Obbligazioni valute high yield MESSICO, PEMEX e Obbligazioni in pesos (MXN) (4 lettori)

Gaudente

Forumer storico
rimane sempre il problema della svalutazione..inoltre io il giochetto mi sentirei di farlo solo su economie robuste non di certo sul kiwi neozelandese o il dollaro australiano:lol::lol::lol: per non parlare della carta indonesiana:-o:-o:-o
il problema della svalutazione riguarda appunto le valute sopravvalutate in termini di PPP , cioe' in primo luogo l'euro.
Il debito pubblico indonesiano e' molto piu' sicuro di quello italiano (per non parlare di quello greco) , anche se ora non e' piu' cosi' conveniente come quando avevo aperto il relativo thread.
Immagino ti sorprendera' apprendere che l'Australia e' messa male quasi quanto la Grecia, si salva solo grazie alle immense risorse minerarie e anche cosi' fa fatica a stare a galla.:titanic:
 

tommy271

Forumer storico
il problema della svalutazione riguarda appunto le valute sopravvalutate in termini di PPP , cioe' in primo luogo l'euro.
Il debito pubblico indonesiano e' molto piu' sicuro di quello italiano (per non parlare di quello greco) , anche se ora non e' piu' cosi' conveniente come quando avevo aperto il relativo thread.
Immagino ti sorprendera' apprendere che l'Australia e' messa male quasi quanto la Grecia, si salva solo grazie alle immense risorse minerarie e anche cosi' fa fatica a stare a galla.:titanic:

Dimentichi la Nuova Zelanda, messa maluccio insieme all'Australia.

Comunque che il debito pubblico indonesiano ( messicano o peruviano) sia più sicuro di quello italiano (economia integrata e globalizzata) ho i miei dubbi.
Ti ripeto, magari sbaglio, ma su certe posizioni ho una visione più allargata, che parte dal peso delle varie economie rispetto al PIL mondiale, dalla posizione geostrategica al ruolo negli assetti politici mondiali...
Non ti cito la qualità della vita altrimenti divento un Tremontiano.
 

troppidebiti

Forumer storico
il problema della svalutazione riguarda appunto le valute sopravvalutate in termini di PPP , cioe' in primo luogo l'euro.
Il debito pubblico indonesiano e' molto piu' sicuro di quello italiano (per non parlare di quello greco) , anche se ora non e' piu' cosi' conveniente come quando avevo aperto il relativo thread.
Immagino ti sorprendera' apprendere che l'Australia e' messa male quasi quanto la Grecia, si salva solo grazie alle immense risorse minerarie e anche cosi' fa fatica a stare a galla.:titanic:


....sarà ma io questo problema di svalutazione non lo sento l' euro è la moneta che vale di più....se proprio credo in una cosa del genere allora compro dell' oro...l' Indonesia ha fatto fin troppi default e ha la reputazione ormai macchiata :D
 

Giontra

Forumer storico
Calda calda, appena deposta :lol::lol:
 

Allegati

  • Capture20-01-2010-22.51.58.jpg
    Capture20-01-2010-22.51.58.jpg
    79,5 KB · Visite: 827

Gaudente

Forumer storico

cangiante

Forumer attivo
innanzitutto grazie per il thread e complimenti a tutti per l'interessantissima discussione

Rimanendo in America Volevo chiedere un breve commento sulle obbligazioni in CAD, se possibile
 

troppidebiti

Forumer storico
evidentemente non sei mai andato all'estero :D
Quali ? :-? A me risulta che fin dalla sua indipendenza abbia sempre pagato.


il potere d' acquisto di una mometa è sempre una cosa relativa..fatto sta se un "benestante" messicano o filippino viene a farsi un giro in europa con la sua moneta...ha delle brutte sorprese:D:D:D




qui c' è un thread dove il buon pastone negus cercava di fare un pò di chiarezza cmq in sintesi ha fatto ben due default

http://www2.standardandpoors.com/spf/pdf/fixedincome/KR_sovereign_SovDefaultsTransitionData2006.pdf




http://www.investireoggi.it/forum/per-non-dimenticare-tutti-i-default-statali-vt37726.html


ovviamente la memoria dei "Gaudenti" di turno è breve:lol::lol::lol:
 

Gaudente

Forumer storico
il potere d' acquisto di una mometa è sempre una cosa relativa..fatto sta se un "benestante" messicano o filippino viene a farsi un giro in europa con la sua moneta...ha delle brutte sorprese:D:D:D




qui c' è un thread dove il buon pastone negus cercava di fare un pò di chiarezza cmq in sintesi ha fatto ben due default

http://www2.standardandpoors.com/spf/pdf/fixedincome/KR_sovereign_SovDefaultsTransitionData2006.pdf




http://www.investireoggi.it/forum/per-non-dimenticare-tutti-i-default-statali-vt37726.html


ovviamente la memoria dei "Gaudenti" di turno è breve:lol::lol::lol:

C'e una certa differenza tra "selective default" e default. In particolare bisognerebbe sapere se il default e' stato relativo ad un solo bond o a piu' di uno, le motivazioni (si puo' finire in selective default anche solo per contestazioni sull'indicizzazione di una cedola) e l'esito.
Se si googla "Indonesia default" non si trova nulla.
 

Users who are viewing this thread

Alto