mi viene in mente (sfridi) (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Quand'ero giuovane e studiavo Economia, i testi di Contabilità Industriale (o erano quelli di Economia Industriale? o quelli di Sociologia?) spiegavano che, nel calcolare il costo di produzione unitario, andavano considerati gli sfridi.

Ad esempio, non si riesce a sfruttare un metro cubo (o quadrato? o quadridimesionale?) di legna per ottenere mobili, senza sprecare un po' di materia prima (detta anche MP: allora i forum non c'erano e i Messaggi Privati nemmeno, quanto son vecchio mammamiahereIgoagain!).

E, per ottenere quattro superfici vetrate da 50 per 50 centimetri, occorre certamente un po' più di un metro quadro di vetro.


Gli sfridi, certo.


Son presenti anche nel forum, ma in percentuale assai superiore: per produrre un post decente, io ne devo sprecare un migliaio. :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

Comunque.

Avevo un compagno d'università che storpiava l'Opera e cantava "Sfridi, pagliaccio", indicando in modo irrispettoso il Professore.

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=3f6mg3jM4B4"]aldo giovanni e giacomo - Ridi Pagliaccio - YouTube[/ame]



Mi chiedo cosa possa accadere di questo thread, quali mutazioni possano interessarlo intorno al terzo-quarto post, quali direzioni possa prendere.

Magàri, mestamente, quella dell'oblio.

Addio, thread degli sfridi. Se ti comporterai bene in questa vita, in un'altra vita ti reincarnerai in un popolarissimo thread sulla patonza levigata, hairy o colla striscina, e le masse forumistiche accorreranno.

:ciao:
 

popov

Coito, ergo cum.
Addio, thread degli sfridi. Se ti comporterai bene in questa vita, in un'altra vita ti reincarnerai in un popolarissimo thread sulla patonza levigata, hairy o colla striscina, e le masse forumistiche accorreranno.
sursum corda amico mio, ché anche per ottenere una striscina perfetta gli sfrìdi sono necessari.
 

Users who are viewing this thread

Alto