Trading_Systems: le basi Mi gioco la matta/jolly/joker!!!!! (1 Viewer)

Imar

Forumer attivo
purtroppo il GAMMA l'ho kapito troppo tardi... :depresso::depresso::depresso:

:noo::noo::noo:....................... e da quale arcana sensazione ti deriva l'idea di averlo capito?????????????????????

Scherzo eh.... l'hai sicuramente capito...... forse.....

Sa va sans dire, il gamma è l'inclinazione della funzione nel jpeg allegato, vi è la zona (delta molto bassi) in cui si incrementa l'incremento (supponendo di costruire una posizione gradualmente ed in funzione per l'appunto, della variazione del delta, cioè... del gamma), ma vi è anche la zona opposta (delta tendenti ad 1) in cui l'incremento tende a zero. Nella zona centrale, l'inclinazione della funzione è "quasi lineare" ed è quella che Pierino Ursone (non lo conoscete? ok, c'è Google..... ) chiama la "zona 20-80".


non me ne voglia IMAR ma a mio avviso e' la miglior IMBEKKATA del thread...:devil::transf::transf::transf::devil:
forse... :d:

Non vedo perchè dovrei volertene; semmai riguardo i contributi di PGP, sempre interessanti da leggere, manca - per la maggior parte dei lettori - la capacità di distinguere le cose "serie" dalle "provocazioni intellettuali " messe lì apposta per testare il livello dell'interlocutore.

Nel merito (visto che si diverte così tanto con me, diamole altro materiale.....:d::d::d:), è importante capire che il principio di replica di una opzione col sottostante riguarda solo il P&L a scadenza della stessa e che la procedura è talmente path dependent che sul singolo caso è totalmente inaffidabile (mentre è accettabile sui grandi numeri, ma i grandi numeri sono quelli dei MM, non certo dei traderini da forum). Il resto è solo cabaret, divertente se vogliamo....

Ps ciau!!!!!!!!

Delta.jpg
 
Ultima modifica:

GiuliaP

The Dark Side
Comunque sul gamma in effetti sono stato sviato anche io, probabilmente perché pensavo troppo "dentro agli schemi" (sui quali pure non ero/sono neanche ferrato).
Ora preferisco parlare di convessità in senso lato.

Conte, il gamma è una derivata seconda. Per definizione.
Ed una derivata seconda è la misura della variazione della misura di una variazione. Per definizione.

Applicando la proprietà transitiva delle definizioni ... :p

Se poi, caro ing., ora preferisci chiamarla misura di convessità (in senso lato :D) va bene uguale (vale ancora la proprietà transitiva delle definizioni :-o); fa anche abbastanza figo, ma sempre zuppa è! :p

...manca - per la maggior parte dei lettori - la capacità di distinguere le cose "serie" dalle "provocazioni intellettuali " messe lì apposta per testare il livello dell'interlocutore...

Confesso! :cry:
Soprattutto testo i nervi d'acciaio dei trader! :-o

Ma bugie non ne dico! :-x (quasi mai! :-x)

...Nel merito (visto che si diverte così tanto con me, diamole altro materiale.....:d::d::d:), è importante capire che il principio di replica di una opzione col sottostante riguarda solo il P&L a scadenza della stessa...

:clap:

Praticamente (è importante capire che) il principio di replica vale solo in un istante (quello finale :mmmm:), e se scegliamo un altro istante compiamo un salto quantico che ci fa cambiare universo e quindi principi. E regine! :D

Scherzo, parlando seriamente ( :-o ) in realtà il punto è, come ho sempre sottolineato, che per ovvie ragioni è impossibile replicare l'implicita, essendo quest'ultima pura espressione di mercato. E quindi una replica non potrà mai approssimare una specifica opzione reale se non a scadenza. Ovviamente. Ma questa "puntualizzazione" di Imar è come al solito guardare il dito (e neanche quello giusto) piuttosto che la luna. Ovvero non capire affatto il senso del discorso! :)

Ribadisco:

donna vs uomo.gif
 

Il Conte Pedro

Not so easy
Conte, il gamma è una derivata seconda. Per definizione.
Ed una derivata seconda è la misura della variazione della misura di una variazione. Per definizione.

Applicando la proprietà transitiva delle definizioni ... :p

Se poi, caro ing., ora preferisci chiamarla misura di convessità (in senso lato :D) va bene uguale (vale ancora la proprietà transitiva delle definizioni :-o); fa anche abbastanza figo, ma sempre zuppa è! :p

Ma certo, volevo solo dire che con "gamma" io mi ero fissato sulla derivata seconda unicamente rispetto a S, con S prezzo di indice / azione / future, comunque un sottostante inteso in senso classico.
*Quello* era un grosso limite, non il fatto di chiamarlo "gamma" piuttosto che "misura di convessità".
 

GiuliaP

The Dark Side
Ma certo, volevo solo dire che con "gamma" io mi ero fissato sulla derivata seconda unicamente rispetto a S, con S prezzo di indice / azione / future, comunque un sottostante inteso in senso classico.
*Quello* era un grosso limite, non il fatto di chiamarlo "gamma" piuttosto che "misura di convessità".

Conte, il problema non è la derivata "rispetto a cosa" (è comunque sempre rispetto al prezzo del sottostante), ma la derivata "di che".

Il gamma, come il delta, non è una misura assoluta.

Vola più alto, per favore.
 

alvin_angel

K-LOVER
JOLLY_930_1730_al_20161118.PNG


:titanic:DISASTROOOOOOOOOOOOOOOO...:titanic:




lancio un sondaggio per quei volenterosi che volessero partecipare (thx in advance)...

a) SI riprendera'... sicuramente fara' nuovi MAXIMI di eql...
b) NOn si riprendera'... sicuramente fara' nuovi MINIMI di eql...
c) caro ragazzo... e' sempre stato RANDOM... come fai a non essertene ancora akkorto?
d) ma'ndo vai se il radrizzatore nun ce l'hai?

ditemi... cosa devo fare?

MOVIES
DOCTOR STRANGE
qualche settimana fa ho visto questo filmettino della MARVEL...
mie impressioni: veramente fatto benissimo... molto bello e divertente...
indipercui... ASSOLUTAMENTE DA VEDERE!!!!
[NdA: alcune frasi, quelle dell'Antico, sembrano scritte da PGP... ]

TV SHOWS
WESTWORLD
un mio amico mi ha scritto: "Grande Westworld! I film rischiano di diventare un sottoprodotto..."
mah... boh... ho visto le prime sette puntate...
confesso che non mi entusiasma + di tanto...
anzi... l'ho trovato abbastanza soporifero (se lo guardo in tarda serata mi addormento sul divano al 90%)...
buona l'idea delle musichette nella prima puntata...
poi mi pare siano quasi del tutto sparite...
vabbuo'... ormai mancano solo 3 episodi... spero siano iperavvincenti...

ASIMOV: mai letto... sono troppo giovane... :p
CRICHTON: letti tutti fino a qualche anno fa...
poi ho smesso ed ho letto tutti i FOLLETT...
poi ho smesso ed ho letto tutti i CUSSLER...
poi ho smesso... :D

K-SPAM:spam:
le ragazze che ho in firma sono uscite kon i soliti kapolavori... :winner:

TWICE :transf:

BLACKPINK :devil:

per i + stagionati propongo la sempre bravissima YOON MI RAE...
vado pazzo per l'effetto echo...


:ciao:CIAO A TUTTI, BACIONI!!!!!!!!!!!! :ciao:
 
Ultima modifica:

GiuliaP

The Dark Side
...lancio un sondaggio per quei volenterosi che volessero partecipare (thx in advance)...

Tu mi devi ancora un trigger! :-x

WESTWORLD
ho visto le prime sette puntate...
confesso che non mi entusiasma + di tanto...
anzi... l'ho trovato abbastanza soporifero...

Gioca molto di promesse. La settima finalmente smuove un po' le acque.

Mi aspetto grandi cose, speriamo! :brr:

DOCTOR STRANGE

Appena posso me lo vedo con le mie ... reti neurali :D ... e ti dico ;)

Arrival pessimo!!! :sad:

ASIMOV: mai letto... sono troppo giovane... :p

Questa non te la perdono! :-x :moglie:
 

Users who are viewing this thread

Alto