Mi presento (1 Viewer)

Icaro

Forumer storico
Ok, è chiaro che devo ancora "settare" la mia testa.. qual è la lezione (nel senso buono del termine) che devo imparare? Dove vuoi farmi arrivare?

Mi permetto di rispondere io Sergio.
A prescindere dalle motivazioni che ti spingono a comprare un titolo (che non possono essere semplicemente "secondo me sale"), devi anche accettare il fatto di aver sbagliato l'analisi e di preventivare quindi una via di fuga inteso come uno stop loss rigoroso. Ci sono utentei in altri forum che hanno Unicredit in carico a 60 euro a son di "sperare che risalga".
Inoltre nel caso in cui cominci invece a guadagnare dove esci? Come fai a decidere quando vendere?
 

sergio81

Nuovo forumer
Ammazza quante domande oh!:D
Il mio obiettivo prefissato è in genere il 2-3 % ma ovviamente mi è capitato di non vendere nella speranza che il titolo salisse ancora e ho perso il guadagno perchè l'indomani magari è crollato.
Alla luce delle vs considerazioni ( e domande..) mi sembra di aver capito che nella programmazione di un acquisto devo decidere anticipatamente quanto guadagnare e quando vendere? A prescindere dal risultato in corso? E' corretto?
 

Icaro

Forumer storico
...... devo decidere anticipatamente quanto guadagnare e quando vendere? A prescindere dal risultato in corso? E' corretto?

No :D

Devi decidere quanto sei disposto a perdere mettendo e fissando già lo stop loss; per il guadagno dipende dalle tecniche che usi, potrebbe essere anche variabile il target di arrivo.
Vale sempre il detto taglia le perdite e fai correre i profitti

In bocca al lupo
 

sergio81

Nuovo forumer
No :D

Devi decidere quanto sei disposto a perdere mettendo e fissando già lo stop loss; per il guadagno dipende dalle tecniche che usi, potrebbe essere anche variabile il target di arrivo.
Vale sempre il detto taglia le perdite e fai correre i profitti

In bocca al lupo

Ovvero : per le perdite devo essere deciso e non perder tempo, per i profitti invece posso permettermi di aspettare un po?
 

seidifiori

Forumer attivo
No :D

Devi decidere quanto sei disposto a perdere mettendo e fissando già lo stop loss; per il guadagno dipende dalle tecniche che usi, potrebbe essere anche variabile il target di arrivo.
Vale sempre il detto taglia le perdite e fai correre i profitti

In bocca al lupo

io di solito faccio così: entro in un titolo, long o short che sia e metto lo stop loss. Di solito scatta in giornata e incasso la perdita.
Succede raramente che il titolo mi dia grandi guadagni, allora lascio correre, finche un giorno apre in gap (up o down) e comincio a perdere.
Altrimenti entro e non metto lo stop loss; in questo caso perdo ancora.
Se mi sono espresso male semplifico.............perdo sempre :wall::wall:

Ti posso chiedere una cosa?
 

Users who are viewing this thread

Alto