MIB30..strane coincidenze grafiche col Nikkey (1 Viewer)

rubens

Forumer attivo
Strane coincidenze grafiche col Nikkey
Ciao a tutti...

Che.. della discesa.. e della strana somiglianza grafica tra il Nikkey e il Nasdaq.. si era intuito gia.. nel Settembre del 2000.. e direi che si erano intuiti anche i possibili target ribassisti... sul Nasdaq..

Ma col passare degli anni .. e col continuare dei ribassi.. la similitudine si è fatta davvero e incredibilmente sempre piu' somigliante.... anche con il nostro Indice cioè col MIB30..
stranamente...

Adesso.. vi posto.. i grafici di periodo... e precisamente quello del NIkkey.. con l'inizio della ascesa e con apice a 39000 punti avutosi nel 1990...e l'inizio del crollo .. con la discesa e la formazione di T&S ribassita.. con base.. sui 14200 p.. coincidente dopo circa 2 anni e mezzo di forte ribasso...

Adesso .. se osservate attentamente.. il grafico del MIB30.. sembra.. che ha distanza di 10 anni.. si stia riproducendo fedelemente... quello che è avvenuto in Giappone... e cioè non solo la salita è quasi identica... con apice identico.. il nostro a 51000 p. ma identico sembra dopo e a distanza di 2 anni e mezzo anche la discesa con la formazione del T&S ribassista...

Ma... e non solo... altra strana coincidenza non solo grafica.. ma anche (forse.. ) numerica.. e che :
il NIkkey.. per fermasi sulla base del T&S.. dopo 2 anni e mezzo ha perso dai massimi cioè dai 39000 p.. il 63%..
fermandosi a 14200 p.. per poi rimbalzare e lateralizzarsi per alcuni anni...

Stesso raffronto numerico ..fatto sul MIB30.. ci porterebbe.. sulla base del T&S , infatti facendo un calcolo.. ed applicando la perdita del 63% dai massimi cioè dai 51000 p.. si avrebbe circa il valore dei 18700 p..

Insomma, ho trovato questa similitudine.. anche in termini di percentulali... cosa davvero strana che il tutto sta avvenendo con 10 anni distanza.--. rispetto a quanto si è visto col Nikkey..

vi allego i grafici.. MIB30 e NIKKEY

saluti


Raffronto-MIB.gif


raffron-NIKKEY.gif
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Rubens similitudini inquetanti, comuque secondo il mio punto di vista potremmo capire il futuro del nostro indice già dai prossimi giorni, una mancata tenuta dei 908 del Comit sarebbe foriera di ulteriori disastri.
 

rubens

Forumer attivo
l'inquititudine... maggiore, o peggiore, purtroppo ci è arrivata col
la crisi di tutto il sistema e settore Bancario mondiale...

un brutto campanello di allerme.. per il futuro..


mahh

ciao
 

Soraya2

Forumer attivo
rubens ha scritto:
l'inquititudine... maggiore, o peggiore, purtroppo ci è arrivata col
la crisi di tutto il sistema e settore Bancario mondiale...

un brutto campanello di allerme.. per il futuro..


mahh

ciao

RUBENS CIAO , SAPEVI CHE UN MKT BEARISCH
COLPISCE SPT IL SISTEMA CREDITIZIO ISITITUZIONALE ???

NON CREDO NE AL 29 è NEMMENO ALLA STAGFLAZIONE DEL SISTEMA LA CINA CON IL 40% DELLA POPOLAZIONE MONDIALE FA PARTE DEL WTO UN MKT TUTTO DA CAPITALIZZARE POI SONO TROPPE LE ECONOMIE E GLI INTERESSI IN CAMPO PER CUI PER ME SONO SOLO DELLE CORREZIONI... SALUTARI :p
CHE FANNO PARTE DEL GIOCO è NULLA PIù
CIAO E LIETO DI RILEGERTI

SCUSA X IL CAPS
QUELLO CHE SCENDE POI RISALE


CUFù...NCIO
 

rubens

Forumer attivo
ciao soraya..

cercavo il post.. che non trovavo piu'...

cmq.. io mi auguro che si avveri la tua previsione... certo manca il fattore tempo.. . nella tua considerazione..
pero' una ripresa economica, a dir la verita' non mi sembra tanto imminente-..

ci vorra' qualche annetto .

ciao a presto
 

Soraya2

Forumer attivo
rubens ha scritto:
ciao soraya..

cercavo il post.. che non trovavo piu'...

cmq.. io mi auguro che si avveri la tua previsione... certo manca il fattore tempo.. . nella tua considerazione..
pero' una ripresa economica, a dir la verita' non mi sembra tanto imminente-..

ci vorra' qualche annetto .

ciao a presto

ciao rubens, non asserire delle scioccchezze; per favore... io non ho detto comprate coi badili ,solo che ritengo che a 20mila si debba comprare <con gli opportuni stop < ma non vendere almemno fino a che non si mostri dell eccesso (delta e velicità) in seguito ; ritengo si possano fare delle buone performance almeno fino a febbraio mrz questo sempre che non accada prima quello che è scritto debba succedere poi vedi clima logistica e coscenza etccc

ti saluto e ti auguro un buon trading :)

ps meglio 25mila che 11mila credo ?? :)
basta stare dalla parte giusta :))))

ps ma nonn fai più analisi??
potresti darci degli spunti più sovente
 

Soraya2

Forumer attivo
Soraya ha scritto:
rubens ha scritto:
ciao soraya..

cercavo il post.. che non trovavo piu'...

cmq.. io mi auguro che si avveri la tua previsione... certo manca il fattore tempo.. . nella tua considerazione..
pero' una ripresa economica, a dir la verita' non mi sembra tanto imminente-..

ci vorra' qualche annetto .

ciao a presto

ciao rubens, non asserire delle scioccchezze; per favore... io non ho detto comprate coi badili ,solo che ritengo che a 20mila si debba comprare <con gli opportuni stop < ma non vendere almemno fino a che non si mostri dell eccesso (delta e velicità) in seguito ; ritengo si possano fare delle buone performance almeno fino a febbraio mrz questo sempre che non accada prima quello che è scritto debba succedere poi vedi clima logistica e coscenza etccc

ti saluto e ti auguro un buon trading :)

ps meglio 25mila che 11mila credo ?? :)
basta stare dalla parte giusta :))))

ps ma nonn fai più analisi??
potresti darci degli spunti più sovente


up up per rubigno :-o :-o
 

Soraya2

Forumer attivo
rubens ha scritto:
l'inquititudine... maggiore, o peggiore, purtroppo ci è arrivata col
la crisi di tutto il sistema e settore Bancario mondiale...

un brutto campanello di allerme.. per il futuro..


mahh

ciao

spiritoso :-D questo lo scrivevi 20 giorni fa leggi bene e magari se riesci ad imparare qualcosa
ne trarrai vantaggio

queste si che sono ANOlisi di un vero ANOlista
 

Soraya2

Forumer attivo
rubens ha scritto:
ciao soraya..

cercavo il post.. che non trovavo piu'...

cmq.. io mi auguro che si avveri la tua previsione... certo manca il fattore tempo.. . nella tua considerazione..
pero' una ripresa economica, a dir la verita' non mi sembra tanto imminente-..

ci vorra' qualche annetto .

ciao a presto

rileggiti please :-D :-D :-D
 

Soraya2

Forumer attivo
Soraya ha scritto:
rubens ha scritto:
ciao soraya..

cercavo il post.. che non trovavo piu'...

cmq.. io mi auguro che si avveri la tua previsione... certo manca il fattore tempo.. . nella tua considerazione..
pero' una ripresa economica, a dir la verita' non mi sembra tanto imminente-..

ci vorra' qualche annetto .

ciao a presto

ciao rubens, non asserire delle scioccchezze; per favore... io non ho detto comprate coi badili ,solo che ritengo che a 20mila si debba comprare <con gli opportuni stop < ma non vendere almemno fino a che non si mostri dell eccesso (delta e velicità) in seguito ; ritengo si possano fare delle buone performance almeno fino a febbraio mrz questo sempre che non accada prima quello che è scritto debba succedere poi vedi clima logistica e coscenza etccc

ti saluto e ti auguro un buon trading :)

ps meglio 25mila che 11mila credo ?? :)
basta stare dalla parte giusta :))))

ps ma nonn fai più analisi??
potresti darci degli spunti più sovente





MA RILEGGI BENE ANOLISTA :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto