Mi sono rovinato le vacanze... (1 Viewer)

Caront€

Succube a prescindere!
cercando in spiaggia una che di lavoro facesse lo speculatore...
volevo guardarlo negli occhi e vedere se sputava fuoco...
ma non ne ho trovato nessuno..
al massimo uno che faceva i serramenti in alluminio (ma non credo sia la stessa cosa).
a voi è mai capitato di conoscere uno che di lavoro fa "lo speculatore"?
 

Ignatius

sfumature di grigio
cercando in spiaggia una che di lavoro facesse lo speculatore...
volevo guardarlo negli occhi e vedere se sputava fuoco...
ma non ne ho trovato nessuno..
al massimo uno che faceva i serramenti in alluminio (ma non credo sia la stessa cosa).
a voi è mai capitato di conoscere uno che di lavoro fa "lo speculatore"?

Guru ufficiali e ufficiosi sì, traderz sì, speculatori no.
A proposito, che differenza c'è tra trader e speculatore?
 

patatina 77

Creatore di UGC
dicasi speculatore colui che compra a poco e vende a tanto.

uno scalper per esempio non è uno speculatore, pur essendo un operante in borsa.

Viceversa un collezionista di qualsivoglia articolo che compra da uno sprovveduto un oggetto di valore per una cifra irrisoria per poi rivenderlo è uno speculatore.

Ecco, mi soffermo sul fatto che per essere speculatori bisogna si comprare a poco ma poi rivendere sennò si è dei semplici affaristi.
 

Caront€

Succube a prescindere!
dicasi speculatore colui che compra a poco e vende a tanto.

uno scalper per esempio non è uno speculatore, pur essendo un operante in borsa.

Viceversa un collezionista di qualsivoglia articolo che compra da uno sprovveduto un oggetto di valore per una cifra irrisoria per poi rivenderlo è uno speculatore.

Ecco, mi soffermo sul fatto che per essere speculatori bisogna si comprare a poco ma poi rivendere sennò si è dei semplici affaristi.

Ok questo mi è chiaro...
ma chi come è solito comprare a tanto e rivendere a poco...
è corertto definirlo PIRLA o ci sono aggettivi qualificativi che esprimono il concetto in maniera più efficace?
 

7072

-..-:.-:--.---_.-.
dicasi speculatore colui che compra a poco e vende a tanto.

uno scalper per esempio non è uno speculatore, pur essendo un operante in borsa.

Viceversa un collezionista di qualsivoglia articolo che compra da uno sprovveduto un oggetto di valore per una cifra irrisoria per poi rivenderlo è uno speculatore.

Ecco, mi soffermo sul fatto che per essere speculatori bisogna si comprare a poco ma poi rivendere sennò si è dei semplici affaristi.


E io che compro, ma solo per collezione, titolo azionari... in che categoria potrei mettermi???

Scalpaer......... trader.......speculatore .. collezionista ....o forse più semplicemente parco buoi???? :-?:-?:-?
 

7072

-..-:.-:--.---_.-.
fra i masochisti, suppongo. :D


Bè.... li conservo in cantina... assieme al vino buono.... :D

Tra i pezzi migliori della mia collezione ho qualche telecom del 2005 ed anche qualche Banca pop Etruria e del Lazio sempre di quel periodo.....

Quelle che ho acquistato io valgono una cifra....
mica come quelle che si trovano ora in giro sul mercato..... che te le tirano dietro per qualche decina di centesimi.....

:D
 

Users who are viewing this thread

Alto