MIB-30 TIME CLUSTER ed ALTRO (1 Viewer)

andvit

Nuovo forumer
Dt.png


Il programma indica come Time cluster il 6-7 giugno e possibile rimbalzo fino al prossimo time cluster per il 16-17 giugno

Dt2.png


Il programma segnalava da varie settimane un possibile minimo per quella data.

Dt3.png


Anche le "Time band" segnalano un minimo per il 6-7 giugno (il periodo in cui si sovrappongono è il 6-7 giugno)

Vedremo......
 

MIBO

Forumer attivo
RIMBALZO?

Rimbalzo fino al 19 giugno? Non credo proprio. Per la settimana prossima accellerazione del movimento ribassista. Primo decente supporto 26500 circa..Ciao
 

fibo76

Forumer attivo
intanto complimenti ad andvit per il bel lavoro e anche per il bel programma, DynamicTrader credo sia il miglior programma per chi fa trading con i clusters, purtroppo costa 'na cifra e non posso ancora permettermelo, quindi mi sono dovuto arrangiare con RT e mi scuso ma non riesco ma non sono riuscito a cancellare le linee poco significative...

quello che vedete è un grafico con dei clusters creati prendendo i ritracciamenti del buon fibo di tutti i ribassi degli ultimi 5 anni superiori al 10% e facendoli partire tutti dal massimo del 18 aprile (si usano come estensioni, tecnicamente parlando)...

è fatto sul mib30, quindi i livelli devono essere adeguati al FIB...

Cercando di interpretare direi che (al rialzo)c'è un'area attorno a 30500 che farà molta resistenza (ha supportarto più volte l'indice negli ultimi mesi), un'area intorno 29750-29950 che potrebbe essere il primo ostacolo del rimbalzo e poi (al ribasso) un'area attorno 27500 (dove passa anche il ritracciamento del 61,8 del movimento rialzista dal 21 settembre 2001 al 18 aprile 2002) che dovrebbe contenere eventuali tentativi di ribasso. Sotto quella c'è solo 26050-26150 che può fare da argine, poi il nulla... :)

clus.PNG
 

andvit

Nuovo forumer
Aggiornamento

Il Gap del precedente grafico sta per essere chiuso. Credo che il rimbalzo possa durare ancora uno due giorni Prossimo time cluster 12-13 giugno, probabile max relativo prima di un nuova discesa

Dt.png
 

Soraya2

Forumer attivo
mi sa che ha fatto prima la discesa ..

concordo sulla possibilita che si fermi a 26880/27500
prima di un rt degno di questo nome ma sotto 26500 vedo solamente un ddminimo o al massimo i 25mila pti tg del box

perchè se non tenesse tale livello solitamente si rintraccia tutto il movimento, detta anche teoria del rinculo :-D :-D :-D :-D
nb basta usare dei sistemi random per verificarne l'emipiricità del dato asserito .


saluti
 

andvit

Nuovo forumer
AGGIORNAMENTO

Salve a tutti.
"Momentaneamente" ripeto "momentaneamente" potremo essere arrivati.
Il target di 27.000 del MIB potrebbe essere il target di questa gamba ribassista e potremmo benissimo rimbalzare. Perchè 27.000 ? Il rialzo partito il 20 febbraio e terminato il 17 aprile ha avuto come range 4006 punti, Max 33.548 - Min 33548 = 4.006 che moltiplicati x 1.618 danno 6.481, i quali sottratti al Max di 33548 danno 27.067. Venerdì abbiamo chiuso intorno a 27.600 e quindi potremmo perdere un altro 2%
Meta.png


I prossimi Time cluster importanti sono per il 21 giugno (importante data di Gann) con possibile estensione al 24 giugno e 7-8 luglio. Quindi la mia modestissima previsione è che se scendiamo fino al 21-24 giugno poi rimbalziamo fino al 7-8 luglio, se invece rimbalziamo subito (cioè fino al 21-24 giugno poi scendiamo fino alla data di luglio) Forse fra le due ipotesi la più probabile è la prima

Dt.png
 

andvit

Nuovo forumer
AGGIORNAMENTO

Oggi 21 giugno e lunedi 24 giugno sono giorni di setup. Area 27.000 di MIB-30 sembra tenere. forse si potra (per adesso )scendere di qualche centinaio di punti, ma non credo piu di tanto. Il canale discendente sembra essere un buon supporto

FOTO 1.PNG


Sull'indice ci sono chiarissime divergenze positive : RSI e PISTA CICLICA

FOTO 2.PNG


I prossimi TIME CLUSTER importanti sono per il 3 luglio - 8 luglio - 17 luglio - 22 luglio

P.S. Attenzione anche ai giorni pecedenti e successivi alle date dei Time Clusters



FOTO 3.PNG



Quindi concludendo prevedo un rimbalzo fino alla data dell' 8 luglio. Se invece il ribasso continua allora il ribasso potrebbe estendersi fino al Cluster di metà luglio
 

Users who are viewing this thread

Alto