... Mib30 Reverse (situazione attuale) (1 Viewer)

alan1

Forumer storico
fibooo ha scritto:
Con tutto il rispetto di tutti i partecipanti, (tutti bei nomi), permettetemi di condividere il pensiero di Carlo, che , ultimamente, tutte le volte che leggo un suo intervento, sara' una casualita', ma coincide esattamente con il mio. Il mio pensiero è che siamo...appena all'inizio di un lungo e doloroso ribasso che potrebbe riportare le quotazioni dei mercati azionari internazionali anke a meno della meta' dei valori correnti. Tutto cio' ovviamente intervallato con rimbalzi tecnici anke consistenti, ma...solo rimbalzi..Anke a livello fondamentale, tale ipotesi viene suffragata da molti, poichè viaggiamo su parametri, attualmente molto alti e che per essere ancora validi, dovrebbero essere supportati da utili..che ora come ora..sono utopistici. Per cui mettiamoci l'anima in pace e cerchiamo se siamo bravi..ma anke fortunati di sfruttare rimbalzi per aprire posizioni ribassiste sui derivati. Un saluto a tutti gli amici...Sea, Aino, MIBO, Carlo etc.


Scusa Fibooo,
la mia non vuole essere una previsione,
non adotto il metodo previsivo per tradare,
ma solo una precisazione di carattere tecnico,
l'analisi tecnica chartistica lineare più ortodossa prevede su quel grafico il target che ho impostato,
poi ci stà tutto.

Ciao
 

Xela

Nuovo forumer
Bene....bene.....sempre piu' pessimisti.........
Avanti cosi'.... :) ......

cpc.gif


cpc1.gif



Ciao
aleX :)
 

fibooo

Forumer attivo
E ci mancherebbe SEA.......!!!!!! Di stregoni ne conosco pochi...anzi diciamo nessuno...ero d'aacordo sulle tematiche e basta...non sulle predizioni..
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
alan1 ha scritto:
Graficamente il doppio top non è del tutto corretto,
per individuare il vero target grafico occorre circoscrivere la congestione in un rettangolo, quella è l'altezza (praticamente la linea verde), l'escursione dovrebbe essere come l'altezza.

Quindi il target grafico non dovrebbe arrivare al top ma in area 25500-26000.

Si Alan, è assolutamente corretto quanto dici, il targhet preciso della congestione laterale
sarebbe dove tu dici (25.500/26.000), ma bisogna tenere in considerazione che
una congestione tanto lunga produce spesso accelerazioni superiori
al targhet della sola ampiezza di congestione,
a quel punto allora vedo il doppio max a 24.000 circa.

La linea verde l'avevo fatta per portarla sopra ma non ci sono riuscito :( (ho lavorato su paint)

ps: simpatico il pupazzetto sotto il tuo nick :D

bye, ;)
 

Seashore

Forumer storico
fibooo ha scritto:
E ci mancherebbe SEA.......!!!!!! Di stregoni ne conosco pochi...anzi diciamo nessuno...ero d'aacordo sulle tematiche e basta...non sulle predizioni..


Ciao Fiboo :)
un saluto

PS: credo che cmq hai sbagliato il destinatario della tua risposta
 

Seashore

Forumer storico
Riciao a tutti,

sono contento del contributo che state dando a questo post ;)



.....
Aggiorniamo magari la situazione di breve, che ne dite ?!

170602_1.jpg


Grossa candela bianca quest'oggi ....
quindi breve rimbalzo (fuoco di paglia) oppure qualcosa di + concreto??

Troppo presto per dirlo servono conferme, ..
Il mio TS segnala (per ora) una trappola, indica che dobbiamo creare una base prima di rompere (eventualmente) quella TL discendente evidenziata in figura


Secondo me siamo in un periodo importante per i prossimi mesi...
o nei prossimi giorni rompiamo in alto rompendo il cuneo (evidenziato in nero),
oppure torniamo sulla base della BFormation testandola per l'ennesima(segnata in blu) , che è la situazione più probabile per come è messo attualmente l'indice.


A presto, salutoni a Mibo, Fiboo, Alan, Aino, Carletto :D e tutti gli altri ...
 

alan1

Forumer storico
Carlo Tonini ha scritto:
alan1 ha scritto:
Graficamente il doppio top non è del tutto corretto,
per individuare il vero target grafico occorre circoscrivere la congestione in un rettangolo, quella è l'altezza (praticamente la linea verde), l'escursione dovrebbe essere come l'altezza.

Quindi il target grafico non dovrebbe arrivare al top ma in area 25500-26000.

Si Alan, è assolutamente corretto quanto dici, il targhet preciso della congestione laterale
sarebbe dove tu dici (25.500/26.000), ma bisogna tenere in considerazione che
una congestione tanto lunga produce spesso accelerazioni superiori
al targhet della sola ampiezza di congestione,
a quel punto allora vedo il doppio max a 24.000 circa.

La linea verde l'avevo fatta per portarla sopra ma non ci sono riuscito :( (ho lavorato su paint)

ps: simpatico il pupazzetto sotto il tuo nick :D

bye, ;)


Ci sono altri motivi grafici per limitare li il target del Mib30 (in AT cmq si parla sempre di target minimo :) ), però dovrei postare altri grafici, mi dovete dare il permesso di postarli dritti, che a rovescio non finisco mai :rolleyes: .

Il pupazzetto è come me :p
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
alan1 ha scritto:
Ci sono altri motivi grafici per limitare li il target del Mib30 (in AT cmq si parla sempre di target minimo :) ), però dovrei postare altri grafici, mi dovete dare il permesso di postarli dritti, che a rovescio non finisco mai :rolleyes: .

Il pupazzetto è come me :p

:D :D :D .........
vada per i grafici dritti........ma poi chi ha detto che sono dritti o rovesci??
qual'è quello dritto e quello rovescio??
:D :D :D
 

conide

Forumer attivo
E bello rivedre tutti gran parte dei "vecchi" di IO discutere così accanitamente del nostro indice. ..... Ed anche utile! :)

Un caro saluto a tutti

conide

p.s. Aino.... è smettila di dire che tu sei debole in AT :D... non ci crede più nessuno!!!! :D :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto