MI SENTO AMERICANO, MI SENTO DELL'OREGON! (1 Viewer)

FILO

Nuovo forumer
OREGON:"I PACIFISTI CHE INTERVENGONO NELLE PIAZZE
SENZA AUTORIZZAZIONE, E CON VIOLENZA,
CREANDO DANNI ALLE CITTA' E ALLE ATTIVITA', DESTABILIZZANDO IL PAESE, VERRANNO EQUIPARATI AI TERRORISTI, PENE FINO A 25 ANNI".
 

Atman

Forumer storico
FILO ha scritto:
OREGON:"I PACIFISTI CHE INTERVENGONO NELLE PIAZZE
SENZA AUTORIZZAZIONE, E CON VIOLENZA,
CREANDO DANNI ALLE CITTA' E ALLE ATTIVITA', DESTABILIZZANDO IL PAESE, VERRANNO EQUIPARATI AI TERRORISTI, PENE FINO A 25 ANNI".

A me non pare sia sbagliato...se venisse applicata tale normativa a quelli che tutto sono fuorche' pacifisti......e il loro solo scopo e' fare "casini" in giro....
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Si, perchè poi, aldilà delle idee politiche, si tenta di fare, di tutte le erbe un fascio.
Se uno va allo stadio è un'ultrà, se uno manifesta è un black block, se uno è di destra è uno squadrista, se uno è di sinistra un brigatista ecc. ecc.
 

doctor J

Nuovo forumer
Atman ha scritto:
FILO ha scritto:
OREGON:"I PACIFISTI CHE INTERVENGONO NELLE PIAZZE
SENZA AUTORIZZAZIONE, E CON VIOLENZA,
CREANDO DANNI ALLE CITTA' E ALLE ATTIVITA', DESTABILIZZANDO IL PAESE, VERRANNO EQUIPARATI AI TERRORISTI, PENE FINO A 25 ANNI".

A me non pare sia sbagliato...se venisse applicata tale normativa a quelli che tutto sono fuorche' pacifisti......e il loro solo scopo e' fare "casini" in giro....

basterebbe presentargli il conto dei danni ... se a sti balordi capitasse di ripagarli dubito che replicherebbero le loro performance ...
il guaio è che molto spesso non possiedono nemmeno i vestiti che hanno indosso ...
 

Atman

Forumer storico
mah!
il fatto e' che molti "personaggi", al di la' degli orientamenti politici....osano sfogare i loro "problemi" ( e lo dico con malincuore)....trasformando un fatto "giusto"....in episodi "scorretti"......e in tale maniera l'opinione pubblica ....come diceva giustamente Jose'....viene costretta a farsi una idea sbagliata.....e farne un fascio di tutta l'erba.....
Che sciocche persone!!
Si vede che non hanno nulla da fare....e nulla a cui pensare di piu' importante!!
Del resto pero'.....mi sento quasi impaurito a giudicarli senza conoscerne i "motivi o i problemi interni" che li hanno portati a questi conflitti....
 

doctor J

Nuovo forumer
Atman ha scritto:
FILO ha scritto:
OREGON:"I PACIFISTI CHE INTERVENGONO NELLE PIAZZE
SENZA AUTORIZZAZIONE, E CON VIOLENZA,
CREANDO DANNI ALLE CITTA' E ALLE ATTIVITA', DESTABILIZZANDO IL PAESE, VERRANNO EQUIPARATI AI TERRORISTI, PENE FINO A 25 ANNI".

A me non pare sia sbagliato...se venisse applicata tale normativa a quelli che tutto sono fuorche' pacifisti......e il loro solo scopo e' fare "casini" in giro....

basterebbe presentargli il conto dei danni ... se a sti balordi capitasse di ripagarli dubito che replicherebbero le loro performance ...
il guaio è che molto spesso non possiedono nemmeno i vestiti che hanno indosso ...
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Ah ragà ma stiamo rincoXXXXXX ??!!! Non voglio assolutamente giustificare alcuna azione violenta o pseudotale , ma che uno rompa una vetrina a margine di una manifestazione pacifista e possa essere condannato come terropacifista a 25 anni, come neanche quelli che uccidono una persona , mi sembra una cosa fuori dal mondo :-o :-o , poveri noi in che mondo finiremo col vivere!
 

Atman

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
Ah ragà ma stiamo rincoXXXXXX ??!!! Non voglio assolutamente giustificare alcuna azione violenta o pseudotale , ma che uno rompa una vetrina a margine di una manifestazione pacifista e possa essere condannato come terropacifista a 25 anni, come neanche quelli che uccidono una persona , mi sembra una cosa fuori dal mondo :-o :-o , poveri noi in che mondo finiremo col vivere!

beh....questo e' vero: credo pero' che lo si sia fatto piu' per scoraggiare tali azioni....che per mettere in pratica la 'pena stessa........che e' eccessiva , non vi e' dubbio.......
Ci manca poco sia paragonata ad un omicidio,............ :-o
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Ciao Vanni :)

sicuramente la pena è spropositata, ma appunto x questo forse giusta e preventiva.
In Italia vedi pseudotifosi che lanciano pietre e distruggono lo stadio...il giorno dopo sono al bar.

Non conosco il latino, comunque i Romani dicevano, "Legge dura, legge giusta".
Secondo me, bisogna vedere questa forma di legge da un punto di vista preventivo del danno, rispetto al fatto punitivo della persona.

Poi, che in USA stiano facendo delle leggi che limitano la libertà di opinione, espressione e movimento...questo è fuor di dubbio. :)
 

Emil

Nuovo forumer
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
Ciao Vanni :)

sicuramente la pena è spropositata, ma appunto x questo forse giusta e preventiva.
In Italia vedi pseudotifosi che lanciano pietre e distruggono lo stadio...il giorno dopo sono al bar.

Non conosco il latino, comunque i Romani dicevano, "Legge dura, legge giusta".
Secondo me, bisogna vedere questa forma di legge da un punto di vista preventivo del danno, rispetto al fatto punitivo della persona.

Poi, che in USA stiano facendo delle leggi che limitano la libertà di opinione, espressione e movimento...questo è fuor di dubbio. :)

Ciao Josè,
mi dispiace ma non sono d'accordo con te su questa cosa - legge dura legge giusta -.
Trovo che leggi del genere non possano appartenere a un paese civile, mi viene in mente l'esempio di alcuni paesi musulmani (tra cui le maldive) che condannano il possesso di droga con l'ergastolo. Sicuramente gli errori vanno pagati ma mi sembra che in questi casi il prezzo sia troppo alto. Il caso a cui ti riferivi del tifoso il giorno dopo al bar, secondo me è risolvibile con la certezza della pena più che con la durezza della legge.
Un saluto
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto