bene prima di fare un'analisi, almeno si ragiona con la propria testa senza essere influenzati, poi, eventualmente si capiscono gli errori.
Non sono riuscito a scrivere meno, e ho tralasciato tante considerazioni, ma ciò che penso dell'andamento si evince chiaramente. Ecco quà:

Il titolo ha un trend primario discendente, ed è inserito all'interno di un canale molto ampio. Le quotazioni hanno testato la resistenza dinamica a dicembre, e un successivo rialzo non ha avuto forza sufficiente per raggiungere la tl. A questo punto, le probabilità di una discesa verso il centro e poi verso il supporto dinamico aumentano, anche se non è escluso un terzo tentativo a cui pero' credo poco. Il trend rialzista secondario di ottobre si è concluso con la formazione di un evidente ts già violato al ribasso, e il terzo tentativo di cui parlavo prima potrebbe coincidere con un pull back verso la neck line magari in corrispondenza della tl interna tratteggiata. L'indice ha anche violato al ribasso un supporto storico, e nel medio termine ha come tp principale il minimo di ottobre a quota 15430 circa. In caso di violazione decisa al ribasso di tale livello, si potrebbe prendere in considerazione il completamento di un doppio max un po' "sporco" con i max di agosto e dicembra, e avente minimo relativo al livello del min. di ottobre. Segnali di forza rialzista solo oltre quota 18200-400 circa. [img]http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/mibtel.png[/img]
 

Users who are viewing this thread

Alto