Mia idea sui mercati per il medio periodo.... (1 Viewer)

Luc

Nuovo forumer
sui quali linee di supporto che partano dall'82/83 non sono possibili,
e quelle dal 74/75 passano a valori molto molto bassi
 

Pasha

Nuovo forumer
Rindomenceslao ha scritto:
sp_lungo.gif

Cari amici forummiani..

.....
direi che tra 6 mesi circa sale in area 750-770 dove finalmente l'sp500 potrebbe appoggiarsi

nota: l'ultima volta che il mercato si è appoggiato a questo supportone è stato a fine 1990 come vedete da grafico...
volete che non si appoggi mai piu???

quindi se l'sp arriva in area 750-770 tra 6-7 mesi .....
......
Risultato: vedo un brutto febbraio-marzo-aprile 2004 dove si potrebbe scendere bene...


quindi ora vi suggerisco di salvarvi sul vostro disco C questo post, poi a febbraio 2004
ne riparleremo...e vedremo se avro' avuto ragione o no..
tutto qui..

Attendo vs gentili commenti....
ciao[/img]


...non occorre salvare niente su C, perchè non succederà!

Almeno questa è la sentenza espressa dal mio sistema!! :-D

io non saprei... :)
 

cumulate

Forumer storico
Rindomenceslao ha scritto:
caro Pasha...
puoi essere cosi gentile da illustrarci la tua "sentenza"???

perchè dici che non accadrà?

grazie

:eek:

dal grafico in alto potremmo anche dedurre che il grande superciclo si è esaurito all'inizio del nuovo millennio e seppur con le dovute conferme l'attuale decennio dovrebbe essere piatto, ovvero al netto del tasso d'inflazione, negativo...come negli anni 70.
 

TknGramo

Forumer attivo
Rindomenceslao ha scritto:
Cari amici forummiani..
vorrei farvi partecipi della mia idea sui mercati per il medio periodo....
prego osservare i grafici allegati

è molto semplice la mia idea: tirando la linea rossa del sp500 in avanti sulla scala temporale
( ora batte 600 come valore)
direi che tra 6 mesi circa sale in area 750-770 dove finalmente l'sp500 potrebbe appoggiarsi

nota: l'ultima volta che il mercato si è appoggiato a questo supportone è stato a fine 1990 come vedete da grafico...
volete che non si appoggi mai piu???

quindi se l'sp arriva in area 750-770 tra 6-7 mesi il dax penso proprio che possa ritestare anceh lui
il suo supportone ( che ora viaggia in area 2500 ) in area 2850-2900 : allungate la linea rossa su
scala temporale avanti a 6-7 mesi

Risultato: vedo un brutto febbraio-marzo-aprile 2004 dove si potrebbe scendere bene...

inoltre aggiungo che il dow jones è sempre fermo lassu su valori quasi da bolla del 2000
e ha perso poco dai massimi che ha fatto...
il vero panic selling sul dow non si è ancora visto..

quindi ora vi suggerisco di salvarvi sul vostro disco C questo post, poi a febbraio 2004
ne riparleremo...e vedremo se avro' avuto ragione o no..
tutto qui..

Attendo vs gentili commenti....
ciao[/img]

se invece di disegnare un retta disegnassimo una parabola, a occhio vedo che abbiamo gia- rotto questo supporto e ora siamo diretti ad un pull back ribassista, dal quale la discesa dovrebbe riprendere.
non posso disegnarla perche- nn ho i dati, ma se me li passi in formato txt o excel, la disegno...
 

TknGramo

Forumer attivo
Rindomenceslao ha scritto:
interessante la tua visione... TknGramo

ora vedo se riesco a reperirti i dati in txt

domanda: su quale teoria ti basi???

ciao
:eek:

ho iniziato a studiare le parabole leggendo cantore.
poi personalmente ho sviluppato sul campo una mia metodologia di utilizzo e di interpretazione.
In parole povere, le rette sono equazione di primo grado, che descrivono fenomeni semplici (lineari, di primo grado). per avere un contenuto informativo maggiore ci si puo' appoggiare a equazioni di grado immediatamente superiore, cioe' di secondo (le parabole).
ho provato a salire di grado, ma nn ho trovato molta rispondenza sui grafici...mentre al contrario le parabole spesso sono incredibilmente efficaci.
per quanto riguarda i dati, se hai metastock puoi esportarli in un attimo con il downloader... sia verso excel
 

inth€m

zunino 6 grande!
l'unica carta che ha Bush per farsi rieleggere è portare gli americani ad una discreta posizione economica..anche se finanziariamente il governo dovrà fare i salti mortali..
appena dopo novembre 2004 se ne riparla di 750 s&p
 

Users who are viewing this thread

Alto