mia strategia intraday sul dax... vs. commenti (1 Viewer)

Ciao a tutti,

vorrei condividere con voi una semplice strategia operativa che sto provando da un mesetto sul dax.

Dunque, gli "ingredienti" sono :

- time frame 15 minuti
- media mobile esponenziale su 220 barre
- stocastico (settaggio standard)
- MACD hist (settaggio standard)
- target 40 punti
- trailing stop 20 punti

long > quando lo stocastico e' in ipervenduto, si entra quando la barra MACD hist inverte e inizia ad accorciarsi, ma solo se la media mobile e' al rialzo

short > quando lo stocastico e' in ipercomprato, si entra quando la barra MACD hist inverte e inizia ad allungarsi, ma solo se la media mobile e' al ribasso

in media c'e' un segnale al giorno, in un mesetto di test il risultato e' stato di oltre 200 punti positivo con drawdown max di circa 40.

commenti ? ho avuto solo fortuna o sto imparando un pochino il mestiere ? :)
 

karimel1

Forumer attivo
ema

Ok dammi i segnali... che entro io con un conto.......

posto le piatte con gli eseguiti............

ciao :D :-D :D :-D
 
Re: ema

karimel1 ha scritto:
Ok dammi i segnali... che entro io con un conto.......

posto le piatte con gli eseguiti............

ciao :D :-D :D :-D

veramente prima di dare segnali espliciti vorrei condividere le vs. opinioni sul merito della strategia... tu che ne pensi?
 
Re. dax strategy

Ottima idea cercare di sviluppare un sistema sul DAX (il fatto che sia semplice non vuol dire che non sia efficace!)

Concordo con Te sulla scelta di un target price (vista la volatilità del DAX); per valutare meglio il TS vorrei sapere cosa intendi per settaggi standard; vediamo se indovino:

MACD ist 12 26 9?
STOCASTICO (un po' meno standard) 3 14 3 oppure 8 3 3 ?

Chiarito questo aspetto, si potrebbe cominciare a valutare se il target price va lasciato fisso oppure reso mobile su un blend ADX-ATR (come LeBeau consiglia...)

Aspetto notizie. Ciao! :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto