mi basta che sia piu' profondo di me! (1 Viewer)

wdgianni

Forumer storico
upload_2019-2-1_18-51-23.png


................28-01/02 3207 3197 89 75 55+ 36 3117/11+ 3055 3000+ Set up daily 30 e 31.01

Sera! Max 3175 min 3118 direi precisi !:) Max battuto in giorno di setup!

Swing chart settimanale long, come postato, in teoria sino al prox set up settimanale del 4-8 e 11-15/02.

Appena riesco aggiorno mensile e angoli per la prossima ottava.

Alla prossima.

p.s. vorrei far notare che gli angoli sono tracciati prima dello sviluppo dei prezzi, quindi e' il prezzo che segue gli angoli e non viceversa! Per questo posto i grafici dove l'unica modifica e' la barra del tf analizzato.
 

Runner

Forumer attivo
Ciao Wdgianni,per prima cosa grazie per i tuoi costanti aggiornamenti,ti leggo da alcuni anni,prima usavo un altro nick, sto cercando di approfondire la mia conoscenza su Gann,leggendo dei tuoi post ho visto che nella descrizione degli angoli a volte li definisci di square oppure ciclo,volevo chiederti se puoi, di spiegarmi di cosa si tratta. Grazie
 
Ultima modifica:

wdgianni

Forumer storico
Ciao Wdgianni,per prima cosa grazie per i tuoi costanti aggiornamenti,ti leggo da alcuni anni,prima usavo un altro nick, sto cercando di approfondire la mia conoscenza su Gann,leggendo dei tuoi post ho visto che nella descrizione degli angoli a volte li definisci di square oppure ciclo,volevo chiederti se puoi, di spiegarmi di cosa si tratta. Grazie

Ciao.

Square e ciclo sono riferiti ai set up e non agli angoli.

Lo square e' la squadratura di un range, assoluto o relativo, da top a bottom.

I cicli, naturali, sono scadenze temporali non generate come per i set up classici da top o bottom, ma solo dal decorrere di un certo numero di giorni.

Spero di esserti stato utile.
 

Runner

Forumer attivo
Ciao.

Square e ciclo sono riferiti ai set up e non agli angoli.

Lo square e' la squadratura di un range, assoluto o relativo, da top a bottom.

I cicli, naturali, sono scadenze temporali non generate come per i set up classici da top o bottom, ma solo dal decorrere di un certo numero di giorni.

Spero di esserti stato utile.
Ciao e grazie per la tua risposta,quindi se ho capito bene, i setup "classici" sono ottenuti con una squadratura p/t con un solo punto di partenza, quelli di square dal quadrato che sarebbe una squadratura del tempo e ha bisogno di un minimo e un massimo e quelli ciclo da scadenze temporali con numeri che Gann suggerisce di usare,e corretto? So che il metodo migliore per imparare Gann è quello di seguire i corsi di Masetti,ma ora non posso,ho visto che ci sono diversi libri di testo che trattano Gann,ma non saprei quale prendere, tu ne conosci di validi per iniziare ? Grazie per la tua disponibilità
 
Ultima modifica:

wdgianni

Forumer storico
Ciao e grazie per la tua risposta,quindi se ho capito bene, i setup "classici" sono ottenuti con una squadratura p/t con un solo punto di partenza, quelli di square dal quadrato che sarebbe una squadratura del tempo e ha bisogno di un minimo e un massimo e quelli ciclo da scadenze temporali con numeri che Gann suggerisce di usare,e corretto? So che il metodo migliore per imparare Gann è quello di seguire i corsi di Masetti,ma ora non posso,ho visto che ci sono diversi libri di testo che trattano Gann,ma non saprei quale prendere, tu ne conosci di validi per iniziare ? Grazie per la tua disponibilità

Si corretto ! Da quello che scrivi non mi sembri a digiuno.

Io ho seguito Masetti, penso che ci siano delle sue pubblicazioni in rete, altri testi non saprei cosa indicarti.
 

Runner

Forumer attivo
Si corretto ! Da quello che scrivi non mi sembri a digiuno.

Io ho seguito Masetti, penso che ci siano delle sue pubblicazioni in rete, altri testi non saprei cosa indicarti.
Più che altro adotto l' anlisi ciclica ho segiuto anche Elico dall'inizio circa 12 anni fa,poi ho scoperto Gann leggendo anche i tuoi post ma mi limitavo a usare i vari angoli come supporti e resistenze e i setup con le varie uscite,da non molto sto provando a capire come si arriva al risultato(setup,angoli ecc.) provando a reperire materiale in rete e sto provando a costruire i primi square e cercando i coefficenti angolari per le squadrature p/t, lo faccio da autodidatta con i limiti che ne conseguono ,ma la passione non mi manca. Ancora grazie per la tua disponibilità
 

Runner

Forumer attivo
Ciao Wdgianni ti allego una prova che ho fatto su eurostoxx,un tuo giudizio mi farebbe piacere.
bandicam 2019-02-02 20-26-09-196.jpg
Buona serata
 

wdgianni

Forumer storico
Ciao.

Non so come hai calcolato il grado di inclinazione quindi non saprei rispondere, ma nell'insieme mi sembrano corretti i punti dai quali fai partire gli angoli.

Mancherebbero il bottom 2009 e gli ultimi 2 top relativi.
 

wdgianni

Forumer storico
upload_2019-2-4_8-43-45.png


Febbraio set up, ultimo dic 18 range 3239/2895 Angoli: 3309+ 3289 24 3156+ 47 3090 33+ 3017 2985 59 27+ 2911

Swing chart short, generato buy, barra dicembre, ma non confermato.
 

Users who are viewing this thread

Alto