MG3 (1 Viewer)

quali cw si potrebbero usare al rialzo e al ribasso per tentare di seguire i segnali?
grazie agli esperti per il consiglio....
 

bj

Forumer attivo
Silvia: il 95% dei nuovi entrati con un valore di 100 milioni di vecchie lire sul mercato dei futures americani viene sbattuto fuori entro un anno :( .....e fanno tutti intraday. L'intraday ti porta all'overtrading, a pagare troppe commissioni e soprattutto ad andare fuori di testa a meno che tu sia un fuoriclasse come pochi.
 

bj

Forumer attivo
PFM: i cowered warrant secondo me andrebbero proibiti per legge. Credimi: lasciali perdere. Per l'overnight sono improponibili. Hanno poco senso anche per l'intraday. Se non vuoi fare il minifib (margine di circa 3000 €) allora puoi ripiegare sulle opzioni MIBO.
 

alan1

Forumer storico
In data 2002-03-11 14:58, bj scrive:
Ecco quanto mi avete chiesto:

MG3 EPSILON STOPREVERSE:

12/10/01 LONG 30970
13/11/01 SHORT 31761
29/11/01 LONG 32104
7/12/01 SHORT 33310
3/1/02 LONG 32622
30/1/02 SHORT 32096
25/2/02 LONG 30570 SEGNALE ANCORA IN CORSO
IERI 10/2/02 FIB 33000
TOTALE PUNTI FIB + 5.772

CIAO A TUTTI
BJ

Scusa c'è qualcosa che non mi è chiaro:

-il 10/3/02 parli del Fib33000, quindi non ti riferisci al Mib30 ma proprio al Fib,
ma il Fib si sposta a passi di 5pt,
-questi valori non sono quelli ufficiali dell'apertura del giorno dopo, ne del giorno stesso, sono quelli con i quali hai operato?
-il 15/10 (lunedì) abbiamo avuto un max sul Fib di 30715 pertanto l'operatività del 12/10 si riferisce al giorno stesso, pertanto con il segnale il giorno prima, immagino sia uguale per gli altri gg,
ma il 29/11 il max è stato 32080, pertanto non puoi aver operato sopra 32100
non puoi esserti confuso neanche col Mib30 perchè il max del 29/11 è stato 31932.


Bada che non voglio dire che hai falsificato, sarebbe stato oltremodo facile fornire i dati giusti,
solo che hai sbagliato a postare.

Poi prendi come riferimento il dato di apertura del gg dopo il segnale, così abbiamo un dato ufficiale valido per tutti.

Ciao
 

bj

Forumer attivo
Come ho già detto nel 2001 ho operato effettivamente con mg3 filtrato, mentre quest'anno opero con epsilon. Le operazioni postate per prime erano quelle effettive di mg3 filtrato, queste ultime mi erano richieste e ho dovuto ricavarle dal mio archivio cercando la corrispondenza tra il mib30 e i valori di riferimento del fib. Può esserci qualche inesattezza e non riesco a risolverla. Le statistiche effettive e precise le ho date, queste sono pressochè esatte. Il segnale è generato dopo la chiusura e eseguito il giorno dopo, perciò ci può essere un poco di slippage. Scusate l'imprecisione ma l'intento è quello di descrivere il sistema e il suo funzionamento.

Le operazioni effettive e realizzate quest'anno di mg3 Epsilon sono:

04/01/02 LONG 32842 uscito a 32070
31/01/02 SHORT 32070 uscito a 30715
26/02/02 LONG 30595 in corso
Totale ad oggi, valori in punti fib, +2.753.

Un saluto a tutti.
BJ
 

alan1

Forumer storico
In data 2002-03-11 18:19, bj scrive:
Come ho già detto nel 2001 ho operato effettivamente con mg3 filtrato, mentre quest'anno opero con epsilon. Le operazioni postate per prime erano quelle effettive di mg3 filtrato, queste ultime mi erano richieste e ho dovuto ricavarle dal mio archivio cercando la corrispondenza tra il mib30 e i valori di riferimento del fib. Può esserci qualche inesattezza e non riesco a risolverla. Le statistiche effettive e precise le ho date, queste sono pressochè esatte. Il segnale è generato dopo la chiusura e eseguito il giorno dopo, perciò ci può essere un poco di slippage. Scusate l'imprecisione ma l'intento è quello di descrivere il sistema e il suo funzionamento.

Le operazioni effettive e realizzate quest'anno di mg3 Epsilon sono:

04/01/02 LONG 32842 uscito a 32070
31/01/02 SHORT 32070 uscito a 30715
26/02/02 LONG 30595 in corso
Totale ad oggi, valori in punti fib, +2.753.

Un saluto a tutti.
BJ


Perdonami ma sono duro di comprendonio.
Daltronde tu ti sei prefisso di mettere in vendita il segnale da settembre, e credo che chi lo comprerà vorrà capire cosa compra,
ribadisco che non voglio essere polemico ma solo capire:

avevo capito che si parlasse di MG3 Epsilon Stopreverse,
ma cosa significa che dall'operazione iniziata il 31/1/02 sei uscito a 30715, se col segnale successivo sei entrato a 30595?
Se fai StopAndReverse esci ed entri alla stesso valore.

Come è possibile che tu non abbia le date dei segnali dello storico, forse utilizzi un processo matematico che non ti permette di visionare il comportamento sul passato?
Ma allora come fai a stabilire l'efficienza del TS?
Se il problema è invece di trovare i valori di entrata, non ti preoccupare, posta solo le date dei segnali, ti preparo io un grafico da postare.

Ciao
 

bj

Forumer attivo
Per Alan1: PROVO A RISPONDERTI....

"cosa significa che dall'operazione iniziata il 31/1/02 sei uscito a 30715, se col segnale successivo sei entrato a 30595?
Se fai StopAndReverse esci ed entri alla stesso valore." SIGNIFICA CHE IN QUEL GIORNO HO DOVUTO COMPRARE DUE CONTRATTI, UNO PER CHIUDERE LO SHORT PRECEDENTE E UNO PER APRIRE LA NUOVA POSIZIONE LONG. DURANTE LA GIORNATA IL PREZZO HA AVUTO VOLATILITA' E HO COMPRATO DUE CONTRATTI A PREZZI DIVERSI. IO NON ESEGUO MAI DUE CONTRATTI INSIEME PROPRIO PER NON SBAGLIARE ENTRAMBI I PREZZI. QUESTE SONO OPERAZIONI EFFETTIVE E QUINDI HO POTUTO METTERE I PREZZI PRECISI OTTENUTI MENTRE NEL LISTATO PRECEDENTE ERANO RIFERITI AI PREZZI MEDI.


Come è possibile che tu non abbia le date dei segnali dello storico, forse utilizzi un processo matematico che non ti permette di visionare il comportamento sul passato? ESATTO, IO USO UN SOFTWARE DEDICATO E SCRITTO DA NOI, CHE NON MI PERMETTE TUTTE LE FUNZIONI DI UN NORMALE SOFTWARE FINANZIARIO, MA CHE NON MI SONO NECESSARIE. MI SCUSO SE C'è QUALCHE DATA INESATTA MA NON POSSO NEANCHE PASSARE 10 ORE A SPULCIARE A MANO TUTTI I DATI :D


Ma allora come fai a stabilire l'efficienza del TS? CON I PUNTEGGI TOTALI REALIZZATI, CHE SONO QUELLI CHE HO DETTO, E CON UN FOGLIO EXCEL NEL QUALE CONTABILIZZO TUTTI I SEGNALI, IL DRAWDOWN MEDIO E MAX, LE MEDIE, E PARECCHIO ALTRO. SE MI SPIEGATE COME SI FA AD ALLEGARE IMMAGINI AL FORUM O FILE, VE LO POSTO, CE L'HO PRONTO SUBITO :)

Se il problema è invece di trovare i valori di entrata, non ti preoccupare, posta solo le date dei segnali, ti preparo io un grafico da postare. LE DATE SONO QUELLE POSTATE GIA'.

SPERO SIA CHIARO, COMUNQUE CHIEDI PURE SE HAI ALTRE CURIOSITA'.

QUALCUNO SA COME SI FA A POSTARE IMMAGINI O FILE IN QUESTO FORUM???
 

bj

Forumer attivo
Per gli amici che seguono mg3:

Vi do il segnale in anteprima: MG3 Epsilon va flat oggi e chiude il long in corso con circa 2000 punti di gain. :)
Rientreremo short al prossimo segnale di MG3 oppure di nuovo long al superamento dei massimi rilevanti precedenti (33200/33300 circa) se questa rottura avverrà con volumi significativi e non come la bull-trap della settimana scorsa.

Un saluto a tutti.
 

bj

Forumer attivo
MG3 Epsilon ora flat.

Io sono uscito a 32590 con + 2005 punti fib di gain.

Sto per terminare lo studio e il settaggio di maggot 2 che sarà uno switcher per fondi azionari (darà poche importanti operazioni all'anno). Lo useranno anche i traders per operazioni di ampio respiro sulle call e le put.

Buona serata a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto