Mia idea sui mercati per il medio periodo.... (2 lettori)

Rindomenceslao

Forumer storico
sp_lungo.gif

Cari amici forummiani..
vorrei farvi partecipi della mia idea sui mercati per il medio periodo....
prego osservare i grafici allegati

è molto semplice la mia idea: tirando la linea rossa del sp500 in avanti sulla scala temporale
( ora batte 600 come valore)
direi che tra 6 mesi circa sale in area 750-770 dove finalmente l'sp500 potrebbe appoggiarsi

nota: l'ultima volta che il mercato si è appoggiato a questo supportone è stato a fine 1990 come vedete da grafico...
volete che non si appoggi mai piu???

quindi se l'sp arriva in area 750-770 tra 6-7 mesi il dax penso proprio che possa ritestare anceh lui
il suo supportone ( che ora viaggia in area 2500 ) in area 2850-2900 : allungate la linea rossa su
scala temporale avanti a 6-7 mesi

Risultato: vedo un brutto febbraio-marzo-aprile 2004 dove si potrebbe scendere bene...

inoltre aggiungo che il dow jones è sempre fermo lassu su valori quasi da bolla del 2000
e ha perso poco dai massimi che ha fatto...
il vero panic selling sul dow non si è ancora visto..

quindi ora vi suggerisco di salvarvi sul vostro disco C questo post, poi a febbraio 2004
ne riparleremo...e vedremo se avro' avuto ragione o no..
tutto qui..

Attendo vs gentili commenti....
ciao[/img]
 
logaritmo

LA Funzione Logaritmica.....e' una funzione matematica..lo studio lineare o logaritmico di un grafico e' solo di convenienza per comprimere nel secondo caso l' ampiezza del grafico su base plurieannale..e avere cosi una configurazione meno ampia....

Questo non significa che puo' essere applicato lo studio lineare su un grafico anche di lungo periodo......

:-D :D
 

Rindomenceslao

Forumer storico
scusate ma i grafici mi sono stati passati cosi....
io non riesco a modificarli..

qualcuno di voi puo' postarli correttamente??
grazie

avete dei grafici di lungo periodo con altre ipotesi da far vedere
alla popolazione del forum????

:-D :-D :-D :-D
 

Rindomenceslao

Forumer storico
Premetto che leggo milano finanza 2 volte all'anno per farmi
delle risate....

a pag. 21 dell'ultimo numero di sabato scorso..c'è un articolo molto
interessante sull'economia USA... che mi fa ancora piu' credere fermamente nella mia opinione di una brutta discesa nel 2004...

appena riesco lo scansiono con lo scanner e ne posto le parti migliori..
ciao

:eek: :eek:
 

Luc

Nuovo forumer
ecco due grafici logaritmici, in cui a uguale spostamento dei valori in verticale corrisponde uguale guadagno percentuale.
Lo spazio tra 1000 e 2000 è uguale a quello tra 2000 e 4000.


storicodj.gif



storicos&p.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto