Mercato immobiliare (1 Viewer)

Fernando'S

Forumer storico
copio e incollo

IL MONDO
29/02/2008

La bolla del mercato immobiliare americano, alimentata in parte dai cosiddetti mutui subprime, è stata il catalizzatore dell'attuale turbolenza del mercato finanziario. Ma la bolla non è confinata agli Stati Uniti. Anche i Europa i prezzi delle case sono saliti vertiginosamente negli ultimi 10 anni, molto più che negli Usa, in molti casi…....

>>>>articolo intero

http://www.selpress.com/rassegne/borsaimmobiliare/22022008/4D1FD901.TIF
 

vz

Nuovo forumer
sto cercando casa a pavia e provincia
mi sto accorgendo che qualcosa rispetto a 2 anni fa è cambiato
molto più disponibili a "trattare"
buon per chi come me deve comprare
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
si , posso confermare .
come anticipato dal rapporto di confedilizia di sei mesi fa , si preannunciava la stagnazione del settore per i prossimi due anni.

ora si inizia a vedere qualche offerta pronta a trattare, i prezzi non calano, ma per chi deve vendere se l'acquirente stringe, riesce a strappare un 5-10% in meno.

il peggio dovrebbe essere intorno a prossimo anno, con anche una contrazione delle costruzioni.

ovviamente i prezzi difficilmente scenderanno , ma si allungheranno i tempi medi di vendita, oggi intorno ai 6 mesi-
sei mesi fa eravao a 4

ma fino a che i tassi di interesse rimangono su questi livelli, non ci sara' una vera contrazione tale da far calare i prezzi.
il credito e' ancora relativamente a buon mercato.
 

secoli

Utente Senior
L'italia è un mercato un po a se, le case sono sempre state un grosso bene rifuglio, sicuramente scenderanno, ma nn credo del 30-40% come negli usa.
Più che altro ci sarà una stagnazione dei prezzi con l'allungo dei tempi nelle compravendite, credo che + del -10% in italia nn si andrà, anche se molto dipenderà da zona a zoma.

saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto