Metodo per diventare guru da Forum. (1 Viewer)

Spennacchiotto

Nuovo forumer
Ecco un possibile metodo per farsi attribuire il patentino di guru.

Fase 1 - La pirandelliana creazione di almeno 6 personaggi.

Ci si iscrive con più nick, ad esempio Mutanda, Proboscide, Segaossa, ecc.. ecc..

Fase 2 - La beckettiana attesa (da "Aspettando Godot..).

Si attende un ben definito trend al ribasso. Non si dovrà attendere molto.

Fase 3a - L'entrata in scena di un primo commentatore.

Un nick, ad esempio Mutanda, dopo che il ribasso si è ben delineato, pronostica un vigoroso rialzo, proponendo target impensabili.

Il ribasso prosegue. Mutanda non può più postare.

Fase 3b - L'entrata in scena di un secondo commentatore.

Dopo alcune sedute negative, un secondo nick, ad esempio Proboscide, pronostica un vigoroso rialzo, senza perdere l'occasione per scontati doppi sensi con il suo nick.

Gli investitori, pur preoccupati per le perdite, sembrano gradire l'umorismo.

Il ribasso, dopo un falso rimbalzo, prosegue.

Fase 4 - Il coro nella tragedia greca.

Il ribasso prosegue. Proboscide posta ancora qualcosa. Entrano anche Segaossa, Fetore e Puzzola che postano però in modo neutro, solo per accumulare messaggi.

Il ribasso, dopo un falso rimbalzo, non solo prosegue, ma prende velocità come una statua di Budda che rotola giù da una collina durante una rivolta contadina nella Cina medievale. Azz…

Alcuni thread vedono comparire Segaossa e Fetore insieme ad altri utenti, altri thread Puzzola e Segaossa. Tutti costoro fingono di ignorarsi e continuano ad accumulare messaggi.

Puzzola e Fetore pongono grande cura a non postare negli stessi thread per evitare possibili associazioni.

L'investitore comincia a vacillare nelle sue convinzioni rialziste. Il terreno si fa fertile per l'apparizione di un messia.

Fase 5 - Interludio erotico.

Torna Mutanda.

Viene spernacchiato, e finge di essere ribassista.

Però il ribasso prosegue veramente e l'investitore, ora simile ad una belva ferita, si rivolta contro Mutanda, strappandogliela.

Fase 6 - L'entrata in scena di una Cassandra.

Entra Scarafone. Pronostica la fine del mondo e viene praticamente crocifisso.

Fase 7 - Festa macabra, ovvero il minuetto sulle ossa dei morti.

Segaossa, attendendo un primo falso rimbalzo, si fa possibilista. Fallisce, perché il ribasso continua.

Segaossa passa la mano a Fetore che posta con animo possibilista.

Falso rimbalzo, ribasso.

Fetore passa la mano a Puzzola.

Altro giro, altra corsa. Falso rimbalzo, ribasso.

Fase 8 - I cannoni d'Agosto.

Dopo innumerevoli falsi rimbalzi, la statistica e la tradizione d'Agosto non potevano finalmente portare che ad un rialzo.

Entra perciò il sesto personaggio: Lebbra.

Lebbra posta con fervore rialzista, seguito da Segaossa e poi da Fetore.

Vi è alfine, un rialzo.

L'investitore acclama Lebbra come nuovo guru.

:D
 

mtb369

Nuovo forumer
Spennacchiotto ha scritto:
Ecco un possibile metodo per farsi attribuire il patentino di guru.

Fase 1 - La pirandelliana creazione di almeno 6 personaggi.

Fase 2 - La beckettiana attesa (da "Aspettando Godot..).

Fase 3a - L'entrata in scena di un primo commentatore.

Fase 3b - L'entrata in scena di un secondo commentatore.

Fase 4 - Il coro nella tragedia greca.

Fase 8 - I cannoni d'Agosto.

L'investitore acclama Lebbra come nuovo guru.

:D
Le citazioni letterarie mi sembrano più consone ad un caffè affari; tra falsi rialzi, veri rimbalzi e ribassi continui mi sembra che spennacchiotto abbia perso la bussola; ma non il buon umore! :-D
 

Parsyfal

Nuovo forumer
Spennacchiotto ha scritto:
Ecco un possibile metodo per farsi attribuire il patentino di guru.

Fase 1 - La pirandelliana creazione di almeno 6 personaggi.

Ci si iscrive con più nick, ad esempio Mutanda, Proboscide, Segaossa, ecc.. ecc..

Fase 2 - La beckettiana attesa (da "Aspettando Godot..).

Si attende un ben definito trend al ribasso. Non si dovrà attendere molto.

Fase 3a - L'entrata in scena di un primo commentatore.

Un nick, ad esempio Mutanda, dopo che il ribasso si è ben delineato, pronostica un vigoroso rialzo, proponendo target impensabili.

Il ribasso prosegue. Mutanda non può più postare.

Fase 3b - L'entrata in scena di un secondo commentatore.

Dopo alcune sedute negative, un secondo nick, ad esempio Proboscide, pronostica un vigoroso rialzo, senza perdere l'occasione per scontati doppi sensi con il suo nick.

Gli investitori, pur preoccupati per le perdite, sembrano gradire l'umorismo.

Il ribasso, dopo un falso rimbalzo, prosegue.

Fase 4 - Il coro nella tragedia greca.

Il ribasso prosegue. Proboscide posta ancora qualcosa. Entrano anche Segaossa, Fetore e Puzzola che postano però in modo neutro, solo per accumulare messaggi.

Il ribasso, dopo un falso rimbalzo, non solo prosegue, ma prende velocità come una statua di Budda che rotola giù da una collina durante una rivolta contadina nella Cina medievale. Azz…

Alcuni thread vedono comparire Segaossa e Fetore insieme ad altri utenti, altri thread Puzzola e Segaossa. Tutti costoro fingono di ignorarsi e continuano ad accumulare messaggi.

Puzzola e Fetore pongono grande cura a non postare negli stessi thread per evitare possibili associazioni.

L'investitore comincia a vacillare nelle sue convinzioni rialziste. Il terreno si fa fertile per l'apparizione di un messia.

Fase 5 - Interludio erotico.

Torna Mutanda.

Viene spernacchiato, e finge di essere ribassista.

Però il ribasso prosegue veramente e l'investitore, ora simile ad una belva ferita, si rivolta contro Mutanda, strappandogliela.

Fase 6 - L'entrata in scena di una Cassandra.

Entra Scarafone. Pronostica la fine del mondo e viene praticamente crocifisso.

Fase 7 - Festa macabra, ovvero il minuetto sulle ossa dei morti.

Segaossa, attendendo un primo falso rimbalzo, si fa possibilista. Fallisce, perché il ribasso continua.

Segaossa passa la mano a Fetore che posta con animo possibilista.

Falso rimbalzo, ribasso.

Fetore passa la mano a Puzzola.

Altro giro, altra corsa. Falso rimbalzo, ribasso.

Fase 8 - I cannoni d'Agosto.

Dopo innumerevoli falsi rimbalzi, la statistica e la tradizione d'Agosto non potevano finalmente portare che ad un rialzo.

Entra perciò il sesto personaggio: Lebbra.

Lebbra posta con fervore rialzista, seguito da Segaossa e poi da Fetore.

Vi è alfine, un rialzo.

L'investitore acclama Lebbra come nuovo guru.

:D


Congratulazioni, Spennacchiotto.

Davvero carino.



P.
 

pierrone

Forumer attivo
spennacchiotto, se non l'hai postato sul forum principale di FOL fallo subito, e quando l'hai postato posta qui il link!!!

Altrimenti se non lo posti su Fol lo copio e incollo col mio nick e mi prendo anche i meriti :lol: :lol: perchè questo post lo DEVONO vedere certe persone!! :-D :-D
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Veramente stupendo Spennacchiotto. :) Complimenti. :)

Purtroppo, su questo forum, queste pratiche non dico siano solo tollerate, ma addirittura incentivate.
Il proprietario del vapore, che tu conosci sotto il nick di Argema, ha in realta' una moltitudine di nick, che dire che copre la meta' degli utenti e' forse poco.Crea "movimiento" per ravvivare le cime imbiancate del Nepal e rallegrare un po' i pochi paesani frequentatori.
Vi e' una parola in codice che una x farsi riconoscere ( non scherzo ! )
Una volta invitato in chat con un nick qualsiasi, se la prima parola che leggi e' "C@zzone" puoi stare certo che stai interloquendo col sommo pontefice. :-D :-D :-D
 

Spennacchiotto

Nuovo forumer
Grazie, ma la mia intenzione non è di criticare nessuno in particolare, nè tantomeno il forum che mi ospita, ma solo di far sorridere ed anche un pò riflettere.

:D
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Spennacchiotto ha scritto:
Grazie, ma la mia intenzione non è di criticare nessuno in particolare, nè tantomeno il forum che mi ospita, ma solo di far sorridere ed anche un pò riflettere.

:D

Certo. :)

Penso che comunque "di la' " hai colpito nel segno. :-o

Il soggetto ferito, si e' gia' registrato di qua, ma avra' vita infinitamente + dura....... :ghh:
 

Spennacchiotto

Nuovo forumer
questo forum è il secondo (e penso l'ultimo.. :eek:) al quale mi sono iscritto.

Seguo sempre con interesse i post di Voltaire, che qui tra l'altro si possono leggere con più calma.

Dì 'la'' si ha l'impressione che vi sia anche una notevole percentuale di ragazzini (anagraficamente o mentalmente...) per cui anche far sorridere con un post come questo può essere utile.

Dì 'la' poi, non sono intervenuto per rispondere, però alcuni commenti sono molto intelligenti e li ho graditi molto (compreso quello che dice che mi sono fatto i complimenti da solo.... :D :D che tra l'altro fa pensare che, attraverso lo schermo di un forum, si riesce ad accendere una luce in sintonia con altri.

Ciao!
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto