mi date qualche info su IWBank-obbligazioni? (1 Viewer)

samantaao

Forumer storico
Apro questo 3d in questa sezione visto che molte domande riguardano le obbligazioni, ma se i moderatori non gradiscono possono spostare…
Voglio cambiare conto, UC non mantiene più le promesse sulle commissioni:lol:
leggendo in giro mi sembra interessante IW, ma se qualcuno pensa che ci sia di meglio per un cassettista che ogni tanto si fa un tradata (volumi bassi), sono tutto orecchi
1- Si riescono ad immettere ordini prima dell’apertura dei mercati obbligazionari? (es sul tlx fineco non lo permette mentre UC sì)
2-secondo voi è possibile trattare le commissioni? di che cifre si deve disporre per trattare con una banca?
3-ho letto risposte contrastanti, vorrei chiarirmela una volta per tutte: i titoli otc hanno sempre un lotto minimo sopra ai 1.000?
ciao e grazie a tutti x il momento
4-visto il mio profilo credo che mi si addica il CONTO IW con le 0,199% min 5 max 18
 
Ultima modifica:

vais

Forumer storico
Ciao Samantao con iwb e la piattaforma base 4 trader non puoi mettere ordini sul tlx fino alle 9 del mattino :con le altre piatt. piu' evolute di iw non so.
Per le commissioni oltre che la cifra che depositi contano anche quelle che generi ,se fai poco penso che non ti concedano una miglioria. Per gli Otc non saprei .
 

samantaao

Forumer storico
Ciao Samantao con iwb e la piattaforma base 4 trader non puoi mettere ordini sul tlx fino alle 9 del mattino :con le altre piatt. piu' evolute di iw non so.
Per le commissioni oltre che la cifra che depositi contano anche quelle che generi ,se fai poco penso che non ti concedano una miglioria. Per gli Otc non saprei .

grazie vais
vista la tua osservazione ho anche aggiunto il punto 4
thanks
;)
 

luke75

Nuovo forumer
Apro questo 3d in questa sezione visto che molte domande riguardano le obbligazioni, ma se i moderatori non gradiscono possono spostare…
Voglio cambiare conto, UC non mantiene più le promesse sulle commissioni:lol:
leggendo in giro mi sembra interessante IW, ma se qualcuno pensa che ci sia di meglio per un cassettista che ogni tanto si fa un tradata (volumi bassi), sono tutto orecchi
1- Si riescono ad immettere ordini prima dell’apertura dei mercati obbligazionari? (es sul tlx fineco non lo permette mentre UC sì)
2-secondo voi è possibile trattare le commissioni? di che cifre si deve disporre per trattare con una banca?
3-ho letto risposte contrastanti, vorrei chiarirmela una volta per tutte: i titoli otc hanno sempre un lotto minimo sopra ai 1.000?
ciao e grazie a tutti x il momento
4-visto il mio profilo credo che mi si addica il CONTO IW con le 0,199% min 5 max 18

ciao
3/4-otc ce ne sono moltissimi con lotto da 1000, io ho IW e quelli del file corporate bondli prendi tutti a 1000, alcuni sul tlx da solo, tutti gli altri con loro al telefono, sempre 1000 euro di minimo e 5 euro di commissioni come minimo (se i volumi sono bassi come i miei è il profilo migliore)
 

samantaao

Forumer storico
ciao
3/4-otc ce ne sono moltissimi con lotto da 1000, io ho IW e quelli del file corporate bondli prendi tutti a 1000, alcuni sul tlx da solo, tutti gli altri con loro al telefono, sempre 1000 euro di minimo e 5 euro di commissioni come minimo (se i volumi sono bassi come i miei è il profilo migliore)

grazie luke
intendi dire che alcuni otc si comprano autonomamente online, mentre gli altri via telefono?
grazie ancora
ora vado a nanna, a presto
sam
 

tommy68

Banned
grazie luke
intendi dire che alcuni otc si comprano autonomamente online, mentre gli altri via telefono?
grazie ancora
ora vado a nanna, a presto
sam
Si, in occasione dell'apertura del conto, infatti oltre a User, password, pin1 , pin2, token card, ti viene anche dato un codice da utilizzare per gli ordini telefonici..:)
Il consiglio che ti posso dare (anche se hai il monster..:ghh::D) e di aprirti il conto trading, non il banking, differiscono di poco ( il trading non ha l'iwpower interno ad esempio) a fronte del vantaggio di risparmio sulle commissioni..anche per un cliente con pochi eseguiti :up:
ciao.
 

dierre

Forumer storico
Io non ci penserei due volte a chiudere UC...:D, ho una certa antipatia per le banche fisiche.

io mi trovo bene con IW, io ho il conto trading da vecchia data per cui le commissioni sono 0,19% senza minimo, ottimo se tradi poche migliaia di euro, adesso se non ricordo male applicano una commissioni flat di 12,5 euro.

comunque puoi comprare molte obbligazioni che UC non ti permette (online), esempio BNS CV.

inoltre sui fondi/sicav restituiscono una parte delle commisioni, non mi sembra male. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto