Indici Italia Mib 30 e previsioni..... (1 Viewer)

Fernando'S

Forumer storico
( copio dal mio sito )
17.09.01 Possibilità di rimbalzo con formazione di onda B
21.09.01 Raggiunto il minimo del 1998
12.10.01 L'onda B raggiunge un target in area 31500, possibile espansione fino a 33200/500 sotto il channel rosso e sul 50% di ritracciamento
......e in questo frattempo lo scenario, a parer mio non è cambiato, rimango in attesa di novità :)

m30log-281201.gif
 

conide

Forumer attivo
Una info per piacere, che target dai per onda C e se possibile con quale ottica temporale.

Un saluto e grazie

conide
 

Fernando'S

Forumer storico
....il target per (l'eventuale) onda C è questione già ampiamente dibattuta, vedi per esempio:
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?topic=884&forum=1&10

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?mode=viewtopic&topic=790&forum=1&start=0
...in versione ottimistica,personalmente, mi andrebbe bene un ddmin sui minimi di settembre 2001
Ciao


_________________
Fernando'S
http://www.geocities.com/mybestfeeling/

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Fernando'S il 2002-01-02 23:38 ]</font>
 

alan1

Forumer storico
In data 2002-01-07 11:26, Fernando'S scrive:
aggiornamenti nel sito ( non rialzisti)
Un saluto a tutti

Infatti,
i 3 scenari che porto avanti sono ribassisti sull'arco dei 3 mesi (ma c'è la possibilità di non scendere subito ed anzi di fare un altro piccolo nuovo massimo), mentre 2 sono rialzisti nell'anno.

In sostanza:

1) il 21/9 è finita la A trentennale e siamo in B (potremmo aver completato la a di B, o forse siamo in 4 di a di B e dobbiamo fare la 5 di a di B; seguirà la b di B sul trimestre (minimo a marzo?));
La trendline trentennale verrà violata i prossimi anni con la C che scenderà sotto 900 di Comit fino al possibile 500.

2) siamo all'inizio di un nuovo ciclo di 5 anni, la trendline trentennale non verrà violata, siamo in lateral rialzista, chiuderemo l'anno in positivo ma ora necessita una correzione sul trimestre (minimo a marzo?)che potrebbe partire subito o fra un paio di settimane dopo un nuovo piccolo massimo.

3) Hai hai, la A trentennale non sarebbe conclusa, saremmo in 4 e manca la 5 di A, Si taglierebbe la trendline trentennale con nuovi minimi.
Spero per tutti i cassettisti che non sia così.

Se avrò tempo e voglia vedrò di allegare dei grafici.
 

alan1

Forumer storico
Anche io preferisco la 1, perquesto è la n° 1.

Si potrebbe pensare anche di unire la 1 con la 3 (con un ragionamento un po' contorto):
se ti ricordi da marzo indicavo in 32000 l'arrivo di A, poi in agosto dissi che si sarebbe anche potuti scendere a 29000.
In effetti siamo arrivati a 30852 (mib30) il 10/9 poi siamo scesi in seguito al botto e subito risaliti fino a creare un appoggio a 29000 ca (dal 28/9 all'8/10), da lì siamo in lateralrialzo.

Quello potrebbe essere il target naturale e ora potremmo scendere ancora senza fare un nuovo minimo come fosse un overlap, ma facendo un nuovo minimo sotto 29000.
Se ciò avvenisse, avrebbe un senso solo se gli USA facessero un nuovo minimo, però nei mercati USA la dinamica non può essere questa perchè il conteggio non torna.


Insomma la terza ipotesi è strana, però serve, infatti le prime 2 vedrebbero chiudere l'anno in positivo, e porterebbero ad investire, serve la terza ipotesi per prudenza.
 

alan1

Forumer storico
Per i grafici ho qualche problema, non ho lo storico e devo prendere un grafico sel web e manipolarlo, poi non so come ripostarlo, vedrò come fare.
 

alan1

Forumer storico
Per i grafici ho qualche problema, non ho lo storico e devo prendere un grafico sel web e manipolarlo, poi non so come ripostarlo, vedrò come fare.
 

Users who are viewing this thread

Alto