Ignatius

sfumature di grigio
La donna dei sogni (di mia moglie) indossava un cappello, per cui non si sa se fosse bionda o mora o rossa o calva.

Non si sa di che colore avesse gli occhi, ma si sa che io ne ero, nel sogno, rapito.

Ancor più inspiegabilmente, nel sogno, io e l'affascinante creatura parlavamo.

Ragionevolmente, mia moglie, dopo avermi visto fare ciò, se ne tornava a casa da sola.

La donna dei sogni non era Francesca Baraghini, la meravigliosissima giornalista di Sky.

Boh.








Comunque, amiche ed amici di Investireoggi, ora che ci penso non so se v'ho mai detto che, una volta, a Milano, un bambino cadde sui binari della metropolitana.
Un ardimentoso giovanotto non ci pensò due volte: si gettò anche lui, raccolse il bambino, lo mise in salvo, e poi si salvò anche lui.

Il web ed i giornali ne parlarono.

Il giovanotto fu invitato a Sky e fu intervistato da Francesca Baraghini.






Qualche giorno dopo, mentre tornavo dal mercato, sentii un rumore.
Una vecchia signora un po' sovrappeso, con il carrello della spesa in mano, era caduta a terra, e non riusciva a rialzarsi.
L'aiutai a risollevarsi.

Mi guardai in giro.

Non c'erano testimoni del mio gesto eroico.

E, ahimè, non c'era la trùp di Sky.

E, soprattutto, immenso dolore: non c'era nemmeno la meravigliosissima Francesca Baraghini.



Deluso, decisi che, da allora, non avrei mai più aiutato più le vecchie. Che crepino, 'ste ripugnanti e cadenti streghe!


francesca baraghini - Google Search
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
io fossi in te starei attento alle tisane.
ovviamente tua moglie vuole liberarsi di te.
non accetta l'idea di lasciarti consapevolmente, e allora sogna che tu la tradisci dandole così la giustificazione per allontanarsi senza sensi di colpa.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Non è che la donna del sogno era Claire? :mumble:
Improbabile: una volta mia moglie ha visto come guardavo Zia Claire ch'era venuta a Milano per una manifestazione a favore di Silvio Berlusconi (o era una manifestazione femminista? ora non ricordo...), e non ha avuto l'impressione ch'io fossi vittima d'un colpo di fulmine.




1 io fossi in te starei attento alle tisane.
2 ovviamente tua moglie vuole liberarsi di te.
3 non accetta l'idea di lasciarti consapevolmente, e allora sogna che tu la tradisci dandole così la giustificazione per allontanarsi senza sensi di colpa.

2 e 3 li capisco (soprattutto il 2: anch'io vorrei liberarmi di me, o almeno di 2/3 chili di me), ma non colgo il nesso con le tisane. Devo essermi distratto: colpa dell'affascinante donna dei sogni.




E se la donna del mistero avesse avuto un paio d'occhi britannici?

Come questi, per dire:

image-2-640x417.jpg


street.jpg
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
Voleva l'arsenico, troppo complicato, e ha ripiegato sul tallio per far fuori i parenti e "punire gli impuri". Lo versava nella tisana e negli altri alimenti che la madre, all'oscuro di tutto, portava ai nonni e agli altri parenti. E' stato arrestato il responsabile dell'avvelenamento di un'intera famiglia in Brianza: si tratta di Mattia Del Zotto, 27 anni, nipote delle tre vittime, i nonni paterni e una zia, morti nel giallo che per mesi ha angosciato la Brianza con decessi e ricoveri per intossicazione dovuta a quel metallo velenoso, usato in passato come topicida e arma del delitto in uno dei romanzi di Agatha Christie. "Non saprete mai perché l'ho fatto",

mi ha molto colpito questa storia.
 

Claire

ἰοίην
Ricorda due cose importantissime:

1) i sogni son desideri

2) io non ho MAI manifestato a favore di Berlusconi :-o e lo rivendico con orgoglio! :D

Per il resto sono offesissima: io ho aiutato millemila persone e per questi miei gesti eroici, nessuno mi ha mai intervistata :cry:
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
Ricorda due cose importantissime:

1) i sogni son desideri

2) io non ho MAI manifestato a favore di Berlusconi :-o e lo rivendico con orgoglio! :D

Rivendicare la non manifestazione a favore di Berlusconi è cosa buona e giusta.
Ma vantarsi di avere aiutato millemigliaia di persone.....forse è eccessivo.
Chiarire, cosa intendi per aiutare.


Per il resto sono offesissima: io ho aiutato millemila persone e per questi miei gesti eroici, nessuno mi ha mai intervistata :cry:
 

Ignatius

sfumature di grigio
Voleva l'arsenico, troppo complicato, e ha ripiegato sul tallio per far fuori i parenti e "punire gli impuri". Lo versava nella tisana e negli altri alimenti che la madre, all'oscuro di tutto, portava ai nonni e agli altri parenti. E' stato arrestato il responsabile dell'avvelenamento di un'intera famiglia in Brianza: si tratta di Mattia Del Zotto, 27 anni, nipote delle tre vittime, i nonni paterni e una zia, morti nel giallo che per mesi ha angosciato la Brianza con decessi e ricoveri per intossicazione dovuta a quel metallo velenoso, usato in passato come topicida e arma del delitto in uno dei romanzi di Agatha Christie. "Non saprete mai perché l'ho fatto",

mi ha molto colpito questa storia.

Mi pare l'abbiano condannato a 10 anni di ospedale psichiatrico. Mi preparo il tè da solo, per cui dovrò verificare se qualcuno/a aggiunge sostanze alle mie polverine psicotrope che compro in un grazioso negozio fisico che ha anche un sito web: Prodotti – La Teiera Eclettica


Ricorda due cose importantissime:

1) i sogni son desideri

2) io non ho MAI manifestato a favore di Berlusconi :-o e lo rivendico con orgoglio! :D

Per il resto sono offesissima: io ho aiutato millemila persone e per questi miei gesti eroici, nessuno mi ha mai intervistata :cry:

1. Quindi mia moglie vuole disfarsi di me? Era ora, cribbio! In realtà anche la terzogenita caldeggia un divorzio, in modo da avere due case a disposizione per i riti satanici che i giovani d'oggi fanno.

2. Ecco, una fa uno straccio di buona azione e sùbito si aspetta la ricompensa. Sei invero subdola, doppiogiochista e interessata.
Da chi volevi farti intervistare? Confessa i tuoi pensieri impuri!
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
carina la Teiera Eclettica, anche se le ceramiche sono carissime.
buoni i tè e le tisane.
utilissime le bustine vuote per farsi il te senza dover filtrare, quelle mi hanno cambiato la vita.
 

Users who are viewing this thread

Alto