MIB-30 TIME CLUSTER ed ALTRO (1 Viewer)

fibo76

Forumer attivo
Questo è lo sviluppo dei price clusters nelle ultime settimane. Ho integrato il grafico con alcune trendlines per rendere più chiaro lo sviluppo e i possibili ostacoli di questo rimbalzo, che potrebbe diventare un'altra fase di rialzo.
Essendo clusters formati dalle estensioni dei precedenti rialzi, il comportamento da guardare è quello della prima fase di rialzo da minimi di luglio e quello che ci apprestiamo a vivere nei prossimi giorni, se di fase rialzista si tratterà. Il cluster attorno ai 25500 ha respinto una volta il rialzo a fine luglio ed è stato poi superato con il supporto della linea mediana del canale rialzista. Ora ci troviamo ad affrontare un eventuale nuovo assalto ai 25500 supportati dalla trend line che da origine al canale rialzista, quindi molto importante che i close dei prossimi giorni rimangano sopra la trendline. Il cluster a 26000 è stato superato di slancio una prima volta e se ci troveremo ad affrontarlo martedì o mercoledì avremo anche una trendline ribassista di medio (che ha contenuto la fase di rialzo precedente) a fare da resistenza. Diventa quindi molto importante la violazione di queste resistenze in area 26000 per un proseguimento del rialzo. Ritengo che una violazione al rialzo tra martedì e mercoledì di quest'area potrebbe essere un buon segnale long almeno fino alle scadenze.



mib300609.PNG
 

andvit

Nuovo forumer
AGGIORNAMENTO

La previsione della settimana scorsa era esatta (capita 1 una volta su 10)
Prevedevo dopo il minimo del 5 settembre un rimbalzo fino al 10-11 cosa che si è verificata, il time cluster è stato rispettato.
Ora possibile rimbalzo fino al 20-23 forse 24 poi "THE END", si scende e basta

Dt.png


Il battleplan confermerebbe questa iptesi di un rimbalzo fino a quella data


[Poi per chi crede nelle posizioni dei pianeti e cose varie ( io si ) fra il 20-23 c'è la congiunzione VENERE - SATURNO

GANNTRADER.PNG



Che in passato precisamente il 18-19 aprile ha segnalato il massimo del 2002







E con questo è tutto arrivederli e buon week end
GANNTRADER2.PNG
BATTLEPLAN.PNG
 

andvit

Nuovo forumer
AGGIORNAMENTO

Salve a tutti.
L'indice ha accelerato al ribasso, è solamente l'inizio, però credo ci sia una fase di riposo, ossia un possibile minimo fra il 20-23 settembre e poi un rimbalzo fino ai primi di ottobre.
Voi direte ma questo è proprio cretino che vede una settimana di rimbalzo !! Le motivazioni sono oltre quelle puramente tecniche le seguenti:

1) C'è troppo pesimismo in giro. Analisti,operatori,giornali siti internet tutti troppo negativi, e quando c'è troppo pessimismo alla fine l'indice sale (intendo rimbalza )

2) Il "parco buoi" questa volta non è tanto dentro il mercato ( a parte chi è dentro da mesi ) quindi è probabile (se regge) che si faccia credere all'idea del "doppio minimo" lo si fa rimbalzare bene l'indice si fa credere allo scampato pericolo del crollo e poi ancora giu con più forza per la botta finale.

Tecnicamente posto tre grafici che motivano la possibilita del rimbalzo il terzo basta guardarlo

Dt.png



GANNTRADER.PNG


Meta.png


Il secondo grafico non è aggiornato scusate
 

Users who are viewing this thread

Alto