Obbligazioni valute high yield MESSICO, PEMEX e Obbligazioni in pesos (MXN) (2 lettori)

Omero

Forumer storico
Riprendo questo thread in quanto monitorare la valuta messicana può essere interessante per due motivi :

- il primo, oggi il Peso Messicano ha ripreso i minimi storici contro l' Euro

Vedi l'allegato 393832

-il secondo, il rendimento dei bond sta salendo da una settimana toccando ora il 6%

Vedi l'allegato 393831

Valuta ai massimi (lo è anche il cross USD/MXN) e rendimenti in salita creano una combinazione interessante per chi ha intenzione di aprire una posizione, nonostante ciò i rendimenti dei bond più liquidi e con più alto IG ovvero i sovranazionali con tassazione 12,5% (Bei e simili) hanno oggi rendimenti ancora sotto il 5% netto, e le emissioni con cedola alta (7,5%) quotano prezzi ben sopra la pari

Ricerca avanzata | EuroTLX

Qualche altro dato sul paese, che male non fa mai, anzi...

Mexico Inflation Rate | 1974-2016 | Data | Chart | Calendar | Forecast

Per capirci, una situazione da monitorare, per il rischio cambio in primis

Vedi l'allegato 393830


Hai qualche isin di titoli sovrani messicani sovrani o corporate buoni (america movil, telivisa, cemex) in MXN con tagli piccoli da minitorare?
Grazie
 

suléra

Forumer attivo
Hai qualche isin di titoli sovrani messicani sovrani o corporate buoni (america movil, telivisa, cemex) in MXN con tagli piccoli da minitorare?
Grazie

Qui trovi i corporate in MXN quotati sull' eurotlx :

Ricerca avanzata | EuroTLX

Qui invece i sovranazionali, sempre su eurotlx :

Ricerca avanzata | EuroTLX

Trovi anche una BEI sul MOT che non è presente sull'eurotlx, puoi cercarla sul sito di borsaitaliana, personalmente preferisco proprio le sovranazionali, oltre ad essere titoli con rating AAA hanno tassazione delle cedole al 12,5%
 

Omero

Forumer storico
Qui trovi i corporate in MXN quotati sull' eurotlx :

Ricerca avanzata | EuroTLX

Qui invece i sovranazionali, sempre su eurotlx :

Ricerca avanzata | EuroTLX

Trovi anche una BEI sul MOT che non è presente sull'eurotlx, puoi cercarla sul sito di borsaitaliana, personalmente preferisco proprio le sovranazionali, oltre ad essere titoli con rating AAA hanno tassazione delle cedole al 12,5%

Quelli li conosco già, grazie comunque
 

mcmassi

Nuovo forumer
Obbligazioni Bei rating AAA tasso fisso 4,75% scadenza gennaio 2021, Isin XS1342860167, che la possiamo acquistare sul mot con tagli minimi da 10000 mxn.
La divisa messicana ha ripreso quota sull’euro, passando dai 22,5 dell’11 novembre ai 21,88, in un portafoglio variegato, comprandole sotto la pari potrebbero risultare interessanti. I nostri risparmi: Obbligazioni BEI in valuta
 

suléra

Forumer attivo
La mia view sul cambio EUR/MXN con l'intenzione che possa essere di stimolo per una riflessione più ampia :

Il cross EUR/MXN cosi come l'USD/MXN sono ai massimi di sempre, il decennale messicano è balzato dall'avvicinamento alle elezioni americane (agosto 2016) e successivamente dalla elezione di Trump di circa 2 punti percentuali, in questa situazione la ciclicità delle valute, anche se nel caso specifico il grafico USD/MXN mi suggerisce un trend di lungo di indebolimento simile alla TRY, perciò attenzione, e la ricerca di rendimento (tassi in Europa, Nordamerica e Giappone a zero o quasi) mi suggeriscono di entrare.

Vediamo i contro : timori sulla politica protezionista promessa dal nuovo presidente americano che si insedierà il 20 gennaio, e possibili rialzi dei tassi USA (intendo rialzi a più riprese nel corso dell'anno, non 0,25 basis point in dodici mesi...)

Qui il cambio EUR7MXN

upload_2017-1-7_10-32-39.png


Qui il rendimento del decennale nell'arco degli ultimi dieci anni:

upload_2017-1-7_10-33-47.png
 

1cent

Nuovo forumer
Io ho preso oggi un po di queste
BEI 27 BDS -S 8 - 749241.MOT
ISIN XS1547492410
a 99,9 il cambio intorno a 22,95 controllo appena Fineco mi da il report completo
 

Users who are viewing this thread

Alto