MIB30 e breve considerazione.. ( un saluto a soraya..) (1 Viewer)

rubens

Forumer attivo
Sappiamo che non è facile trovare il Bottom o il giusto timing d'ingresso, (personalmente ci ho provato venerdì scorso sui 23230 di FIb.. quindi uscito poi su s.order sui 23160, l'unico neo e che non ho fatto in tempo a reversare la posizione..) in fasi come queste dove le pressioni ribassiste sono davvero tante.. legate sopratutto oltre alla speculazione normalissima in Borsa anche a fattori esterni (esempio venti di guerra ).. cio' non toglie il fatto che per chi fa trading o scalping.. dopo discese repentine del - 10% in soli 8 sedute, come nel caso del nostro MIB30.. sia anche giusto chiudere qualche posizione short. e cominciare ad aprire qualche posizione long.. per sfruttare il rimbalzo.. se ci sara'..
In pratica adesso.. come si evince dal grafico ci troviamo di fronte ad un testa/spalle ribassista.. dove l'obbiettivo sembra essere quello dei 20800 punti.. pero' in mezzo ci protrebbe stare anche un rimbalzo.. sulla base del canale.-. (vedi t-linee rossa, punto 2 ) cioè in area 22250.. circa.. se ci arriveremo lunedì 27 gennaio.. sara' importante verificarne la tenuta.. ma sopratutto, vedere se l'Indice avra' la forza di riportarsi sopra la base del canale.. quindi sopra i 22500 p. quindi innescando una rimonta.. in tal caso.. dovremmo avere una conferma con una candlestik con formazione di Hammer o similare...
Di contro un closed inferiore o la non tenuta dei 22400/22250. a parer mio conviene abbandonare l'idea del long..
Per concludere se l'Obbiettivo ribassista a breve è o sono i 22250 p. circa di MIB30... da cui potrebbe partire il rimbalzo .-. potremmo avere un rimbalzo.. solitamente in fasi ribassiste di circa + 1500/600 punti.. quindi con arrivo in area 23700 circa..

E' tutto

rubens

MIB3025genn.gif
 

MIBO

Forumer attivo
Bene bene...23700 allora eh? :)
T'aspetto più in basso!

Complimenti per il testa spalle rovesciato di venerdì...da manuale!

Ciao grande trader! :D
 

rubens

Forumer attivo
MIBO ha scritto:
Bene bene...23700 allora eh? :)
T'aspetto più in basso!

Complimenti per il testa spalle rovesciato di venerdì...da manuale!

Ciao grande trader! :D




Senti..
questa non è una gara .. o un rodeo.. probabilmente hai scambiato questo posto.. per una pista, o per una sala giochi..
c'è gente che fa trading e analisi seriamente..
e di sicuro non ha voglia di perder tempo,..

Pertanto.. per la cronaca e per tua conoscenza il long di oggi mi ha fruttato + 170 p.. visto che ho tradato solo nel pomeriggio e visto che sono entrato a 22300 e uscito sul closed a 22470..

ma ti rammento che dai minimi il FIB è salito sui 22620.. quindi hai poco da sbruffonare,..

Per il testa/spalle di venerdì' scorso.. non vedo.. qual'è il problema io ho indicato l'entrata a 23230 e lo stop a 23160..
ma se sei stato furbo.. (cosa impossibile).. di sicuro ti sarai reversato.. sul mio stop..
quindi immagino che avrai totalizzato 1000 p. di gain..
virtuali.. è ovvio .. visto che ti diletti a giocare...

saluti


ps.. mi ero ripromesso di non risponderti.-.- ma mai dire mai..

spero che sia la Mia ultima..
 

MIBO

Forumer attivo
Ma quale reverse se te l'hodetto in anticipo che non c'era una mazza di testa spalla! :-D

Sei proprio un grande.
Addio!
...
 

rubens

Forumer attivo
riaggiorno.. il grafico..
sta volta posto il Daily sul FIB..
chiaramente quello di oggi è stato solo un rimbalzo.. il test lo avremo domani.. sulla tenuta dei 22380.- base del canale che fa da rialzista e supporto..
La mancata tenuta del canale (si evince dal grafico.) sicuramente farebbe scattare di nuovo i sell...
Mentre in caso di rialzo.. primo obbiettivo i 22720.. e poi i 23060.

Saluti.-.

FIB29genn.gif
 

rubens

Forumer attivo
>aggiornamento grafico FIB..

dopo la verticalizzazione.. al ribasso dei giorni scorsi, con oggi, (ma si capiva anche dal grafico) abbiamo capito che il vero obbiettivo ribassista erano i 22200.. infatti il derivato non ha perso tempo a riportarsi sopra la rialzista.. che fa da canale/supporto..
Cmq.. personalmente mi aspetto un test, ho un pull-back sui 22500 cioè sulla base del canale.. e se ci arriveremo valuteremo sul momento il da farsi..
.- sono entrato corto sul closed sui 22895.. solo per scalping.. vedro' domani come gestirlo.

Saluti

FIB30genn.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto