Mi servono dei pezzi .... (1 Viewer)

a323109

Lammericano
Ottimo, pero' si vede che non scorre bene con il dado filettato, anche se e' piu' grande. C'hai una lima tonda per togliere il filetto?
Infatti ci stavo pensando anche io. Ho saldato la prima cosa che mi è capitata in mano.

Ho di meglio di una lima, ripasso il foro con una punta da 12mm e il filetto sparisce.
 

Cugino Bo

Forumer attivo
Progetto per l'inverno, se ho tempo: mi faccio una saldatrice ad elettrodo con 2 trasformatori recuperati dai microonde in discarica :d:


image025.jpg
 

franky1

Forumer storico
Progetto per l'inverno, se ho tempo: mi faccio una saldatrice ad elettrodo con 2 trasformatori recuperati dai microonde in discarica :d:


image025.jpg
La corrente però non è regolbile e servirebbe.
 

Cugino Bo

Forumer attivo
Beh meglio 3, per metalli sottili, metalli spessi con sldatura in modalità Fast end Furious, e intermedi.
Possiamo risolvere come indicato nella guida, aggiungendo una resistenza in serie all'avvolgimento a bassa tensione. Dicono che basta anche un filo di acciaio abbastanza lungo.
 

Cugino Bo

Forumer attivo
Possiamo risolvere come indicato nella guida, aggiungendo una resistenza in serie all'avvolgimento a bassa tensione. Dicono che basta anche un filo di acciaio abbastanza lungo.
Che tra l'altro mi ha dato l'idea per fare una resistenza da mettere in serie alla batteria dell'auto e misurare la dispersione visto che il tester va sempre a fondo scala :mumble:
 

Cugino Bo

Forumer attivo
Lavorare con un attrezzo fatto in casa con materiali di recupero dove passano 1KW e mi pare nessun controllo....sounds like a Darwin to happen..
Auguri per un inverno elettrizzante!
Ciccio, e' la corrente a fare i danni ma e' la tensione a farla passare. E il secondario del trasformatore lavora attorno ai 30V, non sufficienti a bucare il naturale isolamento del corpo umano. E' lo stesso motivo per cui nessuno muore folgorato dalle batterie dell'auto pur erogando potenze di tutto rispetto.
 

Cugino Bo

Forumer attivo
Ciccio, e' la corrente a fare i danni ma e' la tensione a farla passare. E il secondario del trasformatore lavora attorno ai 30V, non sufficienti a bucare il naturale isolamento del corpo umano. E' lo stesso motivo per cui nessuno muore folgorato dalle batterie dell'auto pur erogando potenze di tutto rispetto.
Calcola che una batteria di un grosso motore supera tranquillamente i 500A di spunto, significa che siamo oltre i 6KW per qualche secondo.
Ma se tu metti una mano sul polo negativo e una sul polo positivo ci rimani secco?
 

Users who are viewing this thread

Alto