Indici Italia Mib e Fourier (1 Viewer)

Anfetamin

Nuovo forumer
24 novembre

Armoniche verso i minimi. Guardiamo se ripartono già oggi o se vogliono far scendere anche la gialla.
 

Allegati

  • 05.PNG
    05.PNG
    82,8 KB · Visite: 178

Anfetamin

Nuovo forumer
25 novembre Eurostoxx

Qui si vede meglio. L'armonica gialla, rappresentantiva del mensile, direbbe che siamo ad un mensile e mezzo. All'incirca 3 T+1.
Come dice il buon Buck però un semplice oscillatore non è sufficiente vediamo quindi di ragionarci sopra. Se il 23 settembre è partito un annuale, e questo è probabile dato che siamo saliti di quasi 4.000 punti, non è pensabile che dopo un mensile e mezzo si sia già scesi di 3.000 punti ed ancora manchino altri 3 T+1 alla fine dell'intermedio. Altrimenti nel 2014 finiamo a 5.000! Mi verrebbe quindi da pensare ad un intermedio corto, o formato da 2 mensili, ed in questo caso mancherebbe un T+1 alla fine e si sfonderebbe la partenza del 23 settembre, oppure è questione di giorni.
 

Allegati

  • 05.PNG
    05.PNG
    162,6 KB · Visite: 184

Anfetamin

Nuovo forumer
30 Novembre DAX

Sembrerebbe qualcosa di più di un semplice T+1 di un mensile al ribasso.
 

Allegati

  • 05.PNG
    05.PNG
    101,1 KB · Visite: 158

FNAIOS

Simile al Dax

Complimenti.
Come hai fatto esattamente a cacciare lo spettro dalle serie storiche?
Te lo chiedo perchè l'analisi dei segnali è stata una delle mie materie.
Rispondimi anche in pvt se vuoi.

Per quel che mi riguarda ho "prodotto" questo con excel, ma farò un controllo sui numeri:
1327853633mib.jpg

msggqiqIoiqIo5XNSBBVFURRFUZSfioqgoiiKoijKj0ZFUFEURVEU5Ufzf3Re7LgfulEoAAAAAElFTkSuQmCC
UBRVFURRFUb436oKKoiiKoijfG3VBRVEURVGU7426oKIoiqIoyvdGXVBRFEVRFOV7oy6oKIqiKIryvbnrgoqiKIqiKEr5nHdBRVEURVEU5duiLqgoiqIoivK9+T+g2VgHRHzHygAAAABJRU5ErkJggg==

AOKNIDmQV91MAAAAAElFTkSuQmCC
1327853650bat.jpg

Ho scaricato da Yahoo le chiusure mensili dallo 01/06/2009 allo 02/01/2012 (primo grafico, 32 dati).
Tramite excel ho fatto la famosa trasformata e mi ha trovato un certo numero di frequenze.
Nel secondo grafico ho riportato quella che corrisponde ad un periodo pari a 2,13 mesi.
I numeri sull'asse orizzontale del secondo grafico corrispondono alle date sul primo: per esempio il numero 5 corrisponde allo 09/09/2009.
Più o meno.
 
Ultima modifica:

Anfetamin

Nuovo forumer
FIB 1 Marzo

Buongiorno a tutti.
Non entro ancora short, ma i long li chiudo.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    132,8 KB · Visite: 171
Ultima modifica:

Anfetamin

Nuovo forumer
11 Marzo

Tutti salgono tranne noi.
La Grecia dichiara fallimento a spese del retail ma i titoli dei giornali inneggiano al suo salvataggio.
Sono disgustato.
Domani alle 10:30 apro la prima posizione short per la chiusura intermedio.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    88,7 KB · Visite: 176

Users who are viewing this thread

Alto