Azioni Italia MIA OPERATIVITA' (2 lettori)

Ranger

Swing Trader
Incrementato Manuli a 1,93...ringrazio di cuore chi ma l'ha vendute... :p

longhetto su saipem a 7,31......oggi vorrei pranzare con pane e cipolla :p
 

bj

Forumer attivo
Andrea6trader:

Non hai pensato all'incidenza delle commissioni sui tuoi movimenti in paragone ai gain? Tutti o quasi cominciano così, ma poi, disponendo di capitale suff, si passa al minifib e alle opzioni (i migliori) o ai derivati sporchi come CW o certificati (che io vieterei per legge). Ti consiglio di provare il mini e le opz, vedrai che la tua resa migliorerà.
 

andrea65trader

Forumer attivo
Sto mettendo la testa sul Fib...
il fatto è che opero in borsa da tantissimo tempo (qualcuno che scrive qui era ancora un bimbo...) ed è difficile togliersi dalla mente tutto il pregresso e concentrarsi sugli strumenti nuovi. Pensa che una volta le commissioni erano lo 0,7%, e solo dopo anni di lavoro sono riuscito ad ottenere lo 0,5%. Mi ricordo che chiamavo e si sentivano veramente le grida... altri tempi. Qualcosa come il Real Tick era fantascienza a livello di Star Trek.
Per cui le commissioni di oggi mi sembrano ridicole... tanto più che se voglio fare grosse quantità pago il fisso di 10 Euro che, ad esempio, su 2.000 STM non è niente.
In questo momento sto scalpando STM (o meglio, sto cercando di farlo).

Le OPZIONI sono troppo complicate, e le differenze del book sono notevoli.

Sto SERIAMENTE pensando di fare qualcosa col Fib o, per iniziare, il Minifib (ci si fa meno male).
Quanto si paga in genere sul Fib e Minifib?

Ciao.

Andrea
 

andrea65trader

Forumer attivo
VENDUTE le 2.000 STM a 19,92.
Gain 80 - 20 commiss = 60 Euro.

Adesso saliranno MINIMO di altri 15 tick, per cui... chi ne volesse approfittare...

Ciao a tutti

Andrea
 

andrea65trader

Forumer attivo
Vendute 2000 stm a 18,91
Guadagno 40 Euro (60-20 commiss)

Mi sa tanto che per l'intraday io ho finito (almeno credo): lo stress è molto forte per me.

Ciao a tutti
 

bj

Forumer attivo
andrea65trader ha scritto:
Sto mettendo la testa sul Fib...
il fatto è che opero in borsa da tantissimo tempo (qualcuno che scrive qui era ancora un bimbo...) ed è difficile togliersi dalla mente tutto il pregresso e concentrarsi sugli strumenti nuovi. Pensa che una volta le commissioni erano lo 0,7%, e solo dopo anni di lavoro sono riuscito ad ottenere lo 0,5%. Mi ricordo che chiamavo e si sentivano veramente le grida... altri tempi. Qualcosa come il Real Tick era fantascienza a livello di Star Trek.
Per cui le commissioni di oggi mi sembrano ridicole... tanto più che se voglio fare grosse quantità pago il fisso di 10 Euro che, ad esempio, su 2.000 STM non è niente.
In questo momento sto scalpando STM (o meglio, sto cercando di farlo).

Le OPZIONI sono troppo complicate, e le differenze del book sono notevoli.

Sto SERIAMENTE pensando di fare qualcosa col Fib o, per iniziare, il Minifib (ci si fa meno male).
Quanto si paga in genere sul Fib e Minifib?

Ciao.

Andrea

Se sei esperto a maggior ragione devi sapere che lo scalping ti logora dentro e non ti dà profitti, meno che meno con le azioni (naturalmente a lungo andare, nel breve tutto può succedere).

Le opz vanno studiate ma ofrrono buone opportunità.

Le comm sul fib e sul mini sono basse, dipende dal tol, ma in genere sono basse rispetto al valore che muovi. Con Sella sono 4 per il mini, 6 per le mibo, 8 per il fib.

Ciao e buon trading

BJ
 

Users who are viewing this thread

Alto